|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Macbook Pro - SSD partito e nuova inizializzazione iphone 5
Ciao a tutti.
Ho un macbook pro del 2012 con hd ssd che una settimana fa ha cominciato a non partire più rimanendo nella schemata grigia con la mela. Ho provato per giorni con tutto quello che c'era su internet, siti, guide ufficiali e non sul "ripara" & C. dell'SSD ma continuava a venirmi fuori il logo della mela senza mai riuscire ad entrare nel SO. Visto che comunque non c'erano cose importanti in questo macbook ho deciso di inizializzare il disco e reinstallare in maniera pulita. Il problema che ora mi si propone è il seguente. Ho un iphone 5 che era configurato e sincronizzato con l'itunes del mac. Tale itunes con il backup e tutto il resto è defunto nella inizializzazione del macbook. Nessun problema. Comunque immagini e video sono salvati anche su un HD esterno, la musica erano pochi brani e comprati quindi recuperabili dallo store. L'icloud è configurato e quindi ho i contatti e un calendario preziosissimo e pieno di note e appunti al salvo. Ora l'itunes del macbook appena reinstallato mi chiede però di reinizializzare l'iphone che da quello che ho capito andrebbe a polverizzarmi tutti i dati dentro il telefono, contatti e calendario compresi. Potrei anche farlo, anche se mi secca... ma SOLO se sono sicuro che poi dall'icloud mi lascia tutto così com'è e che poi posso riscaricare sull'iphone piallato tutti i contatti e appuntamenti che avevo prima. Domando questo perchè ho notato che se cancello una cosa sull'iphone me la cancella anche sull'icloud e quindi non vorrei che avendo il telefono piallato poi mi trovo che lo stesso vada a cancellare tutto quello che ho sull'icloud. E' una para mia? Come procedere correttamente?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Nessuno sa dirmi almeno un link dove guardare?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.