Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 13:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mmorts-fr...sto_37060.html

Microsoft ha annunciato la data di rilascio definitiva di Age of Empires Online, MMORTS free-to play sviluppato da Robot Entertainment e Gas Powered Games. 40 ore di gameplay completamente gratuite.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:34   #2
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
a questo punto preferivo un nuovo age of empires e uno online con tremila limitazioni

il termine gratuito (free-to-play) oramai ha cambiato significato, dovrebbero cambiarlo in "quasi completamente a pagamento".

Cmq sia la versione base serve per provare il gioco, ma se uno vuole espandersi e essere il più forte deve necessariamente acquistare, quindi spendere, qualcosa!

spero almeno sia valido come il 2 age of empires, il terzo non mi è mai piaciuto
Old 03-06-2011, 15:02   #3
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Questa è l'ennesima dimostrazione che i giochi free-to-play sono feccia, senza alcuna esclusione.
Chi paga di più è avvantaggiato, i "poveretti" con il gioco base sono carne da cannone.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:17   #4
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
è chiaro che il modello di business è cambiato. Un tempo il f2p dava la possibilità a tutti di ottenere qualcosa di valore, chi con tanto, ma tanto, sudore della fronte, chi con semplice carta di credito. Oggi è la carta di credito a spuntarla senza appello.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:32   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
sembra carino, cmq 19€ non sono poi tanti tutto sommato
Old 03-06-2011, 17:54   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bah che tristezza, discriminazione sociale pure nei giochi.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:01   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ho provato un po' la beta e devo dire che è carino.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:55   #8
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sembra carino, cmq 19€ non sono poi tanti tutto sommato
la situazione non sarebbe cambiata anche se fosse di meno, ci sono tre tipi di pacchetti ognuno con un prezzo diverso e offre cose diverse...il problema è che di solito i giochi free to play sono nella stramaggioranza gratuiti e c'è uno "shop" dove poter acquistare oggetti per l'estetica o account premium per aumentare + velocemente le abilità, ma cmq nulla di indispensabile!

con questo age of empires online la versione base sembra quasi una demo illimitata, ma che non rappresenta affatto il gioco completo ma....è solo una demo.

dopo l'orrendo canone mensile adesso arrivano questi...nn so nemmeno come chiamarli! è inutile in un modo o nell'altro ti fregano sempre
Old 03-06-2011, 23:23   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
la situazione non sarebbe cambiata anche se fosse di meno, ci sono tre tipi di pacchetti ognuno con un prezzo diverso e offre cose diverse...il problema è che di solito i giochi free to play sono nella stramaggioranza gratuiti e c'è uno "shop" dove poter acquistare oggetti per l'estetica o account premium per aumentare + velocemente le abilità, ma cmq nulla di indispensabile!

con questo age of empires online la versione base sembra quasi una demo illimitata, ma che non rappresenta affatto il gioco completo ma....è solo una demo.

dopo l'orrendo canone mensile adesso arrivano questi...nn so nemmeno come chiamarli! è inutile in un modo o nell'altro ti fregano sempre
uhm capisco
onestamente sarà che sono approdato sui multiplayer online free con questa formula e non ci trovo nulla di strano, comunque è identico se non peggio per nfs quello gratis

il mio discorso comunque era un'altro, volendo giocare online senza limitazioni di civiltà, 19.99 per il gioco non sono tanti, che poi dall'uk sicuramente costerà meno e via dicendo...
Old 04-06-2011, 01:02   #10
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Da beta tester della prima ora vi dico che state dicendo un mucchio di stupidità! Ma di cosa vi lamentate?

Vi danno un gioco da provare "liberamente" per tutto il tempo che volete.... è come se fosse una versione demo avanzata. Poi se vi piace comprate il ioco come è giusto che sia... tra l'altro sono 20€ ovvero una cifra ridicola, senza ulteriori spese aggiuntive come sono i diabolici sistemi delle microtransazioni che vi spennano vivi....

Provate il gioco gratis e poi se volete impegnarvi seriamente a giocarci spendete 20€ per la versione full... più onesto di così....
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 06:58   #11
dasaint
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non siate prevenuti

Sto giocando alla beta da un paio di mesi, giusto ieri ho fatto il liv. 30, devo dire che non è niente male, anche se necessita di bilanciamenti (il PVP, che tra l'altro non amo, è sbilanciatissimo sulle unità ranged, ad esempio).

Se penso a come certi giochini per FB ti spennano decine di euro senza darti quasi niente, direi che il prezzo dei pacchetti è "abbordabile", però certo è presto per dirlo.

Ad esempio, se penso che ho speso 49 euro per quella ciofeca di Dragon Age II, e che i MMORPG in genere ti chiedono un canone mensile di 13-15 euro (OLTRE all'acquisto una tantum del gioco) questo al confronto mi sembra economico.

Altro discorso è la longevità, sulla quale ho qualche dubbio, non credo che possa superare l'anno di vita.
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 10:43   #12
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Da beta tester sia di Age of Empires online, che di Battlefield P4F, devo dire che questo sistema èd ecisamente migliore di quello di battlefield dove, per avere dei fucili decenti, ogni giorno ti trovi a spendere soldi (veri... Con i crediti di gioco puoi solo comprare fucili base o poco più evoluti). Qui ti chiedono 20€ e ti sbloccano le altre civiltà (immagino ci sia solo la grecia disponibile, all'inizio). Mi sa, Sephiroth, che sei rimasto un pochino indietro..oramai quasi tutti i giochi prevedono le microtransazioni, senza le quali non sarai mai al top...indipendentemente dal numero di ore giornaliere che gli dedichi e dalla bravura che hai sviluppato. C'è solo da vedere cosa includeranno gli Empires Extra...per vedere se possano far la differenza tra chi li compra e chi no. (insomma, se sono oggetti che puoi avere solo così, o anche semplicemente impegnandoti 24/7 per un mese!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 11:28   #13
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Più che F2P io lo definirei "demo gratuita ma gioco completo a pagamento"
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:24   #14
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Un sonoro LoL a chi parla di "discriminazioni" quando il software te lo danno gratis. Tipico del cliente straccione italiano : Vuole tutto a disposizione e non vuole pagare niente.

Alla fine provi il gioco base e se ti piace compri i pacchetti che più ti interessano e non devi pagare nessun canone mensile. Fossero così tutti i giochi sarebbe una cosa positiva. Tenuto conto che sommando il costo di tutti i servizi paghi meno di un gioco scatolato.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:37   #15
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Un sonoro LoL a chi parla di "discriminazioni" quando il software te lo danno gratis. Tipico del cliente straccione italiano : Vuole tutto a disposizione e non vuole pagare niente.

Alla fine provi il gioco base e se ti piace compri i pacchetti che più ti interessano e non devi pagare nessun canone mensile. Fossero così tutti i giochi sarebbe una cosa positiva. Tenuto conto che sommando il costo di tutti i servizi paghi meno di un gioco scatolato.
Se ne deduce che anche la qualità (molto spesso) sia inferiore rispetto ad un gioco comprato a prezzo pieno
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:49   #16
Clunis
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
che bello era ora un nuovo Age of Empires....

questa serie è una delle poche cose buone che ha fatto microsoft
Clunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:32   #17
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quanto vorrei un vero Age of Empires...

Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Da beta tester della prima ora vi dico che state dicendo un mucchio di stupidità! Ma di cosa vi lamentate?

Vi danno un gioco da provare "liberamente" per tutto il tempo che volete.... è come se fosse una versione demo avanzata. Poi se vi piace comprate il ioco come è giusto che sia... tra l'altro sono 20€ ovvero una cifra ridicola, senza ulteriori spese aggiuntive come sono i diabolici sistemi delle microtransazioni che vi spennano vivi....

Provate il gioco gratis e poi se volete impegnarvi seriamente a giocarci spendete 20€ per la versione full... più onesto di così....
Non sono 20€ una tantum...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 09:55   #18
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti! Ad essere sinceri mi sono perso la beta del gioco quindi non parlo per esperienza diretta in game, ma da ciò che ho letto sul sito ufficiale e sul forum il gioco è acquistabile sia on line che in negozio. Io l'atro ieri dal mio rivenditore ho trovato la confezione dei Greci e l'ho acquistata a 19,90€. A quanto ho capito non avrò solo il gioco, ma anche dei "potenziamenti" legati al pacchetto che ho acquistato.
Detto questo posso solo dire che da quanto ho visto finora, forum e blog ufficiali credo che non sarà male come gioco! Ciao gente!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:16   #19
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Ma nn doveva essere nei negozi dal 16 in poi? Cmq non importa in teoria con i 19suro hai delle civiltà i più e degli extra il gioco com di base e free
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian