|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Problema TV LCD Samsung
Spero che sia la sezione giusta. Ho un problema con il mio lcd samsung, modello LE19R86BD, acquistato nel 2008. E' da qualche giorno (perchè fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi simili) che ogni volta che lo spengo perdo tutti o quasi tutti i canali digitali, quindi ogni volta che lo riaccendo per vedere la tv devo fare la ricerca dei canali perchè in memoria non ne sono rimasti, oppure ne sono rimasti una manciata, ma sempre diversi. Io che abito in piemonte non posso più vedere la tv in analogico, ma solo più in digitale, con l'altra televisione ho il decoder e con quello nessun problema, però direi che è piuttosto frustrante dover ricercare i canali ogni volta che accendo la tv... Mi rendo conto che è un problema di difficile soluzione (magari pure impossibile), ma tentare con un topic qua non nuoce
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito questo problema di perdita di memoria dei canali nelle vecchie tv era dovuto al fatto che la batteria interna si era scaricata , ma potrebbe dipendere anche da un guasto al chip della memoria interna . In ogni caso dovresti fare vedere la tv a un tecnico per risolvere il problema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Leggi qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Qual'è il 3d ufficiale nel quale trovare info per aggiornamento firmware ? Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Segnati a mano le frequenze dei multiplex dei canali che ti interessano, logicamente una frequenza non corrisponde ad un canale, ma ad un gruppo di canali.
Fai fare al tv una scansione automatica dei canali con l'antenna staccata. Poi vai nella procedura di sintonia manuale e sintonizza solo quello che ti serve senza superare i 200 canali memorizzabili. Per l'aggiornamento devi rivolgerti ad un centro samsung se il tuo tv è uno di quei modelli in cui l'aggiornamento si può ricevere solo via antenna
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.