|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Creare punto di ripristino fisso
Prima cosa salve a tutti, questa è la mia primissima discussione e questo è il mio primo forum, perdonate qualche errore dunque, anche se mi sono ammattito a cercare la sezione giusta e magari il tasto cerca per non creare inutilmente un nuovo thread. Speriamo non abbia toppato
La questione è questa: in ripristino di sistema di windows vorrei avere la facoltà di creare un mio personale punto di ripristino( cosa che già è possibile) e lasciarlo inalterato nel tempo( il succo della vera questione) in modod da, volendo ripristinare il notebook, ripartire col pc totalmente pulito ma con i dati non cancellati già presenti. Ve lo chiedo perchè mi capita spesso di ripristinare e avendolo fatto una volta, vorrei salvare a quel punto e poi poter ripristinare sempre da lì, lasciandolo come punto ripristino fisso e non farlo scavalcare da quelli creati in automatico da win. Spero sia possibile anche se non ho trovato suggerimenti convincenti in rete. Grazie a chi mi chiarisca sto dubbio. bella rudee bwwoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
ciao,
benvenuto sul forum. allora ti premetto che non sono un fan del ripristino che è dentro windows, io uso dei software esterni che, se ho capito il tuo problema, ti fanno una copia esatta della partizione di sistema. io per esempio ho in borsa del notebook un dvd che si chiama "Ultimate Windows Boot DVD" quando per diversi motivi mi ritrovo che il pc nn parte piu oppure è lento allora metto dentro il dvd e (in 5 minuti)mi parte un windows da dvd(non dal disco fisso) e con tutta una serie di programmi free gia pronti per fare tutti i backup delle info sul desk o nelle cartelle utente(document and settings). finito questo avvio il mio programmino "Drive image XML" e in circa 15-20 minuti mi ritrovo sul disco fisso la partizione di windows che mi ero salvato tempo prima e perfettamente funzionante. se è questo che intendi allora visita la pagina del forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=driveimage li trovi tutti i programmi che fanno le cose che ti ho detto(io uso appunto driveimage che è uno di quelli) il dvd di avvio che ti fa partire windows lo trovi nella pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760 con tutta la guida per farti il dvd e come usarlo. ciao e buon lavoro
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Grazie innanzitutto della risposta. Non ho chiarito a pieno i miei dubbi ma i suggerimenti sui software "alternativi" per fare cose del genere sono stati molto utili. grazie mate
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.