|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sb Pci 128 & Windows Xp!!azz
Ho scaricato dal sito della soundblaster i nuovi driver per XP della PCI 128 ma gracchia e riproduce suoni distorti sotto WindowsXP!!!Aiutatemi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
stesso identico problema: AIUTOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
idem!
con i driver di win 2000 di un po' di tempo fa la situazione migliora un po'!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
E' vero anche a me era capitato che i primi drivers di win 2000 della sb 128 producessero dei fastidiosi rumori. Forse i primi drivers sono la prova dei successori....
Aspetta i prossimi senz'altro andranno meglio! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: bologna
|
io sono il più sfigato
Io sono messo peggio, qualsiasi driver uso l'unica cosa che si sente è un continuo e fastidioso fischio, cha ha risolto il problema?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Sono anni che va avanti sta storia...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
anche io ho dei problemi con i suono, ed ho una sound blaster live! 1024!!! non so + cosa fare!!!
le ho provate quasi tutte!!! forse è meglio cambia scheda sonora!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
AIUTOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
Anche a me succede lo stesso:
Pci128 ed Xp -------> GRAKKIA TUTTO !!!!!!! (solo i cd audio letti senza il software apposito si sentono bene) QUALCUNO MI AIUTIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!! GRAZIE ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io ho trovato il modo semplice e immediato per risolvere il problema!
Ho comprato la fortissimo 2!!!!
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
CE L'HO IO LA SOLUZIONE !!!!!!!!!!!!
EHEHEHEHE !!!!!!
Sono andato nel Bios e ho visto una voce molto interessante: PCI Latency Timer Nel mio caso era impostata a 0 (e con Win98 andava bene), ho provato ad innalzarla (fino a un max di 31) e come per magia la mia PCI128 sotto XP funzionava bene !!!!! Spero sia questa la soluzione anche ai vostri problemi che a quanto ho letto sembrano del tutto simili al mio. Vi saluto e spero di esservi stato utile ! Bye Bye Cache128k |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
FUNZIONA!!! FUNZIONA!!! ...lo ripeto: FUNZIONA!!! con la mia configurazione: Mb asus A7V rev.1.04 bios 1008 sound blaster live!1024 (il resto dei componenti non credo che possano influire) impostando il Latency Timer del PCI su 31 funziona tutto senza distorsione del sonoro!!! ho sentito gli mp3 mentre eseguivo lo speed disk del norton, il suono ha filato liscio come sul vecchio e caro Win98 dove anche io come cache128k(il GRANDE) avevo impostato il PCI L.T. su 0(zero)!!! Grazie cache128k speriamo che + gente possibile sappia come è stato risolto il problema!!! credo che sia proprio la soluzione al dilemma!!! EVVAI!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Gli autografi + tardi però.... Cache128k |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
A me il problema non lo da, in compenso non utilizza le funzioni 3D, le famose EAX, il che mi fa un tantino incazzare perchè I suoni di Diablo 2 sono stupendi!!!
ah, il problema lo da sia con un P3 500 su una Asus P2B che su un Atlhon XP 1600+ con la mitica K7S5A se avete info plz ditemele.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicino Venezia
|
Grazie ragazzi, anch'io stavo montando un PC con la a7v266-e e avevo lo stesso problema con la PC128, sono andato nel bios e ho cambiato, ma siccome di default la scheda mette il timer a 32 io ho dovuto aggiungere allora ho pensato, se voi siete a 0 ed io a 32, allora io metto a 64 e dovrebbe andar bene. Ed infatti tutto OK!!
GRAZIIIIIIIEEEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
x cache128
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! F U N Z I O N A !!! Non sapevo più che fare, dal mio post del 9/1, ormai avevo spento le casse in attesa di chissà chi, e invece... a proposito chache128 (x me 256) ti ho già ringraziato? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ke modello di PCI 128 avete?? CTxxxx???
i driver di 2000 per la CT4810 funziano.....inoltre sul Widows Update sono usciti dei nuovi driver...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho la CT4810.
Ho provato i driver della creative per WinXP ma frigge ancora!! E la voce PCI LATENCY TIME non la trovo nella mia KT7A. Spiegami bene come devo fare! Grazie!! Scusate... ma è possibile che la mia scheda audio (che io CREDO sia una sound Blaster 128 PCI sia in realtà una "Sound Blaster Vibra128 (CT481x)" dato che è serigrafata come CT4810?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in teria dovrebbe essere una VIBRA
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie ziobystek !! Se ho capito bene dovrei provare con i driver di Win2000 su WinXP per far scomparire i ronzii con questa scheda??
PS: Ma la Vibra è meglio o peggio della 128PCI??? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si i driver per 2000 vanno sotto XP! in toeria la vibra è un pelino meglio della 128 standard (alias ct 4750)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.