|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio su netbook: Zacate E-350 vale 200€ più dell'atom N550?
avrei bisogno di un consiglio
m'ero deciso a prendere un netbook, ero orientato verso i nuovi processori amd zacate E-350, ad eesempio il LENOVO S205 o l'ASUS 1215B sempre con E-350 che costano sui 380-400€ però ho la possibilità di prendere nuovo un ASUS 1015PE con atom N550 a 199€ l'utilizzo è 90% navigazione ed un po' di office leggero, soprattutto world, un po' di exel visto che non ho esperienza di questi netbook, non riesco a capire bene limiti e potenzialità di tali modelli mi conviene spendere questi 200€ in più? grazie a chi saprà consigliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
con quello che ci vuoi fare ti contiene risparmiare. Magari prendine uno con schermo antiriflesso, con tastiera bianca e batteria durevole. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie del consiglio
in effetti mi stavo convincendo in tal senso solo che qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post35451733 dicono che il lenovo si trova a 236€ boh, sarà vero? a quel prezzo il dubbio non c'è più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Il punto è che a me pare uno di quei prezzi civetta che servono solo ad attirare la gente, salvo poi scoprire che c'è stato un errore e la merce ordinata "miracolosamente" non è più disponibile. Non conosco lo shop in questione, magari è serio e non pratica simili porcate di uso comune ad altri, non so. Sta di fatto che se mai dovesse realmente arrivarmi, avrò cura di controllare davanti al corriere che sia effettivamente quel modello e che non ci siano problemi di alcun tipo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per rispondere al tuo quesitò sull'usabilità di un netbook, ti dico che io ne ho lette di tutti i colori: a sentire certa gente, ad esempio, un Atom non riesce minimamente a gestire Windows 7 o che se apri più di due tab contemporaneamente il netbook muore.
Tutti falsi miti ![]() Certo, non ti aspettare di farci cose impegnative o di avere gli stessi tempi di reazione di un desktop, ma sull'Atom 455 della mia ragazza -quindi single core a 1.66 Ghz- con quell'aborto di grafica integrata Intel serie 3150 ed con 1 giga di memoria, Seven gira senza problemi, io navigo con svariate pagine aperte -uso Chrome, non so con altri browser che succede- e "switcho" tra l'una e l'altra senza problemi con Word in background. Scordati Youtube in HD, ma in 380 vanno perfetti. Scordati i giochi, salvo quelli intorno al 2000/2001 o ritroso (anche se io ho installato World of Warcraft e tutto sommato è quasi giocabile ![]() Per il resto se navighi, vai di Word o Excel, non dovresti aver problemi. Poi molto dipende anche da come uno lo carica: se ci installi 3000 schifezzine e un antivirus pesante, allora scordati un utilizzo decente, ma questo, in linea di massima, vale anche per desktop o laptop ben più capaci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.