Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 19:52   #1
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Help! Galaxy S2 vs Iphone4 (bianco) vs LG Optimus Dual

Salve ragazzi potrei dare in permuta il mio wave s8500 per questi tre smartphone. La scelta è dura davvero da una parte il "famigerato" iphone e dall'altra Android Gingerbread.

-L'iphone4 white mi verrebbe 400€ circa
iOS, jailbreak e tante app/funzionalità

-Il Galaxy S2 non è ancora disponibile e devo vedere per la settimana prossima ma penso che il conguaglio sarà di circa 350/400€
Dual-Core Tegra2, fotocamera 8mpx+2mpx(anteriore), SuperAmoled Plus, Android 2.3.3

-LG Optimus dual, circa 200/250€
Dual-Core Tegra 2, Android 2.2, buon prezzo

sono tre ottimi terminali.. ma non riesco a decidere.. propenderei più per il galaxy s2 però

Ultima modifica di FvR 93 : 06-06-2011 alle 10:25.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:00   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
e domandi pure? galaxy s2 ad occhi chiusi,uno smartphone si paga anche per quello che offre a livello hardware e ad oggi il gs2 è il top. l'lg è buono ma non al suo livello mentre l'iphone a mio avviso non ha nulla di speciale per il prezzo cui è venduto
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:04   #3
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Allora... dal "basso" della mia esperienza (ho avuto tra le mani tutti e tre):

Galaxy S2 non monta cpu Tegra ma Exynos

Iphone4: materiali fantastici, miliardi di app, jail, però sempre stesso IOS

Galaxy S2: plasticoso, però miglior hardware oggi, completamente personalizzabile, si interfaccia con tv, mouse, tastiere... FANTASTICO

LG: buoni materiali, potente, non molto supportato dalla casa, ma parecchie rom cooked... videocamera migliorabile.
Old 03-06-2011, 20:20   #4
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

intanto grazie mille

il fatto è che iphone non si svaluta per nulla anche se sinceramente a livello hardware non mi convince più di tanto (concordo con la qualità però ormai ha componenti diciamo vecchiotti)

il Galaxy s2 è si davvero l'avanguardia del momento ma non so se e quando arriva... e penso che il conguaglio sarà comunque elevato (350/400€) e molto probabilmente tra un paio di mesi scenderà di 200€

l'optimus dual mi attira per il "prezzo basso" anche se so che si svaluterà molto..

diciamo che a me interessano molto:
qualità audio (e qui non so chi è il migliore.. penso iphone), qualità video (s2 e optimus girano a 1080p e hanno la fotocamera da 8mpx) connettività (vince l's2 con 4G, BT3.0 e così via), per applicazioni stanno li più o meno..
Old 04-06-2011, 10:51   #5
amexpienza
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
euno smartphone si paga anche per quello che offre a livello hardware
Vero solo in parte
Spesso è più importante come viene gestita la memoria.

Avevo un HTC HD2 ma a livello prestazionale era sempre un gradino sotto di un 3GS in fatto di fluidità, nonostante avesse il doppio della ram.
amexpienza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:17   #6
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da amexpienza Guarda i messaggi
Vero solo in parte
Spesso è più importante come viene gestita la memoria.

Avevo un HTC HD2 ma a livello prestazionale era sempre un gradino sotto di un 3GS in fatto di fluidità, nonostante avesse il doppio della ram.
io ho un HD2 con rom android e va una meraviglia
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:07   #7
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi potrei dare in permuta il mio wave s8500 per questi tre smartphone. La scelta è dura davvero da una parte il "famigerato" iphone e dall'altra Android Gingerbread.

-L'iphone4 white mi verrebbe 400€ circa
iOS, jailbreak e tante app/funzionalità

-Il Galaxy S2 non è ancora disponibile e devo vedere per la settimana prossima ma penso che il conguaglio sarà di circa 350/400€
Dual-Core Tegra2, fotocamera 8mpx+2mpx(anteriore), SuperAmoled Plus, Android 2.3.3

