|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...eam_31374.html
Steam hardware Survey offre interessanti spunti di riflessione relativi alla situazione del mercato, almeno quello dei videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
chissà perchè li lasciano liberi dati così preziosi invece di venderli...
probabilmente per mantenere un alto livello di partecipazione della gente che senza vedere i risultari smetterebbe di inviare dati ?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
oppure magari perche' rilasciando i dati invoglia i giocatori piu' "pigri" e fare un piccolo upgrade per tornare al passo con la media, chissa'.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sito web non ti dà dati così precisi (ma neanche lontanamente ) e neppure un quadro tanto chiaro (magari lo visito dal pc di lavoro con cui non gioco , mentre steam dove è installato è usato per giocare )
Ultima modifica di MesserWolf : 23-01-2010 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
personalmente proprio un paio di giorni fa prima dell'articolo ho visto queste statistiche e debbo dire che l'unico dato sensato e pregno di significato che si può trarre è quello che una piattaforma media per giocare : la maggior parte con processore intel, la maggior parte ad una media di circa 2.4/2.5 GHz con 2 cores, 2 GB di ram, una scheda video con 512 mb la maggior parte nvidia, poi quale sia il modello o la fascia di modelli + usati non lo dicono, comunque dalle persone che sento io mediamente si và proprio da una 7600 ad una 8800, ed una risoluzione di 1280x1024, il che mi fà pensare a diagonali di 15-17-19 pollici massimi.
Insomma per chi come me assembla da anni mostri di potenza, (esempio : corei7 + 8 gb ram + hd in raid + quad-sli/3-way, ecc.ecc.ecc.), mi fà capire il perchè sostanzialmente le persone preferiscano una console "per giocare bene" che il pc che si sono comprati (e non il pc in generale intendiamoci!!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io con la 8800 gt gioco ancora senza problemi ... quindi manca proprio la necessità di upgradare cmq ad esempio un dato molto interessante a mio avviso è :
mi sorprende molto quella percentuale di russi .... (dovuta alle key forse che girano ??). E' anche vero che sono 141,927,297 abitanti eh. italiani pochi e conferma l'impressione che da noi a) si gioca poco b) si gioca poco al pc c) si gioca poco al pc originale (anche se essere dietro a polacchi e russi mi sorprende allora)
Ultima modifica di MesserWolf : 23-01-2010 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Statistiche inutili.
Inutili in quanto manca il software (giochi DX11) e manca addirittura l'hardware (ATI stavolta l'ha fatta proprio grossa a far mancare le schede 58XX sotto le festività).
Con questo scenario nessun giocatore è incentivato a passare a Seven in tempi brevi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente per via delle aspettative e del fatto che tra i giocatori ci sono tanti enthusiast
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
b) idem come a tra i possessori di pc c) pienamente d'accordo perchè non conosco nessuno che gioca con i giochi originali, anzi, mi cazziano pure perchè compro i giochi invece di scaricarli col mulo, anche quando costano 10 o 20€ a seguito di promozioni o per prezzo onesto (tipo gli Imperium della fx appena escono). d) aggiungerei però che in Italia, la cultura informatica è diversa e anche solo gli acquisti con carta di credito via web sono inferiori a quelli dei paesi anglosassoni. Aggiungiamo le varie adsl praticamente inesistenti (voglio vedere scaricare 6 GB di gioco con una 640 mascherata da 7 mega per alcuni) e quanti poi conoscano steam oltre gli abitués di questo sito e di quelli simili ed ecco gli scarsi numeri. Detto questo, ciò che colpisce me di questi dati è che il 70% degli utenti per certo non può usufruire delle dx11 (chi ha nvidia o intel come vga) e del 30% che resta chissà quanti sono ad avere una ati serie 5000... Non basta la diffusione di seven o vista per spingere i programmatori a lavorare in dx11. Finchè una 8800gt ti permette ancora di giocare a tutto tranne crysis le persone non avranno necessità di un upgrade e quindi di passare a schede video dx11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Già già, anche qui gente che anche se piove da la colpa ad Ati. Ormai ati per alcuni è come Berlusconi per altri, è la sorgente di tutti i mali. Dovresti dire che nvidia l'ha fatta grossa a non aver ancora uno straccio di vga dx11. Ati il mazzo se l'è fatto per farle uscire. Prenditela con TSMC che non è stata in grado di produrle in quantità decenti non con ATI che le schede le commercializza da mesi... bisogna accertarsi di ciò che si è scritto prima di cliccare su invia risposta altrimenti si fanno figure barbine come la tua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Che senso ha comprare subito nuovo hardware? 1) non ci sono i giochi 2) i driver sono acerbi (e magari i giochi posseduti non partono) 3) prezzi di partenza elevati Io aspetto sempre un po' di tempo per vedere se il nuovo standar si diffonderà, poi avrò maggiori certezze di compatibilità con un prodotto aggiornato, sperando anche in un calo dei prezzi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
più che altro Steam quanti milioni di giocatori racchiude???
15 mln? o più? ATI ha venduto circa 1 mln di schede Dx 11....di questo mln quanti sono i padroni che ne usufruiscono utilizzando la piattaforma steam? Si fa presto a fare la percentuale...poi oltretutto bisogna vedere quando questa campagna di raccolta dati è stata fatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
C'è molta differenza, questa cosa Valve l'ha introdotta da anni e gli do ancor più attendibilità che a Futuremark (dev di 3DMark) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Ma io sono del parere che la colpa non è dell'hardware ma del software. Non mi compro una scheda nuova se so che non c'è un parco software adatto a sfruttarla... a meno che non si è utenti enthusiast... ma lì il discorso è differente perchè la passione (o meglio la scimmia) ha il sopravvento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma al contrario dei dati così specifici (gamers cos'hanno) sono dati preziosi e altrimenti difficili da trovare . Senza steam come facevi a sapere che configurazioni hw e software usano i giocatori ? E' come dire che i dati dell'ecommerce per gli lcd sono dati del piffero perchè non sono quelli dell'intero settore dell'elettronica ![]() Per i dati di 7 : http://arstechnica.com/microsoft/new...kes-mac-os.ars ma come c'è questo articolo , se cerchi ne trovi altri sui dati aggregati .
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
è bello che nel titolo di ci sia scritto "i dati di Steam" alcuni si fermano a "Windows 7 e DirectX 11" basta vedere certi commenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
da che mondo e mondo sono i videogiocatori a spingere la crescita del mondo dell'informatica e della tecnologia.
non è certo la casalinga o l'impiegato che si compra il netbook in offerta al centro commerciale che fa sfornare tecnologia in grado di calcolare lo spostamento dei neutrini nella galassia in meno di qualche ora usando una scheda video ![]() (io mio è solo un esempio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
appunto e c'è anche scritto Quote:
![]()
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Ma io veramente non capisco tutte ste pippe mentali che vi fate.... è una statistica, con un campione sufficientemente rappresentativo rispetto al mondo dei video gamers. è chiaro che non è la fotografia esatta della realtà informatica mondiale, ma SAPENDOLO, ognuno ne trae le sue conclusioni.... A mio avviso chi programma videogiochi una statistica del genere, per quanto limitata, la guarda eccome!!!
Per me, utente finale, è la dimostrazione che NON devo aggiornare il pc! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.