|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Connessione molto lenta...cosa fare?!
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei già un paio di domande da proporvi. Le domande sono le seguenti:
1) Fra un pennino wifi e una scheda di rete (interna sempre wifi) cosa mi consigliate? c'è differenza di qualità fra pennino o scheda interna? 2) Se nel mio pc ci fosse una seconda o terza persona collegata dall'indirizzo ip del modem me ne accorgerei,verrebbe segnalato? 3) come si fà a cambiare firmware del router (il mio è un alice adsl2 quello con le due antennine) e la password?! Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Le schede WiFi interne lavorano con il DMA (Direct Memory Access) che velocizza le operazioni, per cui sono preferibili a quelle USB.
Basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1 e dallo status del Router puoi vedere gli IP delle risorse a lui collegate in quel momento. Per cambiare il Firmware del tuo Alice Gate gogglando trovi quello che ti serve (operazione a rischio se non si ha un minimo di conoscenza). Per la PWD basta entrare nella pagina di configurazione del Modem con 192.168.1.1, vai nella sezione WiFi e immetti la tua PWD personale.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 04-05-2011 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq grazie sei stato molto gentile e poi la frase di umberto è davvero molto bella! Ultima modifica di 2+2 = 5 : 04-05-2011 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Dalle mie conoscenze, non mi risulta che esistano Schede WiFi interne (PCI, PCIex, etc.) senza antenna.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ringrazio sei stato gentilissimo,alla prox! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
moderatori potete chiudere grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.