|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...011_36387.html
Sony Ericsson ha diffuso nelle ultime ore i risultati finanziari relativi al primo trimestre di quest'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
se fossi il ceo di sony chiuderei la divisione telefonia seduta stante........
ma come si fà ad avere guadgni netti per 11 milioni a fronte di ricavi per 1145, non è neanche l'1 % |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() già avere utili ad oggi non è che tutti ci arrivino sai? spcie se è un azienda in fase di ristrutturazione....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A mio parere hanno sfruttato poco e male il treno Android.
Avessero fornito un servizio migliore negli aggiornamenti (agiornamenti si, no, forse e comunque sempre in ritardo) a mio parere avrebbero avuto più seguito. X10 mini e mini pro sono stati a mio parere dei colpi di genio andando a infilarsi in una nicchia dove non c'era nessuno. Costruttivamente sugli SE non ho nulla da dire. sono a livello o quasi dei Nokia. E' mancato il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
motorola è stata per anni in rosso se non lo sai solo da un anno è in positivo grazie ad android.
samsung e apple non fanno solo cellulari quindi eviterei un confronto diretto htc ha cavalcato l'onda android. io non ammiro sony ericsonn ammiro un azienda che aveva un rosso di 836 milioni di euro nel quarto trimestre 2009 ed ora ha degli utili, se pure poveri e bassi ma almeno non ha perdite.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
In economia basta avere un utile uguale a 0, se loro hanno un 1% va cmq bene (sempre meglio che essere in negativo o fallire).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
se a fine 2009 avevano una perdita di 836 milioni, andando di questo passo ci vorranno 20 anni per poterla sanare e poi FORSE tra 20 anni si inizierà a guadagnare. La mia provocazione nasceva proprio da questo fatto; o si apportano modifiche importanti ( e finora non mi è giunta notizia di decisioni prese da sony ericcson a tal riguardo) o è meglio chiudere un simile carrozzone. ovviamente queste considerazioni soni IMHO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si tengono in vita aziende decotte pur di non scaricare sulla collettività,... in Italia ne sappiamo qualcosa, e tu vorresti chiudere un'azienda perchè ha solo 1% di utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di an-cic : 20-04-2011 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
loro ottengono un margine del 33% tra il costo vivo del terminale ed il prezzo di vendita. Questo 33% si riduce all' 1% quando andiamo a calcolare i costi "strutturali" (interessi passivi,rete di vendita, dirigenti etc.etc.). per questo motivo ho più volte utilizzato il termine baraccone ed ho anche detto che la soluzione è una profonda ristrutturazione aziendale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non serve una laurea in economia per capire quei numeri, meno pezzi venduti ma più soldi guadagnati=risultato raggiunto visto che per singolo apparecchio venduto hanno incrementato il margine di guadagno. dovrebbero alzare ancora il divario, guardate quella ciofeca di iphone, vale meno di 120 euro e lo fanno pagare 600 e la gente lo compra e acquista un cell di qualità scadente e con un software degno della chicco. sony ha imboccato la strada giusta finalmente, non sono i cellulari a basso costo nazionalpopolari che tirano su una azienda ma quelli ad alto impato emotivo, con prezzo spropositato che tanto piacciono anche qua in italia dove si grida alla crisi ma chissà perchè poi in giro si vedono tanti ragazzini di 14 anni con smartphone da 400 euro in sù
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...scusa tommy781 ma non ci sono riuscito a passare sopra.
"software della chicco" "cellulare mediocre" "ciofeca di iphone"? stai scherzando spero... che non vale 600 euro siamo d'accordo senz'altro, ma per me nemmeno il galaxy s costa i soldi che costa. a parte tutto io sono un felice possessore di SE x10 mini pro con android ma non per questo mi metto a vomitare odio verso un telefono che ha una fluidità, una velocità e una stabilità che il mio francamente si sogna. a me android si impalla, le app mi si impallano. sempre? no. spesso? nemmeno. qualche volta? si, qualche volta si. e ogni tanto il cellulare mi si riavvia così, a random, perchè qualche applicazione non gli va giù. l'iphone con tutte le sue limitazioni tende proprio a limare questi problemi e il telefono diventa molto più stabile...sulla qualità del software non capisco francamente in base a cosa sarebbe degno della chicco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
"Gap che, secondo i piani, dovrebbe essere colmato nel corso dei prossimi mesi quando si avrà l'effettivo riscontro del successo, o meno, delle nuove soluzione Xpera Arc, Neo e Play."
Sperare nel successo del Play è dopo N-Gage e N-Gage QD poco meno di un atto di fede. Io spero abbassino in fretta il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.