|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quando un 3D diventa il tuo pensiero costante @.@
Ciao a tutti !sono nuova di questo sito ^^ ma molte vostre discussioni mi hanno aiutata con lavori passati
Sono una studentessa di architettura e purtroppo mi ritrovo a combattere con un lavoro assegnatomi, la realizzazione in 3D di un capitello corinzieggiante. Ho solo una foto (e pessima direi -.-) a mia disposizione e ancora adesso ho dei problemi a capire il mio capitello ![]() ![]() Ho iniziato a modellare con Rhino poi Cinema4d poi 3ds.. ovviamente da autodidatta ma trovo sempre qle problema ![]() Ora qlc di voi potrebbe illuminarmi? Sono disperatissima e l esame è vicinoooo =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Beh diciamo che è simmetrico quindi modellata una parte l'altra basta specchiarla.
Probabilmente con i programmi sopracitati fai anche prima. Ma al corso non vi hanno spiegato nessun programma per fare questi modelli in 3d?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Usa sculptris, è gratuito, pesa qualche mb, facile da usare e ha la modalità specchio
![]() Link per il download http://download.pixologic01.com/down.../sculptris.zip
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Non è proprio simmetrico, ma in effetti è la strada più veloce.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sicuro non sia simmetrico? Es.
In mancanza di ulteriori dettagli e per semplificarti la vita potresti lavorare su un ottavo e vedere il risultato finale dopo riflessioni e rotazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.