|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Schermata nera durante caricamento e utilizzo Win Xp
Salve, la discussione è stata chiusa altrove senza dirmi quale fosse la sezione giusta; spero di averla azzeccata ora.
Ciò che succede è che, mentre il SO carica, improvvisamente il monitor inserisce la modalità sleep. In realtà in questi giorni, nel tentativo di risolvere il problema, si sono verificate varie situazioni: alle volte c'è la solita scritta " impossibile visualizzare questa modalità video..........cambiare su 1440x900@60Hz"; altre volte invece ho potuto lavorare per una ventina di minuti e poi c'è la schermata nera con uno dei due avvisi. Specifiche: SO: Windows Ice Xp Scheda video: ATI Radeon 7000 series Monitor: Philips 190CW8 (LCD) Quello che ho provato a fare: -mi sono accertato che la risoluzione e la frequenza siano quelle consigliate, sia nelle impostazioni del monitor sia in quelle della scheda (anche se l'avviso che appare sempre all'avvio è "attenzione 1440x900@60Hz consigliata). Per la scheda ho usato l'elenco di modalità in Impostazioni->Avanzate->Scheda -ho aggiornato i driver della scheda video (anche se sul sito la versione più recente risale al 2006. Anche Driver Easy trova quella). Ora sono in modalità provvisoria e tutto va bene (penso perché ora c'è la modalità VGA, no?). Qualcuno ha qualche idea? Sto letteralmente "uscendo pazzo" . Scusate se ho saltato qualche informazione utile, sono una capra in fatto di pc. Grazie a tutti, ciao. Ultima modifica di moebius86 : 08-07-2011 alle 15:35. Motivo: titolo generico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
qual è la risoluzione che hai impostato e che da problemi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, la risoluzione è 1440x900@60Hz.
Sia la frequenza del monitor, sia quella della scheda sono impostate a 60Hz. Questa è la ris. consigliata, ma anche altre danno problemi.... In questo momento sto lavorando in modalità VGA. PS: tra l'altro vedendo in giro mi sono accorto che la Radeon 7000 è un pezzo d'antiquariato....può essere che abbia esalato l'ultimo respiro schiacciata dal resto dell'hardware? ![]() PPS: può essere sia la Directx 9 a essere incompatibile con la scheda? Ultima modifica di moebius86 : 08-07-2011 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Credo sia un problema di Driver,la Radeon 7000 è una delle prime schede di nuova generazione, dopo la dinastia delle 3dfx,i driver del 2006 sono troppo recenti per quella scheda.Con il chip R100, delle Radeon SDR, DDR 7000 e 7500,ATI introdusse il supporto alle liberie DirectX 7 e OpenGL 1.3,quindi non supportate bene le DirectX 8.1, figuriamoci le DirectX 9.
Dovresti installare i driver forniti con la scheda, per le DirectX 9, purtroppo non esistono software della Microsoft o terzi, che permettono la disinstallazione, in rete trovi qualche cosa che dice di farlo, ma dei tanti testati, nessuno ha fatto quanto acclamato.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Amigasystem
![]() Quindi tu mi consigli di passare ai driver vecchi...è 'na parola trovarli. Tenterò. Ieri sera ho provato a smontarla e rimontarla pulendo i contatti (oddio, una pulizia molto superficiale). Risultato: da ieri a stamattina "nessun ingresso video". Nelle ultime tre accensioni prima di questa la scheda madre mi ha parlato così: 2 bip ravvicinati, 8 più distanziati e uno singolo finale (se ho contato bene). Il downgrade della Directx per ora non ci penso neanche, essendo un'operazione macchinosa e rischiosa a quanto ho capito ![]() Un'altra cosa: nel caso volessi comprare una scheda nuova...cosa mi consigliereste? Io non gioco al pc quindi avrei bisogno semplicemente di qualcosa di solido e che non dia problemi di stabilità. Ho una 4CoreDual SATA2 con processore Intel Dual Core E2180 (2GHz) Ultima modifica di moebius86 : 09-07-2011 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
American Megatrends P1.60 (data: 17/9/2007)
Guarda, potrei sbagliarmi sugli 8 centrali, ma la struttura dei beep sono sicuro fosse quella... bi-bip bip(x8) bip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ... gli 8 beep fanno pensare proprio alla vga
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
VGA?
![]() non ci capisco più niente ![]() Comunque ora ha deciso di funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.