|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Modem + Router separati o All In One ??
Ciao a tutti,
alla ricerca di un modem/router da acquistare per avere una maggior copertura wifi ed un segnale più potente in sostituzione del mio attuale modem Alice Telecom Pirelli (quello che ti danno in comodato d'uso, peròè un vecchio 802.11G ed è solo in modalità bridged) ,dopo aver letto svariati thread sul forum, la mia scelta è giunta sul Netgear DGN3500. Mi è sorto però un dubbio: la soluzione modem attuale + Router WNDR3700 com'è ?? è meglio o peggio dal punto di vista della potenza /segnale wifi?? Ma soprattutto: in questo caso, per collegare altri dispositivi alla rete (netbook, cellulare), il pc a cui è collegato il router, deve essere acceso oppure basta tenere acceso il modem e il router?? La connessione che avre in mente di fare è: linea telefonica-->modem adsl-->router-->pc fisso (con lan) Il dubbio mi è sorto perchè attualmente per collegarmi a internet dal pc fisso devo cmq impostare sempre username e password... Grazie in anticipo a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quindi, ora che ho capito che la cosa è fattibile, a sto punto opterei per l'acquisto del WNDR3700 ?? La parte "router" E' effettivamente meglio del DNG3500 ??
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.