|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Philips 190TW8FB/00 senza driver
Ho il monitor in oggetto ma ho visto che non esistono driver, in rete ho visto che si può creare qualcosa di simile ma in linux o ubuntu non ricordo bene con la "modeline" inserendo i dati relativi al proprio modello di monitor, qualcuno sa se è possibile in ambiente windows, xp nel mio caso? La risoluzione impostata via scheda video ATI RAdeon HD5450, soprattutto dei caratteri di windows è pietosa e stanca la vista, sembra quasi che siano sfocati e nelle discussioni si dice che è colpa del monitor e dei driver mancanti, appunto creabili in altro ambiente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I driver del monitor in genere non sono indispensabili. Se vedi male, o è difettoso il monitor oppure non hai messo la risoluzione nativa. Io nei miei 2 monitor, con Xp, non ho nessun driver installato e si vede strabenissimo (collegamento dvi-d non vga eh).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In alternativa alla VGA ho solo la HDMI ma direi che si vede anche peggio e la risoluzione è quella nativa, 1440x900, sarà che sono abituato ad un LG W2286 che è hd ready e forse pretendo troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Anche 1440*900 è hdready...per essere full hd la risoluz. verticale dev'essere 1080 o più.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sarà anche hd ready ma in confronto all'LG che è 1680x1050 c'è veramente un abisso, e se così non dev'essere allora il monitor sarà proprio difettoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
La risoluzione influisce sulla grandezza dei caratteri, ma non sulla qualità. Le sfocature nulla c'entrano con la definizione. Prova il monitor su un altro pc con altra scheda video...se è ancora sfocato, il difetto è nel monitor.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.