|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Prevenire un FLASH (doloso) del bios?
Ciao, spero che questa sia la sezione giusta.
Ultimamente, dove lavoro, è nato un certo clima goliardico di scherzi. Quindi dopo avermi pasticciato il bios e cambiato la PSW. Mi sono trovato "costretto" a resettare il cmos, rimettere tutto a default, mettere un'altra password e soprattutto a mettere un lucchetto al case del pc ![]() Dato che abbiamo alzato l'asticella, siamo a due step dalla guerra batteriologica, gli "avversari" hanno intenzione di flasharmi il bios per poter riguadagnare il potere e il controllo. Vorrei sapere se esiste un modo per prevenire questo tipo di attacco ![]() Due informazioni di contorno: - bios protetto con password - ho impostato il boot solo da HDD, quindi niente avvi di linux via CD. - case lucchettato, ma basta una pinza, serve solo a dare fastidio ![]() - utente amministratore protetto con password - utente standard con password conosciuta da tutti (è obbligatorio che sia così) - il PC ha un lettore dvd (che posso disattivare) e porte USB (frontali che posso scollegare per creare un "diversivo"), no floppy disk. Ringrazio chiunque voglia prendere parte a questo conflitto informatico. ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Credo che una batteria di Missili USB con controllo automatico attivato dal movimento a guida termica possa bastare.
![]() Casomai potenzi il sistema di lancio e carichi le testate con pepe in polvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.