|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Consiglio per Bridge da affiancare a compatta
Buonasera a tutti,
mi interesserebbe comprare una buona Bridge da affiancare alla compatta ( Canon Ixus 105) della mia ragazza per ottenere foto un pochino migliori quando andiamo in vacanza. Lo zoom non guasta in quanto facendo safari credo che in alcuni momenti verrà molto utile. Come budget direi 250 Euro in quanto sono un perfetto neofita della fotografia. Cosa mi consigliate? ho letto tantissime discussioni e la scelta è molto ardua, quando sono convinto di un modello, leggo la discussione successiva che scombussola tutte le mie sicurezze.. ![]() L'utilizzo è il classico di un turista.. (dico così perchè tanto una volta tornato a casa sò che la userò pochissimo) grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
nhh con quel budget potresti puntare sulle panasonic fz o sulle ultime fuji s3xxx
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
in effetti leggendo le varie discussioni mi pare di capire che un buon compromesso tra qualità e prezzo è la panasonic lumix dmc fz38, ma facendo una ricerca veloce mi sembra di difficile reperibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vai nella discussione ufficiale qualcuno che l'ha trovata sta dando in mp il negozio dove si può trovare, prova li nel caso...
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Della serie fuji s3xxx che mi dici? come prezzi si trovano a circa 200 Euro, solo che di recensioni in giro non se ne trovano molte.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con una bridge ( a parte pochi casi ) faresti esattamente le foto che fai con la compatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi dici che non mi conviene comprare nulla? Lo zoom mi verrebbe comodo, o dici che utilizzandolo i risultati sono scadenti? come detto all'inizio la mia ragazza ha una Canon ixus 105 quindi niente di eccezzionale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In linea di massima, avendo lo stesso sensore, le bridge hanno una IQ praticamente uguale, certo poi entra in gioco l'ottica che migliora un pò e il software che usa la macchina per correggere il rumore che può essere più efficace da macchina a macchina. Però con la bridge hai il vantaggio di avere l'ergonomia simile alle reflex, uno zoom più esteso che fa comodo visto che con questi sensori un crop in post produzione non è il massimo, diciamo che la bridge ti invoglia di più ad esplorare la tecnica fotografica mentre secondo me la compatta non ti da questo input, poi e soggettivo ma in linea di massima per tutti è stato così e ti troverai avvantaggiato nel caso un futuro farai il passo verso la reflex.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.