Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2011, 16:59   #1
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Macchie schermo.. come procedere?

Ciao a tutti sono un felice possessore di iMac solo che da qualche mese mi sono accorto di avere delle macchie nello schermo, prima tenevo sfondi molto colorati, provando uno sfondo bianco ho notato questo problema..
Il Mac è in garanzia, ma senza privarmi della sua presenza (mi serve per lavoro) dite che posso smontare la parte di vetro e risolvere così il problema o peggioro solo le cose???

ecco una immagine dello schermo:


se vedete bene in alto a sx ci sono varie macchioline.. pensate anche voi sia sporco?
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:20   #2
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:52   #3
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912
Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 19:29   #4
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico
guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"

Ultima modifica di cgp : 12-06-2011 alle 19:46.
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:09   #5
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"
Ti ringrazio molto per aver riportato la tua esperienza Vedrò di passare per il centro dove l'ho comprato

p.s. un backup me lo faccio!!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v