|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Crearsi una cultura hardware partendo da 0
Ciao a tutti, complimenti per la community, direi che siete i migliori in assoluto.
Detto questo vi chiedo informazioni riguardo alla mia situazione, per ora so che ruolo hanno le varie componenti nel computer, un po' classificarle, ma nulla di più, secondo voi, piuttosto che leggere articoli a random e creare una gran confusione, dove potrei indirizzare le mie letture e il mio tempo libero al fine di raggiungere una conoscenza hardware tutto sommato accettabile, che mi renda in grado di montare e smontare il mio pc, farci manutenzione (guardando poi avanti verso computer da gaming belli tosti, quindi interessandosi anche di dettagli come il bios, l'overclock e il controllo delle temperature)? Ringrazio tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto grazie dei complimenti, non so se siamo i migliori, io no di sicuro
Se vuoi studiare con dei testi specifici non posso consigliarti nulla, ma sul web esistono comunque guide fatte in maniera organica, tutt'altro che a random, poi come sempre in questi casi serve la pratica. Per esempio questa mi sembra una buona guida, almeno per iniziare: http://laboratorio.torpedo48.it/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.