Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 01:28   #1
peyadragons
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Consiglio scheda video e processore tot max 110€. Esistono?

Salve a tutti, mi trovo di nuovo qui per chiedere i vostri consigli... Dovrei comprare una scheda video, avevo già aperto un thread qualche giorno fa, molti di voi mi hanno consigliato una 4670... Dovrei prenderla da 512mb ddr3, mi dicono che è abbastanza buona... Solo che il mio budget è aumentato da 50€ a 110. Poiché ho un pentium 4 e vorrei associare un buon processore alla nuova scheda video (solo la scheda video costa 50€ perché la compro nuova per evitare problemi futuri), conoscete un buon processore che potrebbe raggiungere i 60€ di prezzo (anche usato)? Max 70€, ma proprio a stento. E comunque, se dovessi comprare un nuovo procio, mi consigliate ancora di comprare questa scheda video oppure con 50€/60€ dovrei comprarne un'altra migliore (visto che il mio nuovo procio reggerà di più)? Spero abbiate capito, e grazie mille per i vostri preziosi consigli.
La scheda video mi serve per giocare. Me ne serve una con almeno gli shader 4.0 .
Mobo p5kpl-am , alimentatore 450w, procio pentium 4, risoluzione 128x768

P.S: Ho cercato in giro qualche Q6600 o E8400 come consigliato, ma usati (qua sul mercatino) li hanno venduti tutti, o sennò li vendono a 70/80€..

Grazie
peyadragons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:09   #2
Zodiark87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da peyadragons Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi trovo di nuovo qui per chiedere i vostri consigli... Dovrei comprare una scheda video, avevo già aperto un thread qualche giorno fa, molti di voi mi hanno consigliato una 4670... Dovrei prenderla da 512mb ddr3, mi dicono che è abbastanza buona... Solo che il mio budget è aumentato da 50€ a 110. Poiché ho un pentium 4 e vorrei associare un buon processore alla nuova scheda video (solo la scheda video costa 50€ perché la compro nuova per evitare problemi futuri), conoscete un buon processore che potrebbe raggiungere i 60€ di prezzo (anche usato)? Max 70€, ma proprio a stento. E comunque, se dovessi comprare un nuovo procio, mi consigliate ancora di comprare questa scheda video oppure con 50€/60€ dovrei comprarne un'altra migliore (visto che il mio nuovo procio reggerà di più)? Spero abbiate capito, e grazie mille per i vostri preziosi consigli.
La scheda video mi serve per giocare. Me ne serve una con almeno gli shader 4.0 .
Mobo p5kpl-am , alimentatore 450w, procio pentium 4, risoluzione 128x768

P.S: Ho cercato in giro qualche Q6600 o E8400 come consigliato, ma usati (qua sul mercatino) li hanno venduti tutti, o sennò li vendono a 70/80€..

Grazie
Ciao,

come scheda video ti consiglio la HD6850 1GB che ormai si trova veramente a poco.
Zodiark87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 12:52   #3
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zodiark87 Guarda i messaggi
Ciao,

come scheda video ti consiglio la HD6850 1GB che ormai si trova veramente a poco.
scusa ma se leggi bene afferma di avere un budget di circa 110€ per cpu+gpu, non vedo come possa permettersi una 6850, a meno che non vada a rubarla da qualche parte o gliela regali tu.
Comunque se arrivi a 130€ comprese spese di spedizione il problema te lo risolvo io, Q8200 + 9600GT 1GB hdmi, tra poco aggiungo questi due pezzi nel mio thread di vendita, se sei interessato fammi sapere in pvt. Facci solo sapere quanti ampere eroga l'alimentatore sulla linea +12v.
Old 24-08-2011, 15:26   #4
peyadragons
Member

Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
scusa ma se leggi bene afferma di avere un budget di circa 110€ per cpu+gpu, non vedo come possa permettersi una 6850, a meno che non vada a rubarla da qualche parte o gliela regali tu.
Comunque se arrivi a 130€ comprese spese di spedizione il problema te lo risolvo io, Q8200 + 9600GT 1GB hdmi, tra poco aggiungo questi due pezzi nel mio thread di vendita, se sei interessato fammi sapere in pvt. Facci solo sapere quanti ampere eroga l'alimentatore sulla linea +12v.
16 ampere... Comunque a 130€ non penso di arrivarci, se arrivo, arrivo a 110 max... A stento forse 115€ ma non di più... Se per te va bene, sennò non hai ancora risposto >_> mi serve ugualmente un procio a 60€ max 65 anche di seconda mano e associato ad esso una buona scheda da max 50€ (sempre se la 4670 non conviene comprarla con un nuovo procio). Non vi dico di linkarmi nel mercatino qualcuno che lo vende (se volete) però almeno ditemene uno che è buono e che non sia difficile trovarlo a 60€... Grazie.
Old 24-08-2011, 15:54   #5
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
16 ampere... Comunque a 130€ non penso di arrivarci, se arrivo, arrivo a 110 max... A stento forse 115€ ma non di più... Se per te va bene, sennò non hai ancora risposto >_> mi serve ugualmente un procio a 60€ max 65 anche di seconda mano e associato ad esso una buona scheda da max 50€ (sempre se la 4670 non conviene comprarla con un nuovo procio). Non vi dico di linkarmi nel mercatino qualcuno che lo vende (se volete) però almeno ditemene uno che è buono e che non sia difficile trovarlo a 60€... Grazie.
16a sono pochini per quei due componenti che ti ho proposto, considerando anche il fatto che molto probabilmente sono dati di picco...non me la sento di venderti due componenti che potrebbero far esplodere il pc
Meglio se cerchi una cpu con tdp 65w delle seire E8X00, E7X00, E6X00, E5X00. Come gpu va benissimo una 5670 (magari usata) per la tua risoluzione, se prendi ovviamente una delle cpu elencate. In questo modo dovresti restare sui 110-115€.

Ultima modifica di 983toxic : 24-08-2011 alle 15:57.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 16:27   #6
peyadragons
Member

Quote:
16a sono pochini per quei due componenti che ti ho proposto, considerando anche il fatto che molto probabilmente sono dati di picco...non me la sento di venderti due componenti che potrebbero far esplodere il pc
Meglio se cerchi una cpu con tdp 65w delle seire E8X00, E7X00, E6X00, E5X00. Come gpu va benissimo una 5670 (magari usata) per la tua risoluzione, se prendi ovviamente una delle cpu elencate. In questo modo dovresti restare sui 110-115€.
Ok capito, ma 65w per una cpu sono pochini? Devo giocarci, non voglio che lo compro per nulla...
Old 24-08-2011, 16:33   #7
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

passare da un p4 ad un c2d farà gridare al miracolo, tranquillo.
Old 24-08-2011, 16:41   #8
peyadragons
Member

ASD

Ultima modifica di peyadragons : 25-08-2011 alle 00:02.
Old 24-08-2011, 22:46   #9
peyadragons
Member

Quote:
passare da un p4 ad un c2d farà gridare al miracolo, tranquillo.

Per favore rispondi
Old 24-08-2011, 23:45   #10
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
Per favore rispondi
ho risposto al tuo pm.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian