Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 15:27   #1
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
iPhone 4 e tariffe/abbonamenti: parliamone qui [Ufficiale]

TIM:

http://www.tim.it/consumer/c365/i701...lo2standard.do

VODAFONE:

http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/

H3G:

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-16GB

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-32GB
Old 02-08-2010, 15:31   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
In pausa pranzo sono andato in un negozio 3 e mi ha detto che per averlo occorre pagare 29€ + 5,16€ di tassa governativa per 30 mesi in tutto.
Alla fine da quanto ho capito (sul sito) ci sono 7€ di rata finale che 3 ti rimborsa. Qualcuno ha fatto sto contratto con 3 per cercare di capirci qualcosa?
Old 02-08-2010, 15:46   #3
facciamopiazzapulita
Senior Member

io ci ho provato, l'ho presa nel compass mi ha respinto il finanziamento. Cmq ti confermo: 34,16€ per 29-30 mesi, maxirata finale di 7€ che forse ti viene rimborsata da 3 (non sono sicuro, ma l'importo non è certo "pesante")

In bocca al lupo
Old 02-08-2010, 16:23   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
io ci ho provato, l'ho presa nel compass mi ha respinto il finanziamento. Cmq ti confermo: 34,16€ per 29-30 mesi, maxirata finale di 7€ che forse ti viene rimborsata da 3 (non sono sicuro, ma l'importo non è certo "pesante")

In bocca al lupo
Ma rimbalzata in che senso? Cioè tu sei andato in negozio, loro han preso contatti e, al volo, ti hanno detto ciccia?
Old 02-08-2010, 16:30   #5
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
sti abbonamenti mi fanno ridere. Ma come fanno a proporre 1/2 gb al mese di internet.?è troppo poco! Minimo 5/6 gb. Infatti con la vecchia 3power avevo 10 gb al mese. Che Poi mi hanno cambiato il contratto a loro piacere e ora sto con l'avvocato è un'altro paio di maniche...
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:33   #6
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma rimbalzata in che senso? Cioè tu sei andato in negozio, loro han preso contatti e, al volo, ti hanno detto ciccia?
ti faccio fare due risate: sabato pomeriggio, ore 17, passo al centro tre e c'è una marea di gente. Stanno servendo il numero 83, io ho in mano il numero 30. Quindi dovevo aspettare che finissero il giro e ricominciassero. Mi sono fatto un giro alla fnac, ho cazzeggiato con un amico fino alle 18.30 e sono tornato lì: stavano servendo il numero 23. fortunatamente poi la coda si è sveltita (e te credo.....2-3 ore di attesa.....) e alle 19 ero al banco. Mi han chiesto un cifro di dati, ci mancava solo che mi chiedessero la taglia delle mutande che indossavo. Sembrava tutto ok, iphone sul banco, un ultimo click da fare........RICHIESTA FINANZIAMENTO RESPINTA. l'addetto del centro 3 non sapeva perchè, ovviamente. Oggi ho chiamato Compass e non sapevo dirmi perchè solo per info: sono un lavotore a tempo indeterminato senza famiglia a carico. Mai fatto finanziamenti, quindi non posso essere in lista nera o cose simili.
Old 02-08-2010, 16:34   #7
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
sti abbonamenti mi fanno ridere. Ma come fanno a proporre 1/2 gb al mese di internet.?è troppo poco! Minimo 5/6 gb. Infatti con la vecchia 3power avevo 10 gb al mese. Che Poi mi hanno cambiato il contratto a loro piacere e ora sto con l'avvocato è un'altro paio di maniche...
io sulla mia attuale sim, H3G , ho la superinternet: 3gb al mese, 5€. Mai sforato. Ovviamente non passo il tempo a vedere video su youtube. Le mail sono in push tutto il giorno tutti i giorni. Scarico e navigo e vedo qualche video ogni tanto. Mai sforato.
Old 02-08-2010, 16:45   #8
dragonballfusion
Senior Member

guarda ogni tanto mi carità di navigare pesante, vedere video, scaricare app pesanti anche 80/90 mb. Anche allegati da 50 mb. Uno al giorno, fai il conto sono solo 1,5 gb al mese di allegati, email e robe così. In più qualche app e stiamo apposto. 3gb sono inutili. Peccato che non ci siano offerte decent
Old 02-08-2010, 16:46   #9
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
guarda ogni tanto mi carità di navigare pesante, vedere video, scaricare app pesanti anche 80/90 mb. Anche allegati da 50 mb. Uno al giorno, fai il conto sono solo 1,5 gb al mese di allegati, email e robe così. In più qualche app e stiamo apposto. 3gb sono inutili. Peccato che non ci siano offerte decent
Abbi pazienza ma 50mb di allegati non sono nella norma. Sono, come dicono i ciovani, "un botto". Ovvio che per te 2-3gb al mese sono pochi. Tu in questi casi devi (DEVI) usare il wifi.

Una offerta per avere 10gb o 20gb esiste, non ricordo di quale operatore però mi sembra Tim business ma non ne sono sicuro....in questi giorni ne ho viste troppe di offerte e tariffe etc etc
Old 02-08-2010, 16:48   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
io sulla mia attuale sim, H3G , ho la superinternet: 3gb al mese, 5€. Mai sforato. Ovviamente non passo il tempo a vedere video su youtube. Le mail sono in push tutto il giorno tutti i giorni. Scarico e navigo e vedo qualche video ogni tanto. Mai sforato.
io ho naviga3 e pago 9Euro al mese per 50mb al giorno.... superinternet mi darebbe in media 100mb al giorno a metà prezzo... cosa c'è sotto?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:49   #11
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
io ho naviga3 e pago 9Euro al mese per 50mb al giorno.... superinternet mi darebbe in media 100mb al giorno a metà prezzo... cosa c'è sotto?
niente, sei solo rimasto indietro anche io avevo la naviga3, poi la tipa di mio fratello mi ha detto della superinternet
Old 02-08-2010, 16:50   #12
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
3gb sono inutili? e che ci devi fare? p2p?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:53   #13
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
sto valutando scegli 3 ricaricabile 10
299€

10Euro di rata + 10 di ricarica

Rata finale 127€ (che tre in teoria ti rimborsa sotto forma di credito penso)

ma su questa formula non c'è nessun traffico internet incluso?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:53   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Top400, finanziamento accordato in 10 secondi netti
A me sembra un ottima offerta.
L'unica cosa che non mi piace di TRE (di cui non ero cliente prima) è la copertura:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

2Gb al mese, PER ME, sono più che sufficienti, anzi, mi avanzeranno sicuramente... visto che ha casa ho FW, a lavoro ho una wifi aziendale.... alla fine rimango 2-3 ore al giorno + le ferie fuori copertura fissa

A proposito di abbonamenti, roaming e soglie massime.... forse ci da una mano l'authority!

http://www.repubblica.it/tecnologia/...e_usb-6019510/

TARIFFE
Basta stangate con usb un allarme blocca il tetto
Una delibera varata dall'Autorità garante delle comunicazioni per proteggere gli utenti. Un avviso per informare quando si sta superando il tetto massimo di spesa previsto dal contratto, e la connessione si ferma

di ALESSANDRO LONGO
Basta con le bollette astronomiche Un avviso per sapere quando si supera il tetto di spesa

ENTRO il primo gennaio 2010 gli utenti italiani saranno protetti, per la prima volta, contro il rischio di ricevere bollette shock, causate da incaute navigazioni internet su rete mobile. Sarà l'effetto della delibera Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) 326/10/CONS, varata due settimane fa e di cui l'Autorità dà oggi notizia.

Funzionerà così: tutti gli operatori mobili saranno costretti, entro appunto il primo gennaio, a permettere agli utenti di fissare una soglia mensile di spesa per internet mobile. Significa che se l'utente si avvicina troppo a quella soglia, scatta un allarme, via sms, e-mail o tramite lo stesso programma usato per navigare con chiavetta su computer. Una volta raggiunta la soglia, l'utente non potrà più connettersi fino allo scadere del mese, a meno che non abbia richiesto all'operatore (per iscritto e in anticipo) di voler continuare a navigare lo stesso. Se l'utente non indica una soglia entro il 31 dicembre, questa sarà in automatico di 50 euro per gli utenti privati e di 150 euro per quelli business.

