|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Punto Fotovoltaico
Salve a tutti ragazzi, girando su internet in cerca di qualcosa che potesse darmi una valida possibilità di certezza sul futuro ho trovato questo tipo di franchising.
Aprire un punto fotovoltaico tramite franchising nn verrebbe a costare molto quindi in caso di fallimento potrò dire bè almeno ci ho provato,però guradando l'avanzamento del settore secondo me ci sono grosse possibilità di successo Voi che ne pensate ??Sono ben accetti anche consigli da chi magari ha gia esperienza nel settore |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mah non lo so,
da quello che ho capito gli incentivi statali sul fotovoltaico stanno per finire, una volta raggiunto il fabbisogno energetico derivante dal solare che si sono prefissati, (mi pare 12GW) non daranno più alcun incentivo, e questo settore a mio avviso è molto trainato dagli incentivi in questo momento... in ogni caso aspetta pareri più esperti del mio. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma intendi una stazione fotovoltaica per la ricarica dei veicoli elettrici? (con annesso banco di accumulatori)
#4 |
Member
|
nono intendo un punto vendita del fotovoltaico
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269464
![]() Apri, apri! Secondo me è l'affarone del momento!
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto pindol, è una bolla speculativa e oramai è in fase discendente, potevi fare soldi se iniziavi 3-4 anni fa ma oramai...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 28-10-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il 2011, o forse già il 2010, in futuro potrebbe essere ricordato come l'analogo dell'inizio dell'era del petrolio nell'800, solo che sarà l'inizio dell'era dell'elettrico. Basti pensare che se domani finisse il petrolio saremmo tutti istantaneamente nella mer*a, mentre il sole.... non finira' prima di qualche milione di generazioni! ![]() Sarà una svolta storica non dover più dipendere dalla distribuzione centralizzata dell'energia per poter accendere un cellulare, una tv, un computer. Un paese con una rete elettrica distribuita è strategicamente in vantaggio rispetto a un paese con rete elettrica centralizzata, dove basta far saltare una centrale per spegnere in un sol colpo migliaia di case e industrie!
![]() |
#8 |
Member
|
Io parlo di un punto ke vende e installa gli impianti fotovoltaici non che li produce.
Chiedo a jumpjack dato che se ne intende io parlo di puntofotovoltaico.it tu la conosci come ditta ?? è conosciuta è valida? Anche io ho pensato che adesso sia il momento giusto perchè appunto la bolla sta cominciando a formarsi secondo me , in questi anni si è sparsa la voce della validita del sistema fotovoltaico , della convenienza in termini di denaro e in termini di ambiente , e ora anche i più scettici si sono convinti. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i veicoli elettrici sono un'altra bolla, attualmente sono incentivati certo, ne venderanno un po, ma per alimentarli si useranno centrali termiche, non certo le solari che fanno peti-di-watt (ben diverso dal petawatt
![]() tra l'altro chi ha già i pannelli inizia a capire quanta poca energia fanno e si diffonderà la voce della loro inutilità... pensate che io ho quelli termici che hanno un efficienza del 90% (contro il 15% di un FV) e nelle ultime settimane, che ha fatto un tempo schifoso, mi ha scaldato quasi niente l'acqua, quando va bene me l'ha portata a 28-30°... figuriamoci chi ha il FV quanto ha prodotto in queste settimane ![]()
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Informazione Punto Fotovoltaico
Salve volvo qualche cosiglio...Ho bisogno di aiuto!!Volevo aprire un centro Punto Fotovoltaico mi potete dare un consiglio!!Grazie
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Lavorando a contatto con gli installatori ed i venditori di fotovoltaico.. posso certamente dire .. che nel settore di incompetenti ed improvvisati ce ne sono già abbastanza..almeno il 60% delle aziende del settore... tanti dei quali già (come si dice in gergo) saltati.. ultimamente. Detto questo per essere competitivi e per guadagnare in questo settore bisogna avere molte risorse per iniziare.. farsi un nome facendo installazioni importanti.. ma soprattutto bisogna crederci.. e per crederci bisogna conoscere dalla A alla Z cosa si vende..e con chi si concorre per vendere. Sconsiglio caldamente chiunque voglia entrare in questo settore in questo periodo.. di incertezze nel settore energetico soprattutto in Italia.. ed in un momento in cui non è chiara la situazione incentivi.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io sto pensandi di aprirne uno.
C'e' un grosso giro di soldi e molte persone da infinocchiare. |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione evidentemente non scientifica né tecnica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.