Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 18:21   #1
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Da Alice 7 Mega a Infostrada o Tiscali Aiutoooooo

Allora sto con Alice 7 mega a quanto pare telecom non mi può offrire ne la 20 ne la 10....

1) Volevo passare a Infostrada o Tiscali che mi consigliate ?

2)Ho telefonato e mi dicono che Infostrada me la danno in ull che vuol dire (non ho mai capito tra interleaved e ull)

3) Telecom insisteva che se non potevano darmela loro non poteva nessuno, ma scusate è possibile anche che solo Telecom ha tutti i dslam pieni no ?

4) Come faccio a sapere a che esatta centrale appartengo,c'è gente che dice che tutti quei database online siano fasulli me ne sapete consigliare uno decente ?

5) Cosa cambia tra dslam huawei e alcatel e scoperta la centrale come faccio a vederlo ?( Ho un netgear dg2200)

6) Secondo voi chi è meglio Tiscali o Infostrada ? (è vero che infostrada mette tutti in fast a 6db ?)

7) La mia portante di attainable da sugli 11800 con snr a 14.
Avendo snr a 6 a 13 di portante ci arrivo ?

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 13.9 26.1
Attn(dB): 37.0 30.9
Pwr(dBm): 12.0 12.6

8) Secondo voi c'e la fa Telecom per diciamo Agosto 2012 a offrire la fibra ? (il contratto che avevo in mente ha la durata/sconto di un anno...)

Grazie scusate tutte queste domande ma se non lo sapete voi che siete esperti,io le cose di base le conosco tutte ma quelle un po piu tecniche,mi affido a voi perchè l'offerta scade domani e dovrei fare tutto entro domani.

Grazie ancora.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 18:32   #2
Giagilo
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
(non ho mai capito tra interleaved e ull)

Non credo ci sia attinenza tra le due parole. ULL significa che l'operatore(in questo caso Infostrada) non si appoggia più a Telecom e che quindi ti potresti agganciaree direttamente alla loro rete, gestita completamente da loro.

Quote:
1) Volevo passare a Infostrada o Tiscali che mi consigliate ?
Fino a qualche tempo fa entrambe erano molto lodate in ULL.
Adesso Infostrada applica Qos anche in ULL e a volte il p2p ne risente,per esperienza persona e non, mentre Tiscali non applica alcun filtro o qos.

Quote:
(è vero che infostrada mette tutti in fast a 6db ?)
Se non vado errato sia Infostrada che Tiscali impostano di default l'snr a 6 db per far agganciare una portante più alta. Questo va bene se si ha un buon impianto, altrimenti potresti avere disconnessione e riqualifica della portante.

Quote:
Avendo snr a 6 a 13 di portante ci arrivo ?

Non sono molto ferrato in questo campo ma presumo di si

Quote:
Attn(dB): 37.0 30.9
L'attenuazione non è bassa quindi non dovresti essere proprio vicino alla centrale
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 01:34   #3
coreduos
Senior Member

fatevi sotto mi dovrei abbonare oggi ! Grazie !
Old 31-07-2011, 01:41   #4
Ambra4
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
tiscali sia come qualità del servizio e sia come costi
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 14:51   #5
coreduos
Senior Member

Tiscali mi frena perchè ha un contratto di due anni,ma a me premono anche le altre domande...
E poi ho sentito che tiscali può abbassarti anche la portante.
Old 31-07-2011, 17:38   #6
Ambra4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Tiscali mi frena perchè ha un contratto di due anni,ma a me premono anche le altre domande...
E poi ho sentito che tiscali può abbassarti anche la portante.
tutti i gestori la abbassano
Old 31-07-2011, 18:19   #7
coreduos
Senior Member

Il tempo corre e io devo decidere ORA.Qualche anima pia competente che può rispondermi dettagliatamente e con qualche sua considerazione personale alle mie domande ?
Grazie ancora.
Old 31-07-2011, 18:55   #8
Ambra4
Bannato

Quote:
Il tempo corre e io devo decidere ORA.Qualche anima pia competente che può rispondermi dettagliatamente e con qualche sua considerazione personale alle mie domande ?
Grazie ancora.
Fatti alice e vai al sicuro ciao sorcio
Old 31-07-2011, 19:23   #9
coreduos
Senior Member

Ma con infostrada serve sempre login e pass per connettersi ? Pantegana.Cambia ip a ogni connessione in remoto ?
Aggiungo telecom quanto ti fa pagare per chiudere la linea oppure per la migrazione ? Tanto numero nuovo o meno non mi cambia nulla.
Codici di promozione infostrada ?

Ultima modifica di coreduos : 31-07-2011 alle 19:42.
Old 01-08-2011, 18:27   #10
coreduos
Senior Member

Prontooooo ?
Old 02-08-2011, 23:07   #11
coreduos
Senior Member

Certo che almeno un esperto che risponda...
Old 02-08-2011, 23:57   #12
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Certo che almeno un esperto che risponda...
Tiscali senza ombra di dubbio se sei coperto in ull...

1) Non ti abbassa la portante...anzi è il gestore con cui è più facile ottenere le portanti più alte (se hai una buona linea puoi anche chiedere la 24 mega e te la mettono ). anzi quella che fà le riqualifiche automatiche in seguito a disconnessioni è Infostrada

2) Tiscali in ull che ufficialmente non applica alcuna politica di qos e/o traffic shaping come si può leggere nei file della delibera agcom

3) L'assistenza è migliore (anche se a volte bisogna aspettare di più per parlare con l'operatore)...prova a farti fare al 155 una variazione in tempo reale del profilo Adsl o un test della linea..

4) Ce ne sarebbero anche altri ma credo che 3 siano più che sufficienti
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian