|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Da Alice 7 Mega a Infostrada o Tiscali Aiutoooooo
Allora sto con Alice 7 mega a quanto pare telecom non mi può offrire ne la 20 ne la 10....
1) Volevo passare a Infostrada o Tiscali che mi consigliate ? 2)Ho telefonato e mi dicono che Infostrada me la danno in ull che vuol dire (non ho mai capito tra interleaved e ull) 3) Telecom insisteva che se non potevano darmela loro non poteva nessuno, ma scusate è possibile anche che solo Telecom ha tutti i dslam pieni no ? 4) Come faccio a sapere a che esatta centrale appartengo,c'è gente che dice che tutti quei database online siano fasulli me ne sapete consigliare uno decente ? 5) Cosa cambia tra dslam huawei e alcatel e scoperta la centrale come faccio a vederlo ?( Ho un netgear dg2200) 6) Secondo voi chi è meglio Tiscali o Infostrada ? (è vero che infostrada mette tutti in fast a 6db ?) 7) La mia portante di attainable da sugli 11800 con snr a 14. Avendo snr a 6 a 13 di portante ci arrivo ? Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 13.9 26.1 Attn(dB): 37.0 30.9 Pwr(dBm): 12.0 12.6 8) Secondo voi c'e la fa Telecom per diciamo Agosto 2012 a offrire la fibra ? (il contratto che avevo in mente ha la durata/sconto di un anno...) Grazie scusate tutte queste domande ma se non lo sapete voi che siete esperti,io le cose di base le conosco tutte ma quelle un po piu tecniche,mi affido a voi perchè l'offerta scade domani e dovrei fare tutto entro domani. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 62
|
Quote:
Non credo ci sia attinenza tra le due parole. ULL significa che l'operatore(in questo caso Infostrada) non si appoggia più a Telecom e che quindi ti potresti agganciaree direttamente alla loro rete, gestita completamente da loro. Quote:
Adesso Infostrada applica Qos anche in ULL e a volte il p2p ne risente,per esperienza persona e non, mentre Tiscali non applica alcun filtro o qos. Quote:
Quote:
Non sono molto ferrato in questo campo ma presumo di si Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
fatevi sotto mi dovrei abbonare oggi ! Grazie !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
|
tiscali sia come qualità del servizio e sia come costi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Tiscali mi frena perchè ha un contratto di due anni,ma a me premono anche le altre domande...
E poi ho sentito che tiscali può abbassarti anche la portante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Il tempo corre e io devo decidere ORA.Qualche anima pia competente che può rispondermi dettagliatamente e con qualche sua considerazione personale alle mie domande ?
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Ma con infostrada serve sempre login e pass per connettersi ? Pantegana.Cambia ip a ogni connessione in remoto ?
Aggiungo telecom quanto ti fa pagare per chiudere la linea oppure per la migrazione ? Tanto numero nuovo o meno non mi cambia nulla. Codici di promozione infostrada ? Ultima modifica di coreduos : 31-07-2011 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Prontooooo ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 439
|
Certo che almeno un esperto che risponda...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 48
|
Tiscali senza ombra di dubbio se sei coperto in ull...
1) Non ti abbassa la portante...anzi è il gestore con cui è più facile ottenere le portanti più alte (se hai una buona linea puoi anche chiedere la 24 mega e te la mettono ). anzi quella che fà le riqualifiche automatiche in seguito a disconnessioni è Infostrada2) Tiscali in ull che ufficialmente non applica alcuna politica di qos e/o traffic shaping come si può leggere nei file della delibera agcom 3) L'assistenza è migliore (anche se a volte bisogna aspettare di più per parlare con l'operatore)...prova a farti fare al 155 una variazione in tempo reale del profilo Adsl o un test della linea.. 4) Ce ne sarebbero anche altri ma credo che 3 siano più che sufficienti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.












). anzi quella che fà le riqualifiche automatiche in seguito a disconnessioni è Infostrada








