|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Access point da esterno
Salve ragazzi,
ho una coppia di vecchi access point d-link 900ap, quindi stiamo parlando di paleonetworking, visto che sono dispositivi che hanno 5-6 anni, li ho messi in una scatola da elettricista in modo che non subiscano le intemperie, purtroppo è capitato diverse volte in questi anni che l'alimentatore mi si bruci. ora mi sono stufato e volevo prendere qualcosa di serio e di nuova generazione e soprattutto appositamente studiato per stare all'esterno. Un mio amico mi ha consigliato degli accesspoint Nanostation M2 della ubiquiti, voi cosa mi consigliate? calcolate che la distanza non è eccessiva, 250mt in linea d'aria. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 13-06-2011 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ottime.
Le NanoStation Ubiquiti sono concepite per usi esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
bene mi sa che prenderò quelle allora,
però volevo sapere un paio di cose: 1) è possibile regolare la potenza dell'antenna? come detto a me bastano 200-250mt, vorrei evitare di mandare un segnale troppo forte anche per eventuali furbi che volessero provare a crackare la rete 2) io attualmente ho i d-link impostati come point-to-point in modo che solo quei determinati indirizzi mac dialoghino tra loro, è possibile impostare anche questi in modalità point-to-point? 3) ho visto che le nanostation esistono in 2 versioni Nanostation e Nanostation Loco che differenza c'è? ho visto che ci sono anche le picostation che basterebbero per i miei scopi, solo che paradossalmente costano più delle nanostation. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.