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Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
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Old 10-08-2011, 00:06   #1
GSnake
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Blue Screen of Death - Sto impazzendo

Buonasera ragazzi, sto impazzendo col mio nuovo PC assemblato che da una settimana a questa parte, ogni SERA mentre guardo un video qualsiasi in FLASH mi causa diversi BSOD. Ho provato ad eliminare il RAID 0 e a passare ad installazioni pulite su entrambi gli HD ma nulla. Aggiornati i FW degli HD e niente. Anche il BIOS del RAID Intel. Nada. Avete qualche consiglio?

Ecco la mia configurazione:


Computer: GIGABYTE Z68X-UD7-B3
CPU: Intel Core i7-2600K (Sandy Bridge-DT XE, D2)
3400 MHz (34.00x100.0) @ 3630 MHz (36.00x100.8)
Motherboard: GIGABYTE Z68X-UD7-B3
Chipset: Intel Z68 (Cougar Point) [B3]
Memory: 8192 MBytes @ 806 MHz, 9.0-9-9-28
- 2048 MB PC12800 DDR3 SDRAM - G Skill F3-12800CL6-2GBXH
- 2048 MB PC12800 DDR3 SDRAM - G Skill F3-12800CL6-2GBXH
- 2048 MB PC12800 DDR3 SDRAM - G Skill F3-12800CL6-2GBXH
- 2048 MB PC12800 DDR3 SDRAM - G Skill F3-12800CL6-2GBXH
Graphics: PNY Verto GeForce GTX 580
nVIDIA GeForce GTX 580 (GF110-375), 1536 MB GDDR5 SDRAM
Graphics: PNY Verto GeForce GTX 580
nVIDIA GeForce GTX 580 (GF110-375), 1536 MB GDDR5 SDRAM
Drive: OCZ-VERTEX3 MI, 117.2 GB, Serial ATA 6Gb/s
Drive: OCZ-VERTEX3 MI, 117.2 GB, Serial ATA 6Gb/s
Drive: ST2000DL003-9VT166, 1953.5 GB, Serial ATA 6Gb/s
Drive: HL-DT-ST BD-RE BH10LS30, BD-R
Drive: Marvell 91xx Config, Processor
Sound: Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller [B3]
Sound: nVIDIA GF110 - High Definition Audio Controller
Sound: nVIDIA GF110 - High Definition Audio Controller
Network: RealTek Semiconductor RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Network: RealTek Semiconductor RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
OS: Microsoft Windows 7 Ultimate (x64) Build 7600

Ed ecco le immagini:
http://imageshack.us/g/20/foto1yn.jpg/


Grazie mille!

Ultima modifica di GSnake : 10-08-2011 alle 00:26. Motivo: Aggiunte immagini
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Old 10-08-2011, 05:46   #2
Eress
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Per le bsod conviene attenersi a questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Visto che il pc è assemblato da poco, potrebbe trattarsi di un componente difettoso come la ram per esempio. prova a controllare, magari scollegando fisicamente un banco di ram alla volta. Ma potrebbe anche trattarsi di qualche conflitto HW/SW a livello kernel...comuqnue sia sarebbe meglio seguire la guida e analizzare i file dmp
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Old 10-08-2011, 13:57   #3
GSnake
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Perfetto ora seguo la guida e riposto ;-)
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Old 10-08-2011, 16:24   #4
GSnake
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Ecco qui:

Codice:
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 7A, {fffff6fb80008000, ffffffffc0000056, acc0880, fffff70001000000}

Probably caused by : ntkrnlmp.exe ( nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+34cde )

Followup: MachineOwner
---------

4: kd> !analyze -v
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR (7a)
The requested page of kernel data could not be read in.  Typically caused by
a bad block in the paging file or disk controller error. Also see
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR.
If the error status is 0xC000000E, 0xC000009C, 0xC000009D or 0xC0000185,
it means the disk subsystem has experienced a failure.
If the error status is 0xC000009A, then it means the request failed because
a filesystem failed to make forward progress.
Arguments:
Arg1: fffff6fb80008000, lock type that was held (value 1,2,3, or PTE address)
Arg2: ffffffffc0000056, error status (normally i/o status code)
Arg3: 000000000acc0880, current process (virtual address for lock type 3, or PTE)
Arg4: fffff70001000000, virtual address that could not be in-paged (or PTE contents if arg1 is a PTE address)

Debugging Details:
------------------


ERROR_CODE: (NTSTATUS) 0xc0000056 - A non close operation has been requested of a file object with a delete pending.

BUGCHECK_STR:  0x7a_c0000056

CUSTOMER_CRASH_COUNT:  1

DEFAULT_BUCKET_ID:  VISTA_DRIVER_FAULT

PROCESS_NAME:  smss.exe

CURRENT_IRQL:  0

TRAP_FRAME:  fffff8800398df30 -- (.trap 0xfffff8800398df30)
NOTE: The trap frame does not contain all registers.
Some register values may be zeroed or incorrect.
rax=fffff70001080068 rbx=0000000000000000 rcx=0000000000000000
rdx=0000000000000001 rsi=0000000000000000 rdi=0000000000000000
rip=fffff800037cb9da rsp=fffff8800398e0c0 rbp=0000000000000000
 r8=fffff70001000000  r9=0000000000000000 r10=8000000000000000
r11=0000000000000000 r12=0000000000000000 r13=0000000000000000
r14=0000000000000000 r15=0000000000000000
iopl=0         nv up ei pl nz na pe nc
nt!MiInsertVadCharges+0x10a:
fffff800`037cb9da 490fa308        bt      qword ptr [r8],rcx ds:ffff:fffff700`01000000=0000000000000000
Resetting default scope

LAST_CONTROL_TRANSFER:  from fffff80003531438 to fffff800034bdf00

STACK_TEXT:  
fffff880`0398dc58 fffff800`03531438 : 00000000`0000007a fffff6fb`80008000 ffffffff`c0000056 00000000`0acc0880 : nt!KeBugCheckEx
fffff880`0398dc60 fffff800`034afd8b : fffffa80`072ea160 fffff880`0398dd90 fffffa80`0a0f9a28 00000000`00000000 : nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+0x34cde
fffff880`0398dd40 fffff800`034d909b : 00000000`00000000 00000000`00000000 ffffffff`ffffffff fffff800`034d7fa0 : nt!MiIssueHardFault+0x28b
fffff880`0398ddd0 fffff800`034bbfee : 00000000`00000000 00000000`001df000 00000000`00000000 fffff800`034d9af5 : nt!MmAccessFault+0x14bb
fffff880`0398df30 fffff800`037cb9da : fffff880`0398e0e0 00000000`0000000c 00000000`00000000 fffffa80`0c47eb30 : nt!KiPageFault+0x16e
fffff880`0398e0c0 fffff800`037bd4c3 : fffff800`03648b40 ffffffff`ffffffff 00000000`00000004 00000000`000007ff : nt!MiInsertVadCharges+0x10a
fffff880`0398e150 fffff800`034bd153 : ffffffff`ffffffff fffff880`0398ea98 00000000`00000080 fffff880`0398ea88 : nt!NtAllocateVirtualMemory+0x773
fffff880`0398e300 fffff800`034b96f0 : fffff800`03784800 ffffffff`ffffffff 00000000`00000000 00000000`00000011 : nt!KiSystemServiceCopyEnd+0x13
fffff880`0398e508 fffff800`03784800 : ffffffff`ffffffff 00000000`00000000 00000000`00000011 00000000`00000000 : nt!KiServiceLinkage
fffff880`0398e510 fffff800`034bd153 : fffff880`0398e8f0 fffff800`034bc0fd 00000000`00000000 00000000`00003000 : nt!NtSetInformationProcess+0x383
fffff880`0398e860 fffff800`034b96f0 : fffff800`03787bce 00000000`00000000 00000000`47fb00d8 00000000`00000002 : nt!KiSystemServiceCopyEnd+0x13
fffff880`0398e9f8 fffff800`03787bce : 00000000`00000000 00000000`47fb00d8 00000000`00000002 00000000`00000000 : nt!KiServiceLinkage
fffff880`0398ea00 fffff800`037863b2 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00001000 : nt!RtlCreateUserStack+0x122
fffff880`0398eaf0 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : nt!PspAllocateThread+0x29e


STACK_COMMAND:  kb

FOLLOWUP_IP: 
nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+34cde
fffff800`03531438 cc              int     3

SYMBOL_STACK_INDEX:  1

SYMBOL_NAME:  nt! ?? ::FNODOBFM::`string'+34cde

FOLLOWUP_NAME:  MachineOwner

MODULE_NAME: nt

IMAGE_NAME:  ntkrnlmp.exe

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP:  4a5bc600

FAILURE_BUCKET_ID:  X64_0x7a_c0000056_nt!_??_::FNODOBFM::_string_+34cde

BUCKET_ID:  X64_0x7a_c0000056_nt!_??_::FNODOBFM::_string_+34cde

Followup: MachineOwner
---------
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Old 10-08-2011, 17:20   #5
Eress
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I driver sono tutti aggiornati?
Poi controlla le ram, scollegane uno alla volta e prova il pc come va.
Farei anche qualche scansione antivirus per sicurezza
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Old 11-08-2011, 01:40   #6
GSnake
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Tutti driver aggiornati e con installazioni fresche fresche. Domani provo con la RAM, il problema è, però, che mi si presenta una volta ogni tanto...

PS: Potrebbe essere la RAM che non va alla frequenza "stock"? Perchè è CL6 ma noto in ogni riepilogo di sistema che tutti i banchi vanno a 9-9-9-26 circa. Quindi CL9. Può essere?

Ultima modifica di GSnake : 11-08-2011 alle 01:48.
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Old 11-08-2011, 04:58   #7
Eress
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Può essere anche quello, come i voltaggi , non è detto che sia per forza difettosa, comunque può essere collegato alla ram in qualche modo, per quello va testata per bene.
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Old 11-08-2011, 14:51   #8
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Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Può essere anche quello, come i voltaggi , non è detto che sia per forza difettosa, comunque può essere collegato alla ram in qualche modo, per quello va testata per bene.
Siccome ho il piede rotto mi è difficile smontare il bestione (stanza piccola) quindi devo trovare qualcuno che me lo sposti :P

Appena posso cerco di abbassare la latenza e di fare qualche test della memoria (che SW mi consigli?)

Grazie mille
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Old 11-08-2011, 16:53   #9
Eress
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Azz mi spiace visto che hai problemi di movimento inizia con Memtest86+ da cd bootable

http://www.memtest.org/
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Old 11-08-2011, 17:01   #10
GSnake
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Ok anche perchè il test memoria di Windows (modalità estesa ecc ecc) si è piantato al 10% da oltre un'ora..

Che sia veramente la RAM? ( )
Odio quando devo sostituire le cose difettate
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Old 11-08-2011, 17:37   #11
Eress
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Quelli sono test lunghi che andrebbero ripetuti in molti cicli per molte ore, però se non si sblocca mi sa che è proprio la ram. Se fosse così cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno; avresti trovato la causa, molto peggio se non si riesce a trovare
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Old 11-08-2011, 18:38   #12
GSnake
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Si è sbloccato e non ha riscontrato alcun errore. Stessa cosa Memtest.

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Old 11-08-2011, 18:54   #13
Eress
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Avresti dovuto lasciarlo fare ancora, comunque il memtest per quanto attendibile non esclude al 100 problemi alla ram, per la sicurezza assoluta ci vorrebbe quell'altra procedura più scomoda
Comunque se ti senti di escludere la ram, passerei a considerare i driver della scheda video, intanto che scheda usi, poi potresti magari provare con i driver precedenti agli ultimi
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Old 11-08-2011, 19:17   #14
GSnake
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Ieri ho giusto giusto aggiornato ai ForceWare 280... comunque non sto più avendo la BSOD
Ne ho approfittato anche per scaricare TUTTI i driver dal sito della Gigabyte e di installare quelli... io avrei però qualche dubbio su qualche difetto del controller Intel della MB...

PS: il controllo memoria di Windows aveva finito ;-)
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Old 11-08-2011, 20:22   #15
Eress
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Come dicevo all'inizio essendo un pc assemblato bisogna aver pazienza e indagare sulla causa, appena puoi scollega un banco di ram alla volta e prova così il pc. Solitamente problemi con le mb non portano a bsod, però nulla è da escludere..Hai provato sui siti flash a disabilitare l'accelerazione HW?
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Old 11-08-2011, 20:55   #16
xcdegasp
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spostato in area windows.


potresti dirmi cosa ai abilitato nel bios nella scheda "Power options" ? magari la causa è semplicemente un impostazione del bios non corretta
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Old 12-08-2011, 01:11   #17
GSnake
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Et voilà: http://imageshack.us/photo/my-images/41/fotobcc.jpg/
@Eress: l'ultima BSOD purtroppo me l'ha fatta mentre lavoravo random... quindi è da escludere il comportamento del plugin Flash..

Grazie per lo spostamento in una sezione più adatta!

Ultima modifica di GSnake : 12-08-2011 alle 01:13.
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Old 12-08-2011, 06:42   #18
Eress
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Certo con tutto quel popò' di HW che ti sei installato sarà dura trovare il colpevole
Per un degli errori dai un'occhiata qui

http://technet.microsoft.com/en-us/l...57628.aspxioni
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Old 12-08-2011, 17:43   #19
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Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Certo con tutto quel popò' di HW che ti sei installato sarà dura trovare il colpevole
Per un degli errori dai un'occhiata qui

http://technet.microsoft.com/en-us/l...57628.aspxioni
Pagina non trovata T_T
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Old 12-08-2011, 18:20   #20
Eress
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Vai qui al secondo link

http://www.google.it/search?q=KERNEL...E4eb-gb8gsmFBw

o anche qui

http://support.microsoft.com/kb/939720
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Ultima modifica di Eress : 12-08-2011 alle 18:28.
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