|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consigli per tamron 17-50 o sigma 24-70
Salve a tutti, accantonata l'idea del canon 24-85 che i 2 obiettivi citati a focale fissa spero siano migliori( confermate la qualitá?), vi volevo chiedere 2 cose:
Il tamron 17-50 é effettivamente migliore del Canon 18-55 is? Ho trovato un sigma 24-70 F2.8 EX DG Af Df a circa 150 euro, é buono il prezzo? E l'obiettivo? Mi sembra che di questo obiettivo ci siano in po' di versioni e non capisco se questa é buona?grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
diaframma costante ... focale fissa è un'altra cosa.
Il Tamron 17-50 è un'ottimo tuttofare per APS-C ... sicuramente superiore al 18-55. Non è stabilizzato ma ha una resa altissima per il prezzo che ha. Se vuoi c'è la versione VC (stabilizzata) che costa un po' di più e rende un po' meno, anche se siamo sempre sopra al 18-55is. Il 24-70 su APS-C invece è più specializzato verso i ritratti e perde i grandangoli. La versione buona è il MACRO (350€ usato) oppure quello nuovo HSM (900€), quello che dici tu temo che sia la versione pessima ... lascia perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie mille , anche per la correzione...a parte che sono 2 ottiche molto diverse, il vecchio Canon ef 24-85 usm é anche lui di qualitá vero? Mi sai dire un prezzo indicativo per il tamron usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Non sono pratico di lenti Canon, comunque su photozone dicono sia una buona lente costruita un po' in economia, e come luminosità molto più vicina al f5.6 che non al f2.8 quindi non c'hai molto da giocare con la pdc ... secondo me i tamron sono nettamente meglio.
Il 17-50 f2.8 Tamron costa nuovo 272+ss, la versione VC circa 100€ in più ... usati non saprei, non meno di 200€ ... che sia in perfette condizioni, anche senza garanzia. Non credo ne valga la pena ... per 70€ meglio i 2 anni di garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, se le cose stanno così mi da che intanto prendo il 18-55 is usato e più avanti il tamron... Comunque intanto tengo d'occhio prezzi e mercatini..
Grazie Ultima modifica di goilles : 20-06-2011 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.