|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Debian su EeePc da penna USB
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Asus EeePc 1018P con installaro Windows 7 Starter. Ho letto che è possibile installe una distro linux (vorrei usare Debian) su una scheda SD facendo partire l'installazione da chiavetta USB, ma non riesco a creare una pendrive avviabile per installare Debian sulla mia scheda SD, potreste gentilmente aiutarmi?
Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Squeeze supporta nativamente l'installazione via USB, quindi la sua preparazione è banale. Scarica l'immagine che ti serve da
http://cdimage.debian.org/debian-cd/.../amd64/iso-cd/ Poi dd if=immagine_scaricata.iso of=/dev/sdX (X è il device usato dalla tua penna USB) Bada che l'installazione su una SD card può essere frustrante per via dei molti problemi che si possono incontrare e può condurre a risultati completamente insodddisfacenti a causa della lentezza delle schede SD medesime. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie mille comunque ho risolto utilizzando unetbootin. Si lo so che le schede SD non sono il max della velocità ma pensavo di installare un sistema minimale senza neanche interfaccia grafica per imparare un pò l'utilizzo da shell. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.