|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema accensione asus a6
Salve a tutti volevo un vostro parere sul mio problema.
Il portatile è un asus a6 ogni tanto mi aveva già dato dei problemi di accensione nel senso che premendo il pulsante di accensione non succedeva niente..poi dopo un po di tentativi andava. Qualche giorno fa non è più partito (ho fatto varie prove: con batteria, solo corrente, con entrambe..) l'ho portato da un tecnico e mi ha detto che la battria era andata e in più per accenderlo prima di attaccare la corrente dovevo tener premuto per una decina di secondi il tasto accensione poichè ci poteva essere qualche condensatore che rimane carico. Con questo metodo il portatile si accende (almeno per ora ![]() Volevo chiedervi posso fare qualche cosa per risolvere il problema in altra maniera?? (oltre a comprare un nuovo notebook ![]() Grazie Ultima modifica di gaecosmo : 21-03-2009 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
stesso problema. risolto?
Ciao,
ho il tuo identico problema. Hai risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stessa storia
Ciao Pure io sono alle prese con questo problema.
Il laptop si accende , mediamente, ogni 50-100 tentativi......Dovro' analizzare la situazione, smontandolo completamente. Potrebbe essere un problema di scarsa dissipazione, di GPU ,. oppure di condensatori sulla mainboard... Verifichero' in questi giorni.... In ogni caso NON consiglierei MAI l'acquisto di un portatile di questa marca:_ mentre sui desktop ho poche riserve (meglio le main datate delle nuove...) sui laptop preferisco non fare commenti HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Ciao Hardisk, non so se può esserti utile ma ti spiego cosa ho fatto io...
Ti sto scrivendo dal portatile ASUS A6 Q021H comprato a ottobre 2005 che ha questo problema (credo identico al tuo): devo premere 5/10 volte per accenderlo, si surriscalda facilmente e più si surriscalda più aumenta il numero di volte che poi dovrò premere per accenderlo... Alcune volte ho provato a raffreddarlo lasciando il portatile all'esterno d'inverno (ovviamente in luogo coperto) per qualche ora e ho notato qualche miglioramento... ![]() Ho chiamata l'assistenza ASUS e al telefono mi hanno detto che quasi sicuramente si trattava di un problema alla scheda madre e che per ripararlo il costo totale si aggirava intorno ai 400€/500€ ![]() Il problema è rimasto tale (accendevo il PC poche volte alla settimana e dovevo sempre provare 5/10 volte sul tastino). Dopo vari mesi ho portato il PC da un tecnico che l'ha smontato, ha testato tutto e ha provato a cambiare il tastino di accensione (o il relativo circuitino credo...), ma senza risultato. Poi ha ricontrollato e ha detto che si trattava di un problema al Chipset sulla scheda madre. Ora per cambiare il Chipset ci sono due opzioni: 1) si manda il portatile alla casa madre che sostituisce tutto in certo periodo di tempo medio-lungo e con un certo costo elevato; 2) il tecnico si fa spedire i pezzi e li cambia lui, sempre con un certo costo; Ovviamente ho rifiutato pure queste opzioni perchè andavo a spedere troppo. Ho ritirato il portatile così com'era. Il fatto è che ora si presenta lo stesso problema ma la questione è migliorata. Adesso devo premere al massimo 3/4 volte e anche se si surriscalda non succede niente, basta lasciarlo spento per 4/5 ore. ![]() Non so a cosa è dovuto, forse la pulizia interna fatta dal tecnico e il fatto che è stato smontato nei dettagli ha riordinato qualche falso contatto... Non ne ho idea. Quindi ti consiglio di portarlo da un tecnico per una totale pulizia interna e un controllo alla scheda madre, per poi valutare se ti conviene o no ripararlo. Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.