|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Consiglio per l'acquisto giusto per favore
Salve,
dopo aver letto, stampato, confrontato le caratteristiche e le recensioni di tanti modelli sono assolutamente in crisi e non so più cosa fare! ![]() Collaborando con una piccola testata locale della provincia di Milano ho necessità di acquistare una macchina fotografica completa ma senza spendere una follia. Io sono abituata ad usare una reflex analogica ma dovrei fotografare e fare foto in eventi in cui abitualmente devo anche avere con me il netbook e altre cose, quindi avevo scartato una reflex perché dovrei portare con me gli obbiettivi e in più dovrei scattare in velocità per poter prendere appunti delle eventuali conferenze e simili, senza perdere troppo tempo nel trovare le giuste imposizioni in base alla situazione di luce, distanza...Per questo motivo mi ero orientata verso una bridge ma molti modelli mi sembrano puntare più al fare scena che all'effettiva qualità delle immagini e non riesco ad orientarmi. Sto cercando una fotocamera in grado di ottenere buoni risultati anche in condizioni di luce scarsa (concerti, eventi al chiuso come sale conferenze ecc) ma anche all'aperto (edifici, gare sportive, esposizioni all'aperto), con un'ottima risoluzione per la stampa cartacea e l'utilizzo online, e in grado di realizzare all'occorenza anche filmati di buona qualità da poter pubblicare online. Non vorrei spendere più di 320€, perché mi sembra assurdo spendere quasi quanto una reflex! Io mi sono sempre trovata bene con le reflex canon ma non ho molta esperienza con il digitale perchè preferisco ancora la mia analogica. Se qualcuno potesse consigliarmi mi sarebbe di grande aiuto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Okay, rimasta sola con i miei dilemmi ho controllato vari prodotti.
Sarei indecisa tra Panasonic FZ45, Fuji 3300 e Canon SX30. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dalle fotocamere che hai scelto, capisco che ti serve un buono zoom. Fra le bridge ti consiglio la Panasonic FZ38, che come qualità fotografica è migliore della FZ45 e della Canon, ha uno zoom più luminoso per tutta l'escursione, e fa video stereo in HD. Se hai bisogno dello Zoom non puoi chiedere di meglio, anche perchè dovrebbe avere un buon prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio, ho provato a cercare il modello che mi hai suggerito ma non lo trovo nei vari negozi online
![]() Quali sono le differenze con la FZ45? Se è migliore la 38 cerco di trovarla in qualche modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.