|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[POSTGRESQL]Errore esecuzione insert
Ho creato con pgsql un database pneumatici e due tabelle ma quando tento di fare le inser per queste tabelle mi viene visualizzato un errore. Utilizzo Pgadmin III inserendo il codice nell' apposita area di query e premendo il tasto di esecuzione. L'errore sembra dovuto alla presenza degli spazi all'interno delle stringhe che voglio inserire. Non vorrei che fosse un problema di codifica: al momento della creazione del database ho provato a dargli diversi tipi di codifica ma l' errore persiste... suggerimenti??
ecco il codice: Codice:
create database pneumatici; CREATE TABLE negozio_dt ( id serial NOT NULL, regione varchar(255) NOT NULL, codistat_regione varchar(3) NOT NULL, provincia varchar(255) NOT NULL, codistat_provincia varchar(3) NOT NULL, comune varchar(255), codistat_comune varchar(255), indirizzo varchar(255), CONSTRAINT “negozio_pk” PRIMARY KEY (id) ); CREATE TABLE periodo_dt ( id serial NOT NULL, anno int4 NOT NULL, mese int4 NOT NULL, CONSTRAINT time_pk PRIMARY KEY (id) ); CREATE TABLE vendite_ft ( id serial NOT NULL, negozio_id int8 NOT NULL, periodo_id int8, n_normali int8, n_bagnato int8, n_neve int8, n_sterrato int8, profitto_normali int8, profitto_bagnato int8, profitto_neve int8, profitto_sterrato int8, CONSTRAINT vendite_pk PRIMARY KEY (id), CONSTRAINT negozio_fk FOREIGN KEY (negozio_id) REFERENCES negozio_dt (id) MATCH SIMPLE ON UPDATE NO ACTION ON DELETE NO ACTION DEFERRABLE INITIALLY DEFERRED, CONSTRAINT periodo_fk FOREIGN KEY (periodo_id) REFERENCES periodo_dt (id) MATCH SIMPLE ON UPDATE NO ACTION ON DELETE NO ACTION DEFERRABLE INITIALLY DEFERRED ); --QUESTO E' IL CODICE CHE DA ERRORE Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Genova’, ‘010′, ‘Comune di Genova’, ‘025′, ‘Via Mansueto 12′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Genova’, ‘010′, ‘Comune di Genova’, ‘025′, ‘Via Jori 2′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Genova’, ‘010′, ‘Comune di Genova’, ‘025′, ‘Via Zella 4′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Genova’, ‘010′, ‘Comune di Busalla’, ‘003′, ‘Piazza Rossi 4′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Savona’, ‘009′, ‘Comune di Savona’, ‘021′, ‘Piazza Verdi 1′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Piemonte’, ‘06′, ‘Provincia di Asti’, ‘014′, ‘Comune di Asti’, ‘001′, ‘Via XX Settembre 3′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Piemonte’, ‘06′, ‘Provincia di Alessandria’, ‘015′, ‘Comune di Alessandria’, ‘001′, ‘Via Torino 4′); Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Piemonte’, ‘06′, ‘Provincia di Alessandria’, ‘015′, ‘Comune di Alessandria’, ‘001′, ‘Via Martiri della Liberta 3′); |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Direi che è un problema con il carattere degli apici!!!
Se provi a dare la singola query: Codice:
Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values (’Regione Liguria’, ‘07′, ‘Provincia di Genova’, ‘010′, ‘Comune di Genova’, ‘025′, ‘Via Mansueto 12′); Codice:
Insert into negozio_dt (regione, codistat_regione, provincia, codistat_provincia, comune, codistat_comune, indirizzo) values
('Regione Liguria', '07', 'Provincia di Genova', '010', 'Comune di Genova', '025', 'Via Mansueto 12');
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo può essere risolto settando una codifica particolare oppure no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ti confesso che non ne ho la più pallida idea
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
ciao.. ho il tuo stesso codice..
ma ho prolemi ad inserirlo in mysql.. mi da errore alla creazione della terza tabella.. puoi aiutarmi? grazie..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.