Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2011, 12:49   #1
GiangiTerracina
Member

L'Avatar di GiangiTerracina

Iscritto dal: May 2010
Aiuto interpretazione Beep all'accensione del Pc

Buongiorno,
stamattina avevo la necessita di mettere su un semplice Pc fisso da usare come piccolo server. Il problema è questo, una volta assemblato tutto (con parti tutte non nuove ma cmq funzionanti), quando lo accendo non mi da nessuna schermata per il caricamento boot ma continua a fare 3 beep lunghi (o forse corti, non so descrivere perchè non ho un beep di riferimento ) e poi ricomincia....3 beep lunghi, breve pausa e poi di nuovo 3 beep ecc...
Ho fatto una breve ricerca ma nessuna sequenza mi sembra uguale alla mia, ho letto al massimo che 3 beep lunghi (senza dire che poi si ripetono come nel mio caso) dovrebbe essere un probl di tastiera...
Secondo voi?
GiangiTerracina è offline  
Old 05-08-2011, 12:52   #2
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
I beep dipendono dal BIOS dovresti dire quale motherboard usi o quale bios.
Nella mia ASROCK Z68 , con AMIBIOS c'e' qualcosa qui :

http://www.asrock.com/support/qa/TSDQA-01.pdf

Ultima modifica di anselmo160454 : 05-08-2011 alle 17:41.
anselmo160454 è offline  
Old 05-08-2011, 12:59   #3
GiangiTerracina
Member

Upgrade: ho appena riprovato e adesso i beep non li fa più ma cmq non mi parte il bios.....in uno dei tentativi dopo un bel pò mi ha fatto il classico beep di accesso al boot ma ripeto non è che sia stato istantaneo,a nzi ci ha messo un bel pò e inoltre il bios non è proprio partito....cmq dopo non me lo ha più rifatto, ora non da nessun segnale.....
Old 05-08-2011, 13:03   #4
GiangiTerracina
Member

La scheda madre è una ASRock k7s41gx e poi ho un paio di ddr ram da 512 e un hd maxtor pata da 40 gb, scheda video ati radeon da 256mb e alimentatore da 400wat, il processore non ricordo

Che dice dato che è sempre una ASRock anche se con seriale diverso il significato dei beep è lo stesso?

Ultima modifica di GiangiTerracina : 05-08-2011 alle 13:06. Motivo: aggiornamento testo
Old 05-08-2011, 15:08   #5
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Sul sito dice che il bios e' sempre AMI per cui penso che abbiano lo stesso significato.
In quelle condizioni,purtroppo,bisogna andare ad eliminazione : sosituire la ram e provare,se sono due bachi usano uno solo e alternali.
Sostituire la scheda video o usare l'integrata se ne ha una e cosi' via.

Mino

Ultima modifica di anselmo160454 : 05-08-2011 alle 17:42.
anselmo160454 è offline  
Old 11-08-2011, 22:00   #6
GiangiTerracina
Member

Alla fine il problema era una ddr fallata.

Ora il probl però è un altro, ho deciso di pulire il vecchio hd che ho montato, ma una volta formattato, quando seguo le procedure guidate di installazione di windows xp mi completa tutte le fasi fino a quando deve copiare i ''file nelle cartelle di installazione di windows'' dove mi carica tipo a volte il 3% a volte il 30% ma poi si impalla, rimane li a ciclare senza nè leggere più il cd nè copiare file sull'hd.
Lo stesso succede con linux ubuntu, anche qui si blocca durante il caricamentio dei file da installare e rimane l'icona di ubuntu a ciclare all'infinito.

Consigli??
Old 11-08-2011, 22:41   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
il 3d guida sui bios spiega tutto.. e poi bastava cmq una banale ricerca

la tua ultima domanda è OT

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian