|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
indecisione scelta notebook
ciao a tutti ragazzi premetto che sono mesi che vi seguo e leggo le molteplici discussioni ma purtroppo nonostante questo ho mille dubbi per la testa... allora...dispongo di un budget di circa 700 € non di più e sono vincolato ad acquistare il pc da mw utilizzerò il pc prevalentemente per lavoro (office cad 2d pochissimo 3d e navigazione in internet e qualche programma di grafica leggera e musicale, giochi occasionali tipo pes o sparatutto)..dopo aver girato tutte le catene di torino sono indeciso tra 4 o 5 modelli (non ricordo perfettamente le sigle ma l'hardware a