Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 20:59   #1
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Gotam City
Video malefici di Crysis 2

Ciao a tutti! Sono riuscito a decomprimere Videos.pak di Crysis 2 e mi son trovato davanti decine di file USM. Ho provato ad aprirli con tutti i player più famosi, ma nulla. Utilizzando VGMToolbox ho "smembrato" il file che non era altro che un contenitore ottenendo un file only-video M2V, 5 traccie audio ADX (di 5 lingue differenti) e 1 file audio (sempre ADX) della musica di sottofondo. Io non sarei mai arrivato a fare ciò, ma di convertitori USM non ce ne sono... Ci sono convertitori anche per i file ADX (e funzionano anche bene) e quindi mi posso ricavare un file audio MP3, MP4, AAC, OGG, M4A e chi più ne vuole più ne metta. Quello che voglio fare è ricostruire un file unico che mi faccia partire il video + i due audio in concomitanza (oppure unire insieme i due file audio e mettere il prodotto di ciò e il video in un contenitore, per esempio FLV, MKV, quello che volete!) Credo che sia un problema che avranno in molti, quindi se risponderete fareste un favore ad una comunità intera!

Ringrazio anche chi si è preso la briga di leggere il mio (e di altri) problema...

EDIT: siccome è un problema di molti, vi suggerisco di decomprimere il PAK di crysis con "quickbms up by lorigio" (Google è nostro amico).

VENDO CROSSFIRE DI 5770 NUOVISSIME! PM

Ultima modifica di pma61 : 21-04-2011 alle 21:01. Motivo: EDIT PAK
pma61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 00:09   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Puoi muxare la traccia video m2v e le tracce audio mp3 con mkvmerge ed ottieni un file MKV.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 08:49   #3
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi muxare la traccia video m2v e le tracce audio mp3 con mkvmerge ed ottieni un file MKV.
Se mi spieghi anche le opzioni ,ripeto, aiuterebbe anche altri... Grazie! Comunque mkvmerge mi da errore durante l'aggiunta del m2v.

EDIT: mi farebbe più comodo un'altro formato...

Ultima modifica di pma61 : 22-04-2011 alle 09:43.
Old 22-04-2011, 09:45   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da pma61 Guarda i messaggi
Se mi spieghi anche le opzioni ,ripeto, aiuterebbe anche altri... Grazie!
Quali opzioni? Tu intanto prova a usare mkvmerge, aggiungi i file e premi su start muxing. Visiona il nuovo file e vedi se ti va bene, diversamente descrivi cosa non va. Con le poche cose che hai detto è difficile dirti altro.
Mkvmerge lo scarichi da qui http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix
Una guida a mkvmerge la trovi qui
http://www.bunkus.org/videotools/mkv...merge-gui.html
Old 22-04-2011, 13:32   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

E' strano che mkvmerge non riconosca un file m2v.
Riesci ad aprirlo con VLC? Se VLC lo legge allora lo puoi convertire con vlc stesso in altro formato e puoi impostare che la traccia video non venga ricodificata, ottenendo così la traccia video originale in un nuovo contenitore come ad es. MP4.
Hai provato con Avidemux? Puoi fare la stessa cosa e scegliere il contenitore per la traccia video m2v.
Se ho capito bene, il punto è che devi riuscire ad unire i vari flussi audio e video in un contenitore. Una volta ottenuto il file mkv penso sia più semplice poi la conversione nel formato che desideri.
In rete si trovano vari tool per muxare le tracce m2v, ma inizialmente io proverei con i programmi che ti ho citato.
Old 22-04-2011, 14:49   #6
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Ok, usando vlc per convertire il video senza modificare il flusso ha funzionato. Selezionando in mkvmerge il file video mp4 e i due mp3 crea il filmato, ma con solo un flusso audio...

Old 22-04-2011, 18:03   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da pma61 Guarda i messaggi
Ok, usando vlc per convertire il video senza modificare il flusso ha funzionato. Selezionando in mkvmerge il file video mp4 e i due mp3 crea il filmato, ma con solo un flusso audio...
Ora capisco cosa intendi quando hai scritto "in concomitanza" nel primo post, cioè tu vuoi ascoltare simultaneamente entrambe le tracce audio.
No, che io sappia non si può fare.
Non ti rimane che mixare le due tracce con un editor, ed è cosa semplice.
Ad es. installi Audacity e apri il primo mp3; dal menu Progetto scegli Importa audio e selezioni il secondo mp3; dal menu File scegli Esporta come WAV e salvi il nuovo file. Puoi esportare anche in mp3 oppure il file wav lo puoi convertire dopo per ridurne le dimensioni.
Questo nuovo audio è il mix delle due tracce e lo puoi aggiungere in mkvmerge insieme alla traccia video.
Old 22-04-2011, 18:55   #8
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Ok, ci sono riuscito... Che fatica!

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian