|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema con la seguente configurazione, mi aiutate?
Ciao a tutti ho assemblato il seguente PC:
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS 1 Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Samsung/Nec/Alps nero 1 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1 CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX 1 Case Midi Itek Elephant mATX Nero con alimentatore 500W 1 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 1 Scheda Madre Asrock 760GM-GS3 Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX Ora ho il seguente problema, montato tutto e partito perfettamente... Ho installato il s.o. e tutto a posto, poi dopo mezz'ora di utilizzo il primo crash, schermo bloccato e congelamento di tutto, non si riavvia nemmeno con il tasto reset... Così, ho provato a resettare il bios con il jumper, invertito la posizione delle ram, e sembrava che tutto funzionasse... Oggi invece dopo un paio di ore di funzionamento di nuovo il crash improvviso Se può essere d'aiuto,subito prima del crash, il buzzer della scheda madre emette un singolo beep. Da qui la considerazione che il problema deriva dall'hardware... ma dove? Aiutatemi!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ecco un errore che mi ha dato...
![]() Mi domando... errore hardware o software? Possibile che windows non si sia installato correttamente??? Aiutoooooooooooooooo!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Hai provato a vedere se te lo fa pure in "mod. provvisoria"?
Hai reinstallato windows da zero vero? Hai provato con un alimentatore ad alimentare il pc?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi reinstallo windows, ed eventualmente provo in modalità provvisoria... Con un alimentatore non ho provato anche perchè non ce l'ho.. però l'ho fatto lavorare in 2 case diverse, quindi escluderei l'instabilità della corrente. Oggi provo anche a lanciare memtest per vedere che la ram non abbia problemi Grazie speedy, ti aggiorno poi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora si è bloccato anche durante l'installazione del so, dopo addirittura si è bloccato sulla schermata del BIOS... Ora Ho provato a togliere un banco di RAM,e sembra vada.... Dico sembra....
A questo punto è ovvio che il problema è hardware, consigli? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Confermo che senza un banco di ram sta funzionando perfettamente...
Lo testo per qualche altro giorno, ma sembra che ho risolto così.... Che dite? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.