|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Confronto qualità
Ciao
Premetto che non ho mai avuto una reflex. Secondo voi è meglio spendere qualcosa in più su un corpo macchina semi pro (tipo d90) e obiettivi non troppo belli ( per esempio 50mm f1.8 al posto di f1.4 ), oppure stare su una d3100 e investire di più negli obiettivi ? E' effettivamente percepibile la differenza tra d90 e d3100 ? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la resa di una fotografia dipende dalla lente che monti quindi spendi in quella, le macchine semi pro non danno foto migliori ma facilitano solamente il fotografo con migliori e maggiori comandi e possiedono corpi più resistenti. se scatti una foto con una entry o una pro difficilmente si vedrà la differenza montando lo stesso obiettivo, se invece su un corpo monti una buona lente o un fondo di bottiglia si noterà subito.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La d90 ha troppe cose in più rispetto alla d3100. Già consiglierei la d90 anche se messa a confronto con la d5100, figurati con la d3100... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Ecco già 2 commenti e 2 opinioni opposte
![]() Il prezzo della d5100 secondo me è troppo alto, per questo ho fatto il paragone con la d3100. Lukone88 cos'ha in più di cosi fondamentale la D90 ? (pentaprisma e doppia ghiera/display ?)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Scusa se è pocooo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
dettto questo il corpo ( e le possibilità ) della D90 sono di gran lunga migliori (video esclusi ) rispetto ad una entry level come la d3100 se hai intenzione di ampliare il budget negli anni a venire forse è meglio partire da un corpo di buon livello come una D90 e poi aggiungere lenti dopo ( e partire appunto da un OTTIMO 50ino o un 35mm, che io preferisco btw, + obiettivo tuttofare normalissimo) in linea generale invece è molto meglio investire nelle lenti che nel corpo. ovvero " se pensi di spendere anche in futuro parti dal corpo e aggiungi lenti, se pensi di spendere una volta e basta.. allora opta per le lenti subito e stai con la D3100" oltretutto, a parte lo sfocato ad un più che ottimo f/2 voglio vedere chi mi distingue il 50ino 1.8 dall' 1.4 si ragiona sempre " obiettivo + luminoso = ultra migliore" ma poi all'atto pratico sono poche le situazioni in cui si usa l'obiettivo a piena apertura (a meno di non comprarlo espressamente e solo per quello )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.