|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consiglio obiettivo per iniziare!
salve a tutti! allora premetto che sono indeciso tra la d5100 e la d90 ma ormai ho letto praticamente qualunque discussione su questo argomento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io sapevo che aveva un sensore migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm sono proprio indeciso anche perche vengo da una bridge con il classico zoom tutto fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi potete consigliare qualche sito per confrontare le foto delle due rispettive macchine?! mi voglio togliere giusto quest'ultimo dubbio prima di andare per la d90. della d5100 mi attira molto la funzione hdr e lo schermo orientabile per quanto riguarda l'ergonimia invece non ci sono proprio paragoni la d90 è nettamente superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
qui c'è un compare (in inglese) tra le due, qui alcuni esempio della d90 e qui alcuni esempi della d5100.
Secondo me la d5100 vale la pena SOLO se ritieni indispensabile il monitor snodato ed il reparto video, per il resto la d90 vince a mani basse. Oltre alle cose che dice il buon Lukone88 la d90 ha doppio display, miglior ergonomia (sei te che dici che ti sta meglio in mano!), miglior costruzione, pentaprisma vs pentaspecchio, mirino più grande, motorino AF (solo questo per me vale la d90) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si forse la d90 come investimento per il futuro è la scelta migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece difficilmente vorrai cambiarlo perché 12mpx sono pochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Investimento e reflex digitale non suonano bene nella stessa frase
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
penso che alla fine la differenza nelle foto la fanno le ottiche! al momento tutti i pregi che mi state elencando della d90 non riesco ad apprezzarli essendo questa la mia prima reflex
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La d90 rispetto alla d5100 è costruita meglio, è piu' grande, piu' ergonomica ed una un mirino enormemente superiore.
Inoltre ha il motore af sul corpo quindi puoi mantieni l'af anche con le ottiche non afs. La d5100 ha un sensore piu' nuovo e qualche accessorio elettronico piu' o meno utile in piu'. Se parliamo di macchina fotografia vince la d90 a mani basse secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si si su questo sono d'accordo! vabe alla fine venendo da una bridge penso che qualunque reflex prenderò mi sembrerà un altro mondo
![]() è affidabile secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io prenderei la D90, più che altro perchè con il motore AF interno puoi accedere a tutte quelle ottiche vecchiotte/usate che con la D5100 ti sarebbero precluse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
"certo che si!" il video di presentazione vuoi che ti elenchi quello che manca? ad un newbie (passami il termine) è normale che sembra che abbia tutto, ad uno un pochino più esperto farà storcere il naso l'assenza del motorino di messa a fuoco (esempio). Poi le altre caratteristiche che ti abbiamo elencate sono del reparto PRO non ENTRY. Quote:
![]() Altrimenti è un ottima macchina davvero. Mi ripeto la d5100 ha dalla sua il monitor che ruota ed i reparto video più completo, per il resto la d90 "vince" su tutto, personalmente prenderei la d90 senza pensarci su. In più a te sta più comoda in mano (altra caratteristica a dir poco fondamentale) direi che potresti proprio prenderla. su quel sito non so dirti, ti consiglio i soliti shop sicuri (lina24, fotocolmbo, fordigit.it). E non azzardarti ad ordinare una d5100 per il pulsante HDR! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e avere un corpo PRO, non rende la vita più difficile, ma decisamente più facile e meno macchinosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hahaha mi hai beccato! la funzione hdr effetivamente era la cosa che mi attirava di piu perche la reputo mooolto comoda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.