|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il driver ha smesso di funzionare ed è stato riavviato
Salve, ricevo molto spesso questo genere di errore utilizzando la grafica integrata dela sandybridge i5-2400 su una asrock h67de3 e windows 7 professional. La questione è abbastanza annoiante in quanto, in modalità apparentemente random lo schermo si freeza e il driver viene riavviato.
succede nella normale navigazione web e ho già provato a disabilitare l'accelerazione hardware del flashplayer senza esito. La memoria della scheda è settata su 128Mb ma a 256 lo fa lo stesso. i driver sono gli intel più aggiornati, il monitor è connesso in dvi. Qualche idea o workaround per risolvere/aggirare il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo è un problema comune con le schede video integrate o meno che siano, anch'io l'ho subito un paio di volte con la nVidia, ma finora non ho trovato soluzioni, l'unica sarebbe cambiare scheda credo
![]() Le uniche schede video che non mi abbiano mai creato problemi sono quelle intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che lo fa 3-4 volte di seguito, poi non lo fa per 4/5 ore, poi lo rifà..immancabilmente ogni volta. non è una cosa che succede una o due volte al mese, è una cosa costante ogni giorno.
Se è così comune nessuno ha trovato una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ti capita così spesso allora potrebbe dipendere da un driver corrotto nel caso potresti provare a reinstallarlo, oppure la scheda video che sta per lasciarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non credo....reinstallati gli ultimi driver intel, la scheda visto è integrata nel processore. tutto può essere ma il processore ha 5 giorni di vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A volte, dico a volte non sempre, potrebbe risolvere questo tipo di problemi la disattivazione dai processi di avvio di tutti quelli collegati alla scheda video, se ne hai di attivi naturalmente.
Puoi tentare anche con l'installazione dei driver generici di Windows 7, in pratica vai nella gestione dispositivi e disinstalli il drver della scheda video quindi riavvii il pc, in questo caso 7 installerà i suoi driver per la scheda, poi vedi come vanno le cose.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 13-04-2011 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento.
Ho provato a togliere il driver e non sembro avere problemi di crash con i generici di windows. Unico problema che avendo un 22" non posso stare a 1280x1024 ![]() Il problema dei driver intel per HD2000/3000 in realtà nel mio caso sembra associato solo ad un problema di firefox 4 che usavo. Ora sto usndo Internet Explorer e il problema sembra non presentarsi...staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo quello è il problema se togli il driver del costruttore risolvi l'errore, ma perdi la risoluzione massima, è come una coperta corta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mha...lo fa anche con internet explorer
![]() a sto punto credo che sia proprio un problema di driver buggati intel. mi rimane da provare a disabilitare aero e l'accelerazione hardware della GPU...o attendere che intel rilasci nuovi driver compatibili con win7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La stessa cosa che ha fatto a me due volte nell'ultima settimana, sempre navigando su IE9 e sempre al momento di aprire nuove schede, o driver scadenti come capita spesso purtroppo o schede difettose...per ora sto aspettando una risposta dall'acer, spero non vogliano il pc indietro per la riparazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
il browser non c'entra, l'unico altro problema è la gpu al 99% con le schede ati usando i ccc 10.12/11.1/11.2/11.3/11.4 preview. e lì va levata l'accelerazione nel browser. ma io ho i ccc 10.10 e il bug della gpu al 99% l'ho evitato... se invece hai una nvidia testa la vram Ultima modifica di FulValBot : 14-04-2011 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non era flashplayer e la scheda è una fott.....ma nVidia, proverò sto test della vram...c'hai qualche programmino da suggerire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Neanche l'aggiornamento dei driver Intel HD2000/3000 di aprile ha risolto il problema del riavvio dei driver.
ho notato però che mi succede solo su Firefox/InternetExplorer e non su Chrome che sto usando da un paio di giorni senza nessun problema di driver video. Forse, dato che non credo sia un problema di browser in se, essendo Chrome più "spartano" e con meno fronzoli potrebbe essere un problema legato ad una feature particolare che Chrome non ha....la butto li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse sarebbe meglio non dirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il problema continua a non presentarsi utilizzando Chrome...e mi succedeva in maniera costante 4/5 volte al giorno, ogni giorno. Credo sia qualcosa legato ad alcune funzioni di firefox/ie8 che chrome non ha. quali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
ho anche io i tuoi stessi problemi, processore i5 2300 e stessa tua scheda madre...ed uso anche io firefox 4...ho messo gli ultimi driver Intel ma il problema si presenta almeno una volta al giorno...credo sia qualcosa che c'entri col browser...ma cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Io non credo siano problemi legati ai driver video, credo più a un conflitto di codec o infezione, ma anche causato da un sistema sporco, una sorta di conflitto nella temp.Prova a installare CCleaner e impostare la pulizia ad ogni riavvio, stessa cosa con Firefox, imposta la cancellazione di tutto in "Privacy" ad ogni chiusura del programma, una passata con Malwarebytes aggiornato la farei per escludere qualche infezione nel registro.
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.