|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pc non si accende alimentatore ok
Spero di aver inserito questa discussione nella sezione giusta. Ho questo problema: pc con alimentatore bruciato. Compro ali e case nuovi (perchè l'ali nel case vecchio non c'entrava) e monto tutto nel case nuovo. Il pc non parte. Faccio delle prove e quando stacco l'alimentazione al floppy il pc parte. Bene, mi dico, vista l'ora domani lo provo al monitor.
Ieri sera monto il pc al monitor e lo faccio partire ma si blocca perchè non trova dove bottare. Entro nel bios e imposto il boot da hd, salvo e riparto. Il pc si accende ma schermata nera. Ok resetto il bios per tornare alle impostazioni di fabbrica. Prima tolgo la batteria interna ma niente, poi faccio fare contato per 3 secondi tra polo pos e neg della stessa batteria, ma niente. Infine metto un jumper al clear cmos, lo tolgo dopo 5 secondi e riavvio. Il pc non si accende più, morto. Non parte né ventola ali, né ventola dissi, nessun led acceso....niente di niente. L'alimentatore funziona, i pulsanti di accensione funzionano....aiuto perchè non so cosa fare. Ultima modifica di warrior180 : 18-06-2010 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
per il clear cmos devi starci un po' piu di 5 secondi almeno una trentina...
controllata l' alimentazione secondaria? cavi d'alimentazione vari?
Trattaive concluse: quicksilver, ercagno, ReMarco, Hooka, Shima, caurusapulus, Iktus, william88, vincenzomaletta, Deave1, predator_85, ncerozz, Mark011, imserious, Gia131---->Tutti Feedback positivi, chiedete pure a loro!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ora non so che mobo hai ma vicino al processore ci sono dei connettori di alimentazione hai controllato quelli?
Trattaive concluse: quicksilver, ercagno, ReMarco, Hooka, Shima, caurusapulus, Iktus, william88, vincenzomaletta, Deave1, predator_85, ncerozz, Mark011, imserious, Gia131---->Tutti Feedback positivi, chiedete pure a loro!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ok quindi è un modello un po' vecchiotto...... mmmm prova a fargli un cmos piu lungo tipo 1 minuto e vedi cosa succede....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Up
Datemi consigli perchè non sò più cosa fare. Chiedete se qualcosa non vi è chiaro, grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
|
buonasera,
ho questo problema da ieri sera che mi fa impazzire. Il pc non si accende più. la sera prima ha funzionato correttamente. Sembra che non arrivi corrente alla mobo. Ho fatto il test dell'ali (Corsair hx820) ponticellando il cavo verde con il nero del molex a 24 pin e la ventola gira. Oggi ho provato a cambiare l'ali con uno da 400 watt che avevo di riserva e il pc parte. Alimentatore da sostiutuire??? Grazie a tutti per le delucidazioni. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
prova con un altro ali altrimenti e' la scheda madre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.