|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
|
Vantaggi dei Modem Dual Band
Ciao a tutti, avrei una domanda veloce.
Quali sono i vantaggi di avere una rete wi-fi in Dual Band? E cioè a 2.4 Ghz e 5 Ghz? E quali sono le differenze tra le frequenze? (se ce ne sono) grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Allora visto che parliamo di 2.4 e 5GHz sono ovviamente 2 range di frequenze diverse.
Vantaggi: In teroria puoi raddoppiare la banda. Cioè se con la 2,4 hai 300Mbit, con la 5Ghz ne hai altri 300. Ovviamente un'antenna deve essere compatibile con i 5GHz (di tutti i dispositivi che ho in casa non ne ho nessuno a 5GHz). La velocita di comunicazione è maggiore a 5 GHz. Contro: come ho detto la scarca diffusione dei 5GHz. Inoltre tale frequenza ha riesce ad arrivare a distanza molto inferiori rispetto ai 2,4, quindi i dispositivi non devono essere molto distanti dall'AP! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate l'intromissione ma la domanda è pertinente alla discussione e protrebbe interessare a molti altri.. oltre che a me, visto che anche io sto valutando la scelta di un acquisto x un modem-router dual band,perchè mi hanno detto che avendo una casa su due piani avrei un segnale più potente....anche se cè chi mi ha detto che non è vero sempre e dipende da......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.