|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
|
Migliore scheda video
Salve a tutti ragazzi, ho un amico che vuole farsi un pc potente soprattutto per gaming, gli ho consigliato un i7 2600k, con una main decente e ram altrettanto, però è da un po che non seguo le schede video e volevo sapere appunto qual'era la migliore, e quale più conveniente prezzo/prestazioni;
lui aveva pensato a 2 6970 in crossfire, mentre io puntavo più su nvidia, la gtx 580, ora però veniamo al dunque, qual'è meglio? anche relativamente al prezzo perchè una 580 costa all'incirca 430€ e con quei soldi si possono prendere benissimo 2 Ati.... Ci sono altre schede potenti? e se è conveniente una singola GPU o 2 in SLI o CrossFire parlando di consumi temperature e prestazioni/versatilità coi giochi? Grazie in anticipo, saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
l'i7 2600k è sprecato per i giochi, avresti le stesse identiche prestazioni di un i5 2500k
per aver un'idea sulla scelta del reparto video in particolare anche SLI o xfire prova a guardare QUI è sicuramente + versatile un singola scheda, con singola gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
|
UP nessun altro che può aiutarmi?
E....per quanto riguarda i consumi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
anche io ti consiglio un 2500k.
Come mai vuole fare un xifre? Una singola scheda basta se gioca a 1920x1080.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
per i consumi bastava che guardassi nel sito che ti ha indicato per le prestazioni
![]() Link cmq io prenderei una gtx 580 bella aerata(msi lighteen, gigabyte soc), se proprio vuoi esagerare vai di GTX 570 in Sli con una scheda madre che abbia almeno 3 slot(meglio 4) tra i pciex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.