|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Consiglio acquisto scheda video silenziosa
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una scheda video silenziosa e che scaldi poco, possibilmente della Nvidia: cosa mi consigliate? Vorrei poterci giocare un po' a tutto in risoluzione 1920x1080p. Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a costo di essere smentito, ho provato svariate schede da gioco ritenute "silenziose" dai più. Silenziose non esistono. Esistono "meno rumorose soggettivamente", cioè ognuno dice che la sua è più silenziosa o meno rumorosa dell'altra
Compra una scheda reference high end e montaci un dissipatore aftermarket
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Eh si, hai proprio ragione! Volevo dire scheda video silenziosa... quale? Ho già la GTX480 ma mi hanno detto che manco cambiandoci il dissi riuscirei a farle scaldare meno e renderla quindi più silenziosa. Vorrei fare un pc per ascotlare musica e giocare, quindi, se fa rumore mentre gioco me ne frego, ma se lo fa quando ascolto musica mi romperebbe. Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
collaudati poi su una ati 4870, ati 4890, 8800 gtx, gtx 460. Sono ottimi e valgono la spesa. Imho anzichè cambiare scheda dovresti prenderti quello compatibile per la 480 e vivi felice edit: http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga.html qualsiasi scheda stock che prenderai farà rumore
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Ah ottimo! Quale mi consigli tra quelli? Quello senza ventola immagino sia ottimo ma... raffredda peggio? Mettendo la 480 e il 980X dentro ad un case per Htpc non rischio niente in termini di dissipazione del calore? Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
io sulla mia gtx560 ti ho montato lo Shaman, ma l'ho consigliato anche a possessori di gtx470 e 480 e si sono trovati tutti benissimo (uno anche qui sul forum) con cali di temperature drastici e la rumorosità neanche a parlarne, la ventola ty-140 di serie è una delle migliori in commercio e il rapporto rpm/rumorosità è veramente da primato Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Si, so che è azzardato, me lo dicono tutti e in effetti potrebbe essere così. Se invece escludessi o il 980X o la GTX480 per acquistare una CPU o una GPU che scaldi meno e più silenziosa, potrebbe essere una soluzione? Altrimenti a che risoluzioni giocherei con la gpu integrata del 2600k? Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
le gpu integrate nelle cpu SB non ti consentono di giocare, vanno bene per un uso "normale" di navigazione e multimedia ma se fai il confronto con la configurazione che hai con la gtx480 è come passare da una Porsche all'Ape
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Ok, quindi quale scheda video, che scaldi poco, mi consigliate? Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.