-LG Optimus dual, circa 200/250€
Dual-Core Tegra 2, Android 2.3.3, buon prezzo

sono tre ottimi terminali.. ma non riesco a decidere.. propenderei più per il galaxy s2 però
Ma sono prezzi di usati???
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:44   #8
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
Ma sono prezzi di usati???
Sono conguagli, c'è scritto!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 22:54   #9
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

sisi sono solo conguagli i cell sono tutti nuovi... indecisione persistente :S
Old 06-06-2011, 01:10   #10
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
per quanto imparziale possa essere io da possessore di lg dual ti do il mio consiglio:
iphone 4 se hai soldi da buttare e ti piace fare il figo, non si svaluta solo finchè alla apple non decidono di fare il nuovo modello, dopo lo puoi pure buttare nel cesso (e lo dico da ex possessore di iphone)

per il resto io sinceramente te lo dico, tra dual ed s2 l's2 è meglio, soprattutto come schermo, ma per il resto, mettendo una rom cucinata (è facilissimo e soprattutto ora anche la garanzia lg è stata ampliata ai cellulari rootati) il dual se la gioca ad armi pari con l's2... tuttavia dalla sua parte ha i giochi esclusivi per tegra 2....
guarda fino a due giorni fa non ti avrei consigliato l'lg, ma da quando mi son messo a provare rom alternative l'ho rivalutato moltissimo, ora sono davvero soddisfatto
valuta tu se l's2 vale la differenza di prezzo
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 07:54   #11
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
per quanto imparziale possa essere io da possessore di lg dual ti do il mio consiglio:
iphone 4 se hai soldi da buttare e ti piace fare il figo, non si svaluta solo finchè alla apple non decidono di fare il nuovo modello, dopo lo puoi pure buttare nel cesso (e lo dico da ex possessore di iphone)

per il resto io sinceramente te lo dico, tra dual ed s2 l's2 è meglio, soprattutto come schermo, ma per il resto, mettendo una rom cucinata (è facilissimo e soprattutto ora anche la garanzia lg è stata ampliata ai cellulari rootati) il dual se la gioca ad armi pari con l's2... tuttavia dalla sua parte ha i giochi esclusivi per tegra 2....
guarda fino a due giorni fa non ti avrei consigliato l'lg, ma da quando mi son messo a provare rom alternative l'ho rivalutato moltissimo, ora sono davvero soddisfatto
Sono molto interessato...il tuo Dual, con una rom cucinata, riesce ad essere fluido e soprattutto a navigare come l'sgs 2? Sempre massima fluidità anche nello scrolling? Perché dopotutto la cpu é la stessa, solo di 200 MHz più lenta...
Old 06-06-2011, 08:30   #12
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Sono molto interessato...il tuo Dual, con una rom cucinata, riesce ad essere fluido e soprattutto a navigare come l'sgs 2? Sempre massima fluidità anche nello scrolling? Perché dopotutto la cpu é la stessa, solo di 200 MHz più lenta...
Il browser del sgs2 è fluido perchè usa la gpu, qualsiasi cellulare con quel browser adattato va fluido, non c'è bisogno di usare un dual core
Old 06-06-2011, 09:23   #13
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Il browser del sgs2 è fluido perchè usa la gpu, qualsiasi cellulare con quel browser adattato va fluido, non c'è bisogno di usare un dual core
Ah ecco perchè...infatti dai video di comparativa avevo notato che è leggermente diverso: il tasto bookmarks sta di fianco alla barra del link, anzichè nel menù opzioni!
E dimmi, è già stato estratto dalla ROM Samsung ed adattato ad altri device Android?
Old 06-06-2011, 10:11   #14
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Ah ecco perchè...infatti dai video di comparativa avevo notato che è leggermente diverso: il tasto bookmarks sta di fianco alla barra del link, anzichè nel menù opzioni!
E dimmi, è già stato estratto dalla ROM Samsung ed adattato ad altri device Android?
Che io sappia no, perchè richiede tutto il framework touchwiz (tutta l' interfaccia samsung in pratica) per funzionare
Old 06-06-2011, 10:18   #15
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:

interessato... hai qualche link dove si parla di queste rom?? l'unica cosa è che avrei pochissimo supporto dalla lg... ancora devono rilasciare Gingerbread mi sembra!!!
Old 06-06-2011, 11:05   #16
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Guarda, io non possedio nessuno dei due né un Android, ma è una cosa che mi ha sempre incuriosito a proposito di questo LG (che sulla carta è ottimo, a partire dal prezzo): ad esempio un paio di settimane fa, quando LG ha deciso correttamente di ampliare la garanzia alle rom modificate e ai rooted, molta gente commentava dicendo che non bastava e che volevano Gingerbread e che come telefono faceva cagare perchè era soggetto a freeze e riavvii.
Ma io dico, le rom per il Dual sono tutte Gingerbread-based e molto probabilmente (non ho investigato) risolvono questi problemi visto che si tratta di problemi software.
Che senso ha lamentarsi? Metti su una rom tipo CyanogenMod (perfettamente supportata) e sei a posto, considerando che hai ancora la garanzia. O sbaglio? Fare confronti con le rom ufficiali non è ad un certo modo inutile?