Il limite vale per ogni tipo di navigazione internet mobile: in Italia o all'estero; fatta da cellulare, da chiavetta, da computer o da altri strumenti abilitati (tipo iPad). Sempre per lo stesso fine, evitare le bollette shock, gli operatori dovranno fornire anche sistemi per conoscere il volume di traffico fatto, il tempo trascorso in internet, la spesa già accumulata. Molte di queste informazioni sono già accessibili dall'utente tramite sito web dell'operatore o dal programma associato alla chiavetta, ma Agcom chiede di fare uno sforzo in più: che questi sistemi siano più semplici da usare e più chiari. Gli operatori, inoltre, devono permettere agli utenti di disabilitare gratis il traffico dati. Il che sarebbe utile per chi il cellulare lo vuole usare solo per chiamare. Senza rischiare di pagare internet a causa di un incauto clic o per colpa di qualche impostazione attiva sul telefono 1: alcuni modelli sofisticati accedono in automatico al web, causando addebiti imprevisti.

La nuova delibera, in effetti, arriva per contrastare il fenomeno delle bollette shock causate da internet mobile. Il record è forse di un utente Tim: 46 mila euro (l'operatore, mosso a pietà, ha poi deciso di estinguere il debito 2. In altri casi, si è arrivati a centinaia o a poche migliaia di euro imprevisti, in bolletta, di solito a causa della navigazione in roaming (dall'estero) e per qualche distrazione (l'utente Tim aveva attivato la tariffa internet su una sim diversa da quella poi usata per navigare).

Storie di questo tipo probabilmente diventeranno presto un ricordo, di tempi "mitologici" in cui internet mobile era un'avventura da pionieri pronti ad affrontare il rischio di bollette shock. Almeno, questa è l'intenzione di Agcom: perché la paura di addebiti imprevisti è un grosso deterrente alla diffusione di internet in mobilità.

E a proposito di vecchi problemi da superare: con la stessa delibera, Agcom ha anche richiamato gli operatori mobili a impegni assunti a fine 2009, sul costo degli sms (ancora troppo cari) e sulla disponibilità di tariffe a consumo 3. A quanto pare, ancora Agcom non giudica ottimale la situazione dei prezzi; le regole del mercato impediscono però all'Autorità di imporli agli operatori. Deve limitarsi quindi a fare pressioni, come in questo caso.
(02 agosto 2010)

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 02-08-2010 alle 17:00.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:54   #15
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
sto valutando scegli 3 ricaricabile 10
299€

10Euro di rata + 10 di ricarica

Rata finale 127€ (che tre in teoria ti rimborsa sotto forma di credito penso)

ma su questa formula non c'è nessun traffico internet incluso?
Penso ci sia la superinternet da 5€ mensili.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:00   #16
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Penso ci sia la superinternet da 5€ mensili.
mmmmm qui non dice nulla in merito:

http://www.tre.it/prodotti/cellulari...cegli-10-20-30
Old 02-08-2010, 17:04   #17
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Iscritto dal: Sep 2007
Dato che il mio vecchio contratto con H3G è Scegli 3, non posso passare a Power10, come si fà per mantenere il numero?
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Cont3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:06   #18
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cont3z Guarda i messaggi
Dato che il mio vecchio contratto con H3G è Scegli 3, non posso passare a Power10, come si fà per mantenere il numero?
triangolazione passi a un altro operatore e poi torni in 3.....
Old 02-08-2010, 17:09   #19
dragonballfusion
Senior Member

ma la super internet a 5 euro mensili è su base ricaricabile o abbonamente? Perché se è ricaricabile la faccio subito! Con un bel piano ricaricabile affiancato diventa perfetta
Old 02-08-2010, 17:10   #20
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
ma la super internet a 5 euro mensili è su base ricaricabile o abbonamente? Perché se è ricaricabile la faccio subito! Con un bel piano ricaricabile affiancato diventa perfetta
ricaricabile

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian