|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aiuto interpretazione Beep all'accensione del Pc
Buongiorno,
stamattina avevo la necessita di mettere su un semplice Pc fisso da usare come piccolo server. Il problema è questo, una volta assemblato tutto (con parti tutte non nuove ma cmq funzionanti), quando lo accendo non mi da nessuna schermata per il caricamento boot ma continua a fare 3 beep lunghi (o forse corti, non so descrivere perchè non ho un beep di riferimento ![]() Ho fatto una breve ricerca ma nessuna sequenza mi sembra uguale alla mia, ho letto al massimo che 3 beep lunghi (senza dire che poi si ripetono come nel mio caso) dovrebbe essere un probl di tastiera... Secondo voi? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
I beep dipendono dal BIOS dovresti dire quale motherboard usi o quale bios.
Nella mia ASROCK Z68 , con AMIBIOS c'e' qualcosa qui : http://www.asrock.com/support/qa/TSDQA-01.pdf Ultima modifica di anselmo160454 : 05-08-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Upgrade: ho appena riprovato e adesso i beep non li fa più ma cmq non mi parte il bios.....in uno dei tentativi dopo un bel pò mi ha fatto il classico beep di accesso al boot ma ripeto non è che sia stato istantaneo,a nzi ci ha messo un bel pò e inoltre il bios non è proprio partito....cmq dopo non me lo ha più rifatto, ora non da nessun segnale.....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La scheda madre è una ASRock k7s41gx e poi ho un paio di ddr ram da 512 e un hd maxtor pata da 40 gb, scheda video ati radeon da 256mb e alimentatore da 400wat, il processore non ricordo
Che dice dato che è sempre una ASRock anche se con seriale diverso il significato dei beep è lo stesso? Ultima modifica di GiangiTerracina : 05-08-2011 alle 13:06. Motivo: aggiornamento testo |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Sul sito dice che il bios e' sempre AMI per cui penso che abbiano lo stesso significato.
In quelle condizioni,purtroppo,bisogna andare ad eliminazione : sosituire la ram e provare,se sono due bachi usano uno solo e alternali. Sostituire la scheda video o usare l'integrata se ne ha una e cosi' via. Mino Ultima modifica di anselmo160454 : 05-08-2011 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Alla fine il problema era una ddr fallata.
Ora il probl però è un altro, ho deciso di pulire il vecchio hd che ho montato, ma una volta formattato, quando seguo le procedure guidate di installazione di windows xp mi completa tutte le fasi fino a quando deve copiare i ''file nelle cartelle di installazione di windows'' dove mi carica tipo a volte il 3% a volte il 30% ma poi si impalla, rimane li a ciclare senza nè leggere più il cd nè copiare file sull'hd. Lo stesso succede con linux ubuntu, anche qui si blocca durante il caricamentio dei file da installare e rimane l'icona di ubuntu a ciclare all'infinito. Consigli?? |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
il 3d guida sui bios spiega tutto.. e poi bastava cmq una banale ricerca
la tua ultima domanda è OT CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.