Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 15:35   #1
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Binary Domain Rallentamenti

Ciao ragazzi,
sto giocando a questo nuovo Game, d'avvero bello.
Come requisiti non è alto, ma non mi spiego perchè rallenta, ma in un capitolo preciso, dove cè quel bestione di Robot che punta con i laser, dove bisogna colpire le sue gambe per farlo cadere.
Almeno per adesso solo lì ho dei rallentamenti e di parecchio, se abbasso le qualità non cambia da lo stesso problema.
La mia configurazione è in firma.
8Gb ram DDR3, Q9550, HD5830 Extreme 1GB.
Provato sia a 1440 che in FullHD di risoluzione.
Possibile che non sia all'altezza del gioco nelle situazioni più esose, la mia configurazione?
Cosa pero strana, con giochi più esosi come Crysis anche in FullHD non ho problemi.
Grazie della risp ragazzi.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 11:07   #2
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
si, me ne sono accorto anch'io ieri sera secondo me e' un gioco mal ottimizzato, va male tanti bugs sto rilevando.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 11:24   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Finito con un banale dual core a 3 Giga e una GTX560Ti a 2048x1152 di risoluzione, mai uno scatto o rallentamento: non vorrei si trattasse di qualche problema con schede AMD.
Old 01-01-2013, 11:27   #4
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io lo sto giocando ora con il 1090T e la 7970 e ho dei rallenamenti (tanto per cambiare, ma per fortuna almeno non e' stuttering).

Dato che ci sono, sapete nulla dell'opzione reflection="0" nel file di config?
Ma non c'era un thread ufficiale?
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:47   #5
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
anche a me rallenta, forse è un problema delle amd...in particolare quando i robot vanno a pezzi una volta distrutti, altrimenti in condizioni senza frammenti in giro vola
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:30   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Idem, provate tutte....ho ancora una 5770 ok ma è l'unico gioco che ha sti problemi e infatti:

http://gamegpu.ru/images/stories/Tes.../bd%201920.png

In particolare con particelle, fumo e frammenti o anche solo robot, scazza di brutto.
Col cavolo ricompro una sk Ati, mi hanno proprio stufato ce n'è sempre una.

Ultima modifica di R@nda : 02-01-2013 alle 15:32.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:37   #7
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
anche a me rallenta, forse è un problema delle amd...in particolare quando i robot vanno a pezzi una volta distrutti, altrimenti in condizioni senza frammenti in giro vola
EDIT: stesso bench

Addirittura qualcuno dice che usa PhysX e non si puo' disattivare, ma mi sembra strano... altri dicono che non e' vero. Imho se usasse davvero Physx il calo di frames sarebbe ancora maggiore (?)
EDIT2: pero' a dire il vero a me cala molto di piu' che a 42 FPS. A occhio sono sotto i 30, ma non ho capito su quale scena e' fatto il bench...

PS: Ma come mai se voglio salvare le modifiche al topic devo per forza andare in "Go Advanced" ? Altrimenti premo e non si muove.

Ultima modifica di mirkonorroz : 02-01-2013 alle 15:45.
Old 02-01-2013, 16:19   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ehy con 12.11 Beta mi sembra di aver risolto del tutto!
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64
http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD....11_Beta11.exe
Old 02-01-2013, 16:59   #9
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64
Io quelli (12.11 beta 11) per ora non li metto piu' perche' mi fanno scattare FIFA 13 anche nel gameplay. Dovrei riprovare i beta 8 ma non ne ho voglia
Old 02-01-2013, 20:48   #10
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Provate anche voi:

Questi sono per Win7 x64
davvero? io mi sa che aspetto gli ufficiali però
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
Old 02-01-2013, 20:58   #11
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
è solo l'ennesimo caso in cui le sk video amd rallentano e/o causano stuttering insensati...

la mia 6850 da 1gb è l'ultima amd che uso, non ne prenderò altre...

sono stufo dei loro continui problemi VOLUTI.

Ultima modifica di FulValBot : 03-01-2013 alle 09:36.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:33   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
davvero? io mi sa che aspetto gli ufficiali però
Confermo 12.11 beta, fila via lisco sempre.

Quote:
è solo l'ennesimo caso in cui le sk video amd ralletano e/o causano stuttering insensati...
Già....stavolta mi sono incazz...to più del solito perchè non riuscivo a risolvere, vai a pensare ai driver (che poi avevo su i 12.10 ufficiali eh).
Old 02-01-2013, 22:56   #13
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Vero, quando lo giocai io la scorsa estate quando c'erano troppi pezzi di robot volanti rallentava da schifo, specialmente con il ragno gigante era penoso! Hanno risolto ORA con i driver beta questo problema quindi? Ancora un altro fallimento driver di amd ? Eh vai! -.-
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:50   #14
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Confermo 12.11 beta, fila via lisco sempre.

Già....stavolta mi sono incazz...to più del solito perchè non riuscivo a risolvere, vai a pensare ai driver (che poi avevo su i 12.10 ufficiali eh).
in abbinata coi cap oppure driver lisci
anche la scena del ragnone?

Ultima modifica di maxdgr : 03-01-2013 alle 14:24.
Old 03-01-2013, 16:36   #15
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Si 12.11 lisci, mai usati i cap.
La scena del ragno non so....ma da quando li ho installati fila liscio in tutte quelle situazioni dove avevo grossi problemi, ad ogni scontro con i boss ma anche con squadroni di robot in pezzi, crollava il frame rate, ora non da più nessun problema.
Old 05-01-2013, 17:59   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

A parte tutto e' l'FPS/TPS che per ora mi sta piacendo di piu' (non che ne abbia giocati molti). A parte alcune sessioni che trovo snervanti anche a "facile" e che ho dovuto rifare anche 4-5 volte alla fine se ne esce.

Diciamo che se ci fosse anche solo un po' meno da sparare mi piacerebbe molto di piu'. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e doppiati, la grafica e' buona e anche se non uso il microfono e non impartisco ordini riesco ad andare avanti.
Ho dovuto aumentare entrambi i campi visivi per non diventare matto.
L'unica cosa e' che per muovere con il mouse alcuni "aggeggi" che non sono l'omino e' imho troooppo piu' lento, mentre per muovere la visuale per l'omino e' quasi troppo veloce.

Comunque, Faye e' su di un altro livello che quella brutta Z0CC0L@CC1@ di Mass Effect

Spoiler:
Sono appena entrato alla Amada
adesso, per qualche giorno, pausa
Old 05-01-2013, 18:59   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Avrei voluto giocarlo ma ha un'accelerazione del mouse spaventosa che lo rende imho ingiocabile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 19:12   #18
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Avrei voluto giocarlo ma ha un'accelerazione del mouse spaventosa che lo rende imho ingiocabile.
Ho visto che si puo' regolare ma, appunto, bisognerebbe che i parametri fossero 2: uno per i "gingilli" e uno per l'uomo, altrimenti se rallento l'uomo i "gingilli" vanno lentissimi.
Pero' ho notato, ad esempio, che
Spoiler:
pilotando un mech
se con il mouse facevo una "passata" lunga ma non troppo veloce sul tappetino la visuale si spostava abbastanza bene e di un buon tratto: se invece andavo troppo veloce la strada era molto meno e lo spostamento piu' lento: manco fosse fatto apposta per compiere il movimento secondo un certo ritmo/criterio.
Non e' il mouse, perche' sul desktop posso andare alla velocita' della luce e lo spostamento c'e' comunque tutto: sembra proprio una caratteristica del gioco.
(ho un razer abyssus).
Old 05-01-2013, 20:43   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ho visto che si puo' regolare ma, appunto, bisognerebbe che i parametri fossero 2: uno per i "gingilli" e uno per l'uomo, altrimenti se rallento l'uomo i "gingilli" vanno lentissimi.
Pero' ho notato, ad esempio, che
Spoiler:
pilotando un mech
se con il mouse facevo una "passata" lunga ma non troppo veloce sul tappetino la visuale si spostava abbastanza bene e di un buon tratto: se invece andavo troppo veloce la strada era molto meno e lo spostamento piu' lento: manco fosse fatto apposta per compiere il movimento secondo un certo ritmo/criterio.
Non e' il mouse, perche' sul desktop posso andare alla velocita' della luce e lo spostamento c'e' comunque tutto: sembra proprio una caratteristica del gioco.
(ho un razer abyssus).
Siccome sono giapponesi, quindi programmatori cialtroni e consolari, si sono semplicemente dimenticati di disattivare l'accelerazione del mouse.
Ogni programmatore di FPS o TPS dovrebbe sapere che il 95% dei giocatori odia l'accelerazione del mouse quando si tratta di mirare.
Errori proprio da principianti che possono pregiudicare il successo di un gioco su una piattaforma!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 22:59   #20
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Siccome sono giapponesi, quindi programmatori cialtroni e consolari, si sono semplicemente dimenticati di disattivare l'accelerazione del mouse.
Ogni programmatore di FPS o TPS dovrebbe sapere che il 95% dei giocatori odia l'accelerazione del mouse quando si tratta di mirare.
Errori proprio da principianti che possono pregiudicare il successo di un gioco su una piattaforma!
Azz... e pensare che non avevo nemmeno visto QUESTO e QUESTO

Ultima modifica di mirkonorroz : 05-01-2013 alle 23:01.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian