Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 19:50   #1
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
opinioni su questa configurazione pc gaming e consigli per l'aquisto

dopo ferragosto assemblerò il mio primo pc, intanto ho fatto una configurazione e vorrei ascoltre i vostri commenti e consigli in tal senso, dicendomi se è equilibrata e se c'è qualcosa da cambiare o insomma da correggere
l'utilizzo è il gaming in full hd, l'editing, l'overclock e la navigazione internert
Corsair 750W CMPSU-750AXEU Modulare
CM 932 HAF Advanced ( RC-932-KKN5-GP )
MSI Z68A-GD80 B3 "Military Class II" Intel Z68 soket LGA-1155 DDR3 3xPci Exp
Intel Core i7 2600K 3.40GHz Quad Core Boxed
VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz
Western Digital 2TB Sata2 WD20EARS Green Power
Corsair 120GB Force GT CSSD-F120GBGT-BK
Asus VE278Q LED Display Port Wide
Thermalright Archon
Gskill 8GB (2x4GB) C9 F3-12800CL9D-8GBSR2 Sniper
Masterizzatore Blu-ray LG BH10LS30 Bulk black
Roccat Kone Plus Laser 6000dpi
Logitech G110 Gaming Keyboard retroilluminata
se avete qualche dritta da darmi fate pure sono tutt'orecchie!!!

Ultima modifica di vincas88bn : 13-08-2011 alle 19:55.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 23:22   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
dopo ferragosto assemblerò il mio primo pc, intanto ho fatto una configurazione e vorrei ascoltre i vostri commenti e consigli in tal senso, dicendomi se è equilibrata e se c'è qualcosa da cambiare o insomma da correggere
l'utilizzo è il gaming in full hd, l'editing, l'overclock e la navigazione internert
Corsair 750W CMPSU-750AXEU Modulare
CM 932 HAF Advanced ( RC-932-KKN5-GP )
MSI Z68A-GD80 B3 "Military Class II" Intel Z68 soket LGA-1155 DDR3 3xPci Exp
Intel Core i7 2600K 3.40GHz Quad Core Boxed
VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz
Western Digital 2TB Sata2 WD20EARS Green Power
Corsair 120GB Force GT CSSD-F120GBGT-BK
Asus VE278Q LED Display Port Wide
Thermalright Archon
Gskill 8GB (2x4GB) C9 F3-12800CL9D-8GBSR2 Sniper
Masterizzatore Blu-ray LG BH10LS30 Bulk black
Roccat Kone Plus Laser 6000dpi
Logitech G110 Gaming Keyboard retroillumina
se avete qualche dritta da darmi fate pure sono tutt'orecchie!!!
solo un appunto sulla mobo
vai sul forum msi-en, e vedi se utenti hanno riscontrato problemi gravi con il bios
parlo per exp personale, con una p67-gd65... brick con bios ufficiale: fleshata da manuale, ma dopo qualche ora d'uso... freeze bios e mobo andata... e non son stato l'unico (2 utenti di questo forum, stessa sorte; + uno a cui si freezava win con c-state attivo, in idle e senza oc; + tanti altri stranieri, sul forum msi)

se progetti un futuro sli di 580, allora valuta un ax850w, che costa poco più del 750

Ultima modifica di egounix : 13-08-2011 alle 23:25.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 01:57   #3
vincas88bn
Senior Member

per la mobo cosa posso mettere al posto della msi qualora la cambiassi?,
io avevo pensato all'asus p8z68-v pro ma vedo che sta dando problemi a parecchi, così come molte asus in generale sento che ultimamente danno noie.
per lo sli dite che convenga farlo o non ne vale la pena visto il rapporto costo/prestioni/temperature e l'ucita delle prossime vga a 23 nm?
Old 14-08-2011, 02:03   #4
vincas88bn
Senior Member

Quote:
per la mobo cosa posso mettere al posto della msi qualora la cambiassi?,
io avevo pensato all'asus p8z68-v pro ma vedo che sta dando problemi a parecchi, così come molte asus in generale sento che ultimamente danno noie.
per lo sli dite che convenga farlo o non ne vale la pena visto il rapporto costo/prestioni/temperature e l'ucita delle prossime vga a 23 nm?
qualcuno che ha l'msi da me citata o qualsiasi modello sa dirmi se sono affidabili, stabili e performanti?dite che vale la pena lasciare questa o devo puntare su un altra?quale? Motivate le vostre risposte così posso comprendere meglio il perchè delle vostre scelte!
Old 14-08-2011, 11:53   #5
egounix
Bannato

mi pare di aver letto problemi con la gestione della vga integrata e la discreta
poi di un utente con bsod

c'è anche la asrock z68 extreme 4 e la z68 della giga (ud3 o ud4)

lo sli lo fai se vuoi usare il 3d vision e soprattutto il sourround

io con una sola 580 e il 3d vision, ho ottimi fps
però, al momento che volessi usare 3 schermi, oppure il 3d su 3 schermi, ne servirebbero almeno 2

lo sli vale la pena solo in questi 2 casi, altrimenti una 580 avanza

vista la tua config case-ali (haf 932 e ax750), non mi precluderei, in un futuro, di fare lo sli
su pctuner, con un i7 1136 920 e uno sli di 580 (c'è il thread e i tests), su un 750 di marca, ci si sta precisi. registrarono un consumo di 700w. il 920 dovrebbe consumare di più di un sandy.
per stare sul sicuro, ci vorrebbe minimo un 850w. anche se con un 700 ci stai, prima di rischiare, sarebbe meglio investire quei 10-20€ più.
poi vedi tu. se non fai lo sli, ci stai largo sul 750.

sulle z68 non sono molto informato
sulle p67 invece, leggendo nel thread asrock e asus, sono tutti soddisfatti
io in primis, non ho avuto una grana con la mobo in firma.

in uno shop, da cui non acquisto, ho visto la asrock p67 professional fatality a €99. poca spesa e molta resa.
Old 14-08-2011, 14:44   #6
vincas88bn
Senior Member

ok grazie mille! mi farò una bella googlata e magari deciderò di prendere una p67
che ne dici della sabertooth? dovrebbe avere un ottima qualità costruttiva.
mentre per il dissipatore cosa mi consigliate e perchè? io vorrei fare overclock fino a 4,5 ghz!

Ultima modifica di vincas88bn : 14-08-2011 alle 15:17.
Old 14-08-2011, 16:13   #7
egounix
Bannato

Quote:
ok grazie mille! mi farò una bella googlata e magari deciderò di prendere una p67
che ne dici della sabertooth? dovrebbe avere un ottima qualità costruttiva.
mentre per il dissipatore cosa mi consigliate e perchè? io vorrei fare overclock fino a 4,5 ghz!
la saber l'ha avuta devil_mcry
mi pare tra le p67 asus, sia una delle migliori
è progettata per ambienti difficili -> luoghi molto umidi e altro, che non ricordo
carino l'armor che ha sopra, però serve una ventolina attiva (piccola da 2cm o 4cm) da mettere nello slot apposito, rimuovendo parte dell'armor
questo perchè l'armor è progettato per dissipatori, che buttando aria sulla motherboard, cioè verso la cpu, facendo circolare aria all'interno dell'armor
mentre montando un tower (archon, silver arrow, noctua, antec kuhler o corsair hydro), è necessaria una ventolina
penso si possa evitare di montare la ventolina, se nel case è predisposta la ventola laterale - ovviamente l'aria ci deve arrivare nello slot dell'armor riservato alla ventolina.

per l'oc, un archon o un silver arrow, un noctua, oppure un ifx (quello nella mia firma)
però sono ingombranti e ti limitano la scelta delle ram (solo quelle low profile, cioè con dissi più basso)

altrimenti un liquido pre-assemblato: ottimo c'è l'ante kuhler 620 (50-60€) o il 920
il 620, sta poco sotto l'h70 corsair (2-3°)
le ventole del kuhler, mi pare - ma potrei sbagliarmi -, siano più silenziose di quelle corsair

Ultima modifica di egounix : 14-08-2011 alle 16:15.
Old 14-08-2011, 16:31   #8
vincas88bn
Senior Member

cmq dovendo usare un monitor singolo e non 3d credo che non farò sli,
a proposito mi potete dire come va il 3d? nel senso si percepisce molto la profondità, lo spazio?E' vero che si hanno doppi contorni, perdita di luminosità,di definizione e di fluidità come si legge in giro?
consigliatemi uno schermo 3d o semplicemente 120 hz così lo valuto...
per l'alimentatore cosa mi consigliate se non faccio sli? vale la pena prendere la serie ax per avere maggiore efficienza, completa modularità e 7 anni di garanzia o mi butto su hx?
Old 14-08-2011, 16:44   #9
egounix
Bannato

Quote:
cmq dovendo usare un monitor singolo e non 3d credo che non farò sli,
a proposito mi potete dire come va il 3d? nel senso si percepisce molto la profondità, lo spazio?E' vero che si hanno doppi contorni, perdita di luminosità,di definizione e di fluidità come si legge in giro?
consigliatemi uno schermo 3d o semplicemente 120 hz così lo valuto...
per l'alimentatore cosa mi consigliate se non faccio sli? vale la pena prendere la serie ax per avere maggiore efficienza, completa modularità e 7 anni di garanzia o mi butto su hx?
per l'ali, io sono rimasto all'ax e te lo consiglio

per il monitor 3d, ti consiglio di chiedere nella sezione "giochi per pc", nel thread del 3d vision

con il 3d si perde luminosità, ma non si perde fluidità. si perde fluidità dovuta ai minori fps, ma si gioca comunque molto bene pure agli fps - abbastanza pesanti - online in 3d (tipo bad company 2)
una sola 580 e un monitor, in 3d, vanno bene su tutti i giochi
lo sdoppiamento di alcuni oggetti si chiama ghosting
in alcuni giochi c'è in altri no. nei giochi in cui vedi ghosting, questi si può diminuire regolando il 3d (abbassando la percentuale di profondità) e/o seguendo i consigli dati dal software nvidia, che ti dice quali impostazioni video, del gioco, togliere/abbassare, ma fidati... si sopporta il ghosting, perchè alcuni giochi, il 3d, li cambia letteralmente
in 3d ho provato:

- bad company 2: bello e zero ghosting. si è più facilitati nel fare hs, grazie alla profondita, però si perde in luminosità;
- the witcher 1: bello bello bello... son rimasto a bocca aperta;
- x-man origins wolverine: in 2d non ci avrei mai giocato. anche se il gioco è giusto un passatempo, in 3d è un'altra cosa;
- race driver grid: ottima profondità, poco ghosting, ottima luminosità. giocarci in prima persona, dentro l'abitacolo, è mooolto divertente in 3d;
- tf2: carino in 3d, ma preferisco in 2d a 120hz con una fluidità da paura;
- left 4 dead 2: troppo divertente in 3d con la profondità al 100%;
- arma 1 in 3d non va: l'immagine resta sdoppiata, anche con il occhiali attivi;
- gears of war: gustoso ;
- crysis 1: bello, ma c'è molto ghosting e tocca diminuire la shaders quality, water reflections, bleur ed altre 2 cosette;
- crysis warhead: per me ingiocabile in 2d, non mi piace proprio, ma in 3d rende;
- altri che ora non mi vengono in mente.

altri feed nel thread del 3d vision, sezione giochi
Old 14-08-2011, 16:55   #10
vincas88bn
Senior Member

grazie e complimenti per la risposta davvero completa e soddisfacente!
secondo me devo optare per un monitor 120 hz in 2d senza kit 3 d perchè conoscendomi so che odierei il ghosting e mi sa ke è un po scomodo indossare gli occhialini. Adesso l'unico dubbio che mi assale è la scheda mamma, mi farebbe comodo averne una z68 perchè vanno meglio nella conversione dei video, ma la vedo dura con tutti questi bug che si sentono in giro, credo che sarò costretto ad aspettare ancora se voglio prendere un chipset z 68 decente!
Old 15-08-2011, 18:36   #11
vincas88bn
Senior Member

scusate ragazzi ma se volessi mettere un gruppo di continuità quale dovrei scegliere per questo tipo di configurazione? e se mettessi 2 gtx 580 in sli quale sarebbe adatto? il problema è che a casa si stacca spesso il contatore e non vorrei che si danneggiasse qualcosa o problemi vari
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian