|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Windows Seven originale visto come pirata.
Ciao a tutti
Possiedo una copia di Windows Seven Home Premium 64 bit oem con regolare licenza. Dopo l'ultima formattazione, il pc ha iniziato regolarmente a scaricare gli aggiornamenti ma all'attivazione mi viene segnalato che il Product Key non è più valido e che devo acquistarne uno nuovo... ![]() Da ieri il desktop è diventato nero e in basso a destra è comparsa la scritta: Windows 7 Build 7601 Questa copia di Windows non è autentica Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Potresti fare una telefonata alla Microsoft per chiarire, oppure tentare un ripristino del sistema ad una data antecedente il problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Telefona al numero verde della Microsoft Milano
Product Activation 800-531-042 Lun-Ven 8.00-22.00
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' un numero a pagamento da cellulare? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
A me ha fatto questo scherzo il Vaio con Vista, dopo aver aggiornato il Firmware del DVD. Non ho risolto, nel senso che ho reinstallato e amen.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare a chiamare non ho altre soluzioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questi casi sempre meglio contattare la MS, però potresti anche riprovare l'installazione inserendo il codice a sistema installato dalle proprietà del pc, seguendo la procedura a schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non credo sia un problema di errore di digitazione, se è stato accettato, significa che il seriale è giusto, ma può essere che sia di un'altro PC, visto che è una licenza OEM, oppure può essere che sia stato cambiato qualcosa nell'hardware, un'altro dei motivi per cui la licenza decade OEM.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cambiato scheda madre per necessità, l'altra era bruciata e fuori garanzia quindi per forza di cose ho dovuto comprarne una nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La licenza OEM che avevi è morta con la tua vecchia Sheda Madre, chiama la Microsoft vedi un pò, se possono aiutarti.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-08-2011 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho pagato 100€ e passa Windows Seven, e se sfigatamente brucio più di una scheda madre all'anno devo chiamare ogni volta Microsoft per farmi dare una product key nuova? E' meglio che ci rida sopra và... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi optare per una più costosa licenza "Retail" è valida per un singolo computer, ma può essere spostata da un computer all’altro.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-08-2011 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non parlo di "tarocchi" ma del fatto che all'assistenza microsoft mi hanno detto "le manderemo il programma per poter avere nuovamente la sua licenza di win7 come l'aveva prima di quell'aggiornamento.Ci scusiamo per il disagio; non è il primo che ci chiama per chiarire questo fatto grazie per la telefonata ed arrivederci". E' successo una cosa come 1 mese fa quindi me lo ricordo benissimo. Io ho poi risolto in modo molto + veloce procurandomi una versione di Win7 Professional originale(in quanto riparo pc l'ho pagata meno)xò sono cmq partiti 200 euro e rotti. Cmq è un problema di tutti quelli che hanno quella versione di Seven OEM appena cambiano la scheda madre x qualsiasi problema e accade anche se si manda il pc in assistenza con la garanzia(è successo a molti miei clienti i quali stufi di sentirsi rispondere alla cazzo dall'assistenza mi hanno detto di procurargli Win7 con un pò di sconto cosa che ho fatto ovviamente^_^). Io non parlo MAI di tarocchi in quanto sarebbe controproducente per il mio lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Citazione Microsoft : Licenza OEM nasce e muore col PC
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-08-2011 alle 23:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si era un problema dato dall'aggiornamento indi me l'hanno risolto loro dicendomi che mi avrebbero mandato un file che avrebbe risolto; poi mi sono comprato una copia retail di win7 ma è stato solo per evitare in futuro di avere altri problemi del genere^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche sta faccenda è controversa. Un paio di anni fa avevo un pc acer con scheda madre bruciata, me l'hanno cambiata (con una uguale) e l'ho riavuto già bello attivato con lo stesso Vista Home Premium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
non fasciatevi la testa per così poco, basta chiamare il numero già menzionato e farsi riattivare il windows col codice di attivazione, se chiedono il perchè della reinstallzaione basta dire "ho cambiato l'hdd" causa rottura dell'originale; se il codice di win è stato "rubato" e diffuso su internet, basta fornire i codici di sicurezza sul tagliandino (NON il codice di win, ma l'altra serie vicina) con quella sanno che tipo di pc è (marca e serie se non oem) ti chiederanno che pc hai per confermare che corrisponda e via.
quest'ultima procedura m'è successa una volta con un notebook compaq.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.