|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dubbio acquisto notebook
Ho bisogno di acquistare un notebook. Il budget di partenza è di 400 euro massimo, considerando che lo devo pagare con i miei soldi e che non ne ho tanti.
Dal momento che il pc mi servirebbe per navigare, usare photoshop in maniera del tutto occasionale, skype, magari Football Manager quando uscirà a Novembre. Niente di troppo esoso, certo se potessi giocarci non sarebbe male, ma con due console non è una necessita. Bene, arrivo al sodo. Ho girato Mediaworld ed Expert e mi sono soffermato su due modelli: http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid= Questo Asus costa 479 euro, invece dei 549 a cui lo propone Unieuro e mi sembra un ottimo terminale, tant'è vero però che sforerei il budget di quasi 80 euro. Avendo saltato a piè pari HP, Compaq, Acer e Packard Bell per la qualità e Sony per i prezzi, mi ha attirato ad 80 euro in meno, in pieno budget, questo Samsung: http://www.marcopoloshop.it/vendita/...np-rv520-s02it Per ora il dubbio permane tra questi due, certo è che se sul web in maniera garantita ci fossero pezzi migliori a prezzi migliori sarei apertissimo a valutare la possibilità dell'acquisto online. Ovviamente mi limito sempre al mio budget, ma se ad esempio mi diceste che quell'Asus è un affare e che godrà di una certa longevità il pensiero di spendere di più lo faccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
quei 2 link non funzionano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
meglio l' asus, ha il processore più potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora samsung, la differenza tra 540m e 520m non è trascurabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allo stesso prezzo proprio no. Su trovaprezzi il costo va dai 520 più spedizione ai 660 più spedizione, io il mio l'ho pagato 480 euro. Ad ogni modo l'ho preso ieri e fino ad adesso mi ci sto trovando magnificamente. Probabilmente man mano che passerà il tempo scorgerò qualche difetto qui e lì ma per ora direi che non mi posso lamentare. Ho preso anche un Mouse Wireless Microsoft Ark a 30 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito che per te spendere 40 euro in più su 520 totali (meno del 10%) per un computer più performante sono buttati via, ma per molti sono soldi spesi bene (e sono invece buttati 480 euro per un pc che hai comprato tu...) Aggiungo che probabilmente cercando bene il samsung RF511 lo trovi anche a 800 euro. Il problema è che la sigla la devi leggere completa e non solo quello che vuoi tu. L'RF511-S01 si trova a 520 euro. L'S02 con caratteristiche maggiori costa ovviamente di più. Ma a quel punto non siamo più sullo stesso prezzo no? Comunque ognuno ha il portatile che si merita, sono sicuro che il tuo pc da 480 sia perfetto per te. Fosse stato da 481 euro invece... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...rf511_s01.aspx Sono tutti S01, mi pare di vedere. Quote:
Mi hai dato un'alternativa, l'ho cercata, ho letto i prezzi che avevano i negozi online, i rivenditori a cui mi sono rivolto proprio non l'avevano, se non l'Expert a 599€ (Mediaworld, Expert, Auchan) e ho preso quella che per prezzo e qualità mi è sembrata un'ottima scelta. EDIT: PS: Anche quello che ho preso usa lo standard USB 3.0. Ultima modifica di C02Y : 24-08-2011 alle 14:57. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Deriva dal fatto che tu hai proposto due computer, uno a 479 e uno a 499 (quindi il tuo budget effettivo è di 500 euro essendo tu disposto a spenderli), io ti ho proposto un pc che, "allo stesso prezzo" (20 euro in più su 500 sono il 4% in più, credo siano trascurabili o no?) ti dava caratteristiche che normalmente paghi un centinaio (la sola scheda video, senza considerare il resto) e tu hai risposto "Allo stesso prezzo proprio no" Se vuoi spaccare il capello in quattro ci divertiamo fino a domattina in utilissime discussioni etimologiche, ma ti posso assicurare che da dove vengo io (mondo) se uno dice che ha un budget di 500 euro, proporgli un portatile da 520 euro con caratteristiche migliori valutabili in 100-150 euro rispetto a quello che comprerebbe sotto i 500, non mi sembra così fuori luogo. Se poi tu vuoi un consiglio su un portatile precisamente a 480 euro anche il Samsung che avevi proposto tu non è allo stesso prezzo...proprio no! La prossima volta segui il mio consiglio. Dì direttamente, ho una banconota da 480 euro e nessun altro soldo. Voglio spendere tutti e soli questi soldi per comprare un pc, quale mi consigliate. Vedrai che ci sarà la gara per darti consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Junior Member
|
Quote:
Dal momento che mi ritengo una persona pignola al punto giusto, ti regalo una parafrasi: Ho bisogno di acquistare un notebook. Il budget di partenza è di 400 euro massimo, considerando che lo devo pagare con i miei soldi e che non ne ho tanti. Il budget di partenza è di 400 euro. http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid= Questo Asus costa 479 euro, invece dei 549 a cui lo propone Unieuro* e mi sembra un ottimo terminale, tant'è vero però che sforerei il budget di quasi 80 euro.** *Il prezzo di Unieuro è quello nel link, quindi se avessi letto l'op la tua prima obiezione ce la saremmo evitata. **Qui ho evidenziato nuovamente che 480 euro è oltre il mio budget. Avendo saltato a piè pari HP, Compaq, Acer e Packard Bell per la qualità e Sony per i prezzi, mi ha attirato ad 80 euro in meno, in pieno budget, questo Samsung: Il prezzo nel link è di 499 euro, ma io ho scritto chiaramente che mi sarebbe costato 80 euro in meno del precedente, quindi 399 euro. Ricapitolando: Budget 399€. Costo Asus 479€ Costo Samsung 399€ Quote:
Quote:
Ti ripeto, non è mio interesse fare polemica, anche e soprattutto perchè, moderando una community davvero un pelino meno affollata di questa, ho perso interesse nello sterile flame da forum. Certo è che se avessi letto l'op, ci saremmo risparmiati tutto ciò. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.