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
interessato... hai qualche link dove si parla di queste rom?? l'unica cosa è che avrei pochissimo supporto dalla lg... ancora devono rilasciare Gingerbread mi sembra!!!
Ecco, scusa se ti prendo come esempio, ma anche tu ti lamenti che LG non ha rilasciato Gingerbread. La CyanogenMod 7 non è basata su Android 2.3? Se metti quella hai tutto di guadagnato, o sbaglio?

Nessuna polemica o flame bait sia chiaro, semplice curiosità.

Ultima modifica di Donbabbeo : 06-06-2011 alle 11:08.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 11:24   #17
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Guarda, io non possedio nessuno dei due né un Android, ma è una cosa che mi ha sempre incuriosito a proposito di questo LG (che sulla carta è ottimo, a partire dal prezzo): ad esempio un paio di settimane fa, quando LG ha deciso correttamente di ampliare la garanzia alle rom modificate e ai rooted, molta gente commentava dicendo che non bastava e che volevano Gingerbread e che come telefono faceva cagare perchè era soggetto a freeze e riavvii.
Ma io dico, le rom per il Dual sono tutte Gingerbread-based e molto probabilmente (non ho investigato) risolvono questi problemi visto che si tratta di problemi software.
Che senso ha lamentarsi? Metti su una rom tipo CyanogenMod (perfettamente supportata) e sei a posto, considerando che hai ancora la garanzia. O sbaglio? Fare confronti con le rom ufficiali non è ad un certo modo inutile?

Ecco, scusa se ti prendo come esempio, ma anche tu ti lamenti che LG non ha rilasciato Gingerbread. La CyanogenMod 7 non è basata su Android 2.3? Se metti quella hai tutto di guadagnato, o sbaglio?

Flame bait sei il mio idolo!
Cmq sottolineerei che sono tutte ROM basate su Android 2.3.4.

L'unica cosa che mi preme sapere ora, perchè sono intenzionato a comprarmi l'LG, è: ok, con questi cfw il telefono va che è una bomba MA il browser del Galaxy S2 è ancorato a TouchWiz.
Opera 11, o Firefox 4, o Dolphin, installabili sul Dual, vanno bene quanto il browser Samsung, usando la GPU? E' possibile che solo il SGS2 possa avere tale fluidità? Alla fine l'HW c'è anche nel Dual...che diamine.
Per giunta, Opera 11 sul mio N8 è ben più fluido del browser stock del Dual (seppur senza flash) nel pan, lo zoom, lo scrolling...figuriamoci cosa possa fare con un Cortex A9 sotto al cofano!
Old 06-06-2011, 11:36   #18
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

semplicemente perchè non sapevo di questa CyanogenMod 7

davvero con queste rom non ha alcun problema il dual?
Old 06-06-2011, 12:07   #19
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Opera 11, o Firefox 4, o Dolphin, installabili sul Dual, vanno bene quanto il browser Samsung, usando la GPU? E' possibile che solo il SGS2 possa avere tale fluidità? Alla fine l'HW c'è anche nel Dual...che diamine.
Purtroppo nessun browser nel market ha l' accelerazione via gpu, non so se stan aspettando le api o che (honeycomb è accelerato nativamente dalla gpu)
Old 06-06-2011, 12:35   #20
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Purtroppo nessun browser nel market ha l' accelerazione via gpu, non so se stan aspettando le api o che (honeycomb è accelerato nativamente dalla gpu)
Il dual fatica a riprodurre anche i video a 480 dal browser, segno che l'ottimizzazione è fatta con i piedi da LG

Se con gingerbread si svegliano magari fanno un buon lavoro di ottimizzazione, anche se dubito fortemente dato quello a cui ci ha abituato LG.

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian