|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
mouse non funziona nella parte centrale del monitor!
Salve a tutti, ho un piccolo problema che vi spiego. Ho un portatile Asus 3F. Al riavvio il mouse non risponde ai miei click nella zona centrale del campo del monitor. Però la freccia si muove normalmente.
Per fortuna ne sono venuto a capo: scollegando e ricollegando la rete mi compare l'immagine del trasformatore nel centro del monitor che mi informa che sono passato dalla corrente elettrica alla batteria e viceversa. Dopo questo il mouse funziona correttamente. Detto questo, a cosa può essere dovuto questo scherzo? devo reinstallare il driver di qualcosa? magari è qualcosa che devo reinstallare, e che mi controlla lo spazio del monitor dove compaiono questo tipo di immagini informative? Grazie! Ps. ho Vista Home Premium, su Asus 3F3, 2048 RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Potrebbe essere un conflitto con il software di gestione del risparmio energetico (se installato). Già provato a disattivare, nella scheda Avvio di msconfig, i processi che si attivano automaticamente all'avvio?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la risposta. Non ho provato, ma ho risolto ugualmente disintallando e reinstallando il programmino dell'ASUS (ATK) che assegna le funzioni speciali ai tasti funzione (volume, brillantezza schermo ecc) e che fa comparire la figura dell'operazione al centro del monitor.
Tra l'altro la nuova versione di questo programmino mi fa comparire l'immagine solo nel lato sinistro in alto.. avranno cambiato forse proprio perchè poteva dare problemi, boh.. per ora tutto a posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Perfetto, purtroppo i software di gestione dei notebook soffrono spesso di queste incompatibilità, se ne puoi fare a meno tanto meglio.
Ciao!
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ciao sag dato che ho il tuo stesso problema ma nn sono riuscito a trovare i drivert di cui parlavi(ho installato quelli che ho trovato sul sito dell'asus ma senza successo)ti dispiacerebbe darmi il link per scaricarli?
ps.ho windows 7! grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao! è passato tempo, mi spiace non ho il link! ma ti posso scrivere cosa ho.
Vai nella pagina principale del supporto Asus: http://support.asus.com/download/Opt...uage=en&type=1 poi scegli il modello di portatile (nell' "option 2" metti il modello del tuo portatile, nel mio caso F3F). Poi metti il sistema operativo e ti si apre una pagina con i downloads per il modello specificato. Ho cliccato su "ATK", si è aperto un sottomenù e ho scaricato la versione più recente. Il programma si chiama "ATK_Hotkey UTILITY", Version V1.00.0012. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio ma,purtroppo, non ho risolto il problema...anche perche per il mio modello(F3JC),a quanto pare,non sono previsti driver per windows 7! Ho provato a mettere quelli per vista ma non va! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao, non sono esperto di computer, non puoi disintallare l'ATK definitivamente? credo che le funzionalità restino comunque (perchè gestite da windows? boh) prova!
Ultima modifica di sag75 : 14-06-2011 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie 1000 sag...Finalmente ho risolto il problema...
Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.