|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alimentatore o scheda video?
Ho comprato un nuovo alimentatore perchè il vecchio era diventato un trattore, un Tecnoware (http://www.tecnoware.com/tec/pdf/%5B...%20-%20WEB.PDF )
Il problema è che appena premo il tasto di accensione del pc l'alimentatore si avvia per mezzo secondo e poi si spegne subito (sembra entrare in protezione). Dopo vari test provando tutti i connettori ho notato che il problema si ha quando lo collego all'adattatore molex da 6 a 4 pin per l'alimentazione supplementare della mia scheda video ( Radeon HD 3850 ), infatti utilizzando la vga integrata alla mobo il pc si avvia senza alcun problema. Per riuscire a farlo avviare con la radeon devo fare questo " giochino": spegnere l'ali, riaccenderlo, scollegare e ricollegare l'adattatore e poi accendere il pc; facendo così si avvia solo che ogni volta che lo riaccendo devo fare stò bordello. ![]() Secondo voi è un problema dell'alimentatore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo sai che hai comprato un troiaio come pochi altri vero?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
davvero???
![]() ![]() Quindi è tutta colpa dell'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè con 36€ ti compravi una corsair cx430...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Si ma una 3850 dovrebbe farla partire anche un ali cinese da 300W....io comunque ho avuto un problema simile con la 5850 e il mio LC-Power....il tutto però dipendeva dal adattatore molex-4pin che non si chiudeva bene e evidentemente la vga non era alimentata correttamente (il pc si avviava ma il monitor rimaneva spento...). Cambiato l'adattatore e tutto ok....
Ti rimane da provare la 3850 su un altro pc che funziona....se la vga di là va allora è l'ali insufficiente\guasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
probabilmente è difettoso l'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e te trovami un test che dimostri che quall'attrezzo eroga quello che dichiara, fino a prova contraria è un troiaio, così come tutti gli lc power e compagnia
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'ho pagato 20€. Sono andato a risparmio perchè quello che avevo prima era proprio una cineseria con amperaggi anche più bassi e quindi ho pensato che questo bastasse.
![]() Per completezza di informazione vi dico che al momento sono collegati, a parte la radeon, un pentium e5200, un banco di ram, una scheda tv pci e un' hard disk. Ma quindi l'alimentatore è difettoso o è talmente scarso che non riesce a erogare abbastanza potenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Primo: mai risparmiare sull'alimentatore.
Secondo: leggere bene le specifiche e avendo un'idea del sistema che si ha in mano (leggi, consumi effettivi e/o requisiti del produttore delle periferiche che ci attacchi...) scegliere un alimentatore con un certo margine di sicurezza.... Detto questo, chi ti dice che non si sia fulminata la scheda video? Provala da un'altra parte.....o rimetti l'ali vecchio alla vga, vedi tu quale è più comodo...così si isola il problema almeno..... Il tuo pc ad occhio consumerà in full meno di 200W......qualsiasi 500W cinese dovrebbe tenertelo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a me non sembra che la vga sia andata, se alla fine dopo aver fatto spegni/riaccendi questa va. L'unica è provare con un adattatore diverso se è colpa di questo, poi provare un ali diverso
comunque è probabile che l'etichetta dell'ali sia leggermente ottimista ![]() alla fine della fiera la 3850 chiede 20A sui 12V, se uno vuole pigliare l'ali cinese questo è meglio abbia scritto almeno 30A sui 12V per andare sul sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho montato il vecchio alimentatore.
Funziona tutto regolarmente. Poi ho provato anche il "nuovo" su un altro pc un pò più vecchiotto ( con una scheda video agp che non richiede alimentazione supplementare) e non ha dato alcun problema, quindi ne deduco che probabilmente funziona regolarmente ma non eroga la potenza necessaria per il mio pc, GIUSTOO? Se compro il corsair cx430 dovrei andare tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.