|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Canon IXUS 220HS o Sony DSC-WX5
Ciao, sto cercando una compatta di dimensioni contenute, zoom 5x e grandangolo. La affiancherei alla mia reflex Canon quindi voglio qualcosa di piccolo.
Sono indeciso tra le 2 in oggetto. Della Sony mi piace la modalità panorama e la possibilità (mi pare di capire) di scattare più foto e di fare automaticamente un HDR. La Canon mi piace maggiormente come stile/qualità costruttiva nonchè mi pare di capire che le foto siano un pelo migliori (anche se alcune recensioni dicono che abbia maggior distorsione a barile). Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
quella sony condivide la stessa meccanica della hx5? in tal caso te la sconsiglierei, sulle recensioni è stata giudicata molto bene ed infatti mia madre l'ha comprata però all'atto pratico fa delle foto, secondo me, molto brutte. non sono un esperto ma a me sembravano peggiori di quelle della mia casio z850 di 6 anni fa.
fai conto che è stata sostituita con una kodak z915 da 98€ e io trovo che sia migliore. ok la sony ci puoi scattare a 3200iso e sperare che ci sia una foto diciamo leggermente guardabile, ma sinceramente penso che sia più importante come viene la foto a 100-200iso. e lì va meglio la kodak. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Quote:
Da alcuni siti le foto sembrano come quelle della Ixus 220hs... mah... Altre esperienze in merito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.