Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 14:44   #1
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Prendere NAS o HTPC?

Ciao a tutti. Innanzitutto mi scusa fin da ora se ho sbagliato sezione ma credo sia quella più appropriata.

Ho appena acquistato un tv Panasonic 37DT30 e inizio a pensare a come sfruttarlo al max affacciandomi per la prima volta al mondo media player,nas, htpc, ecc..

Ciò di cui avrei bisogno è un dispositivo (possibilmente all-in-one) che permetta le seguenti:
-Hard disk con spazio sufficiente (1 o 2 TB) nel quale conservare
foto,video,musica e quant altro
-Possibilità di condividere tramite LAN o WLAN tutti i files.
-Dato che la nuova tv ha la funzione PVR, possibilità di registrare su medesimo HD
-Possibilità di utilizzarlo con i torrent
-Non ho ancora capito se i nuovi Panasonic permettono di navigare su tutto il web,in caso contrario,appunto possibilità di farlo.
-Ovviamente riproduttore di tutti i tipi di files da inviare alla tv, o tablet ecc
-Lettore bluray 3d
-Possibilità di utilizzarlo per le funzioni base tramite telecomando e possibilità di collegare tastiera wireless per internet
-DLNA

All'inizio pensavo ad un NAS collegato in rete da lasciare acceso H24 per i torrent e in cui conservare e prelevare i files tramite TV + lettore bluray.

Poi ho pensato che probabilmente un HTPC basato su atom dual core e ION nel formato ITX da inserire in un piccolo case dove alloggiare 2 slot da 3,5 e uno da 5,25 per mettere i 2 hd e un lettore bd fosse ciò di cui ho bisogno...

Ho le idee molto confuse quindi vi pregi di darmi una mano
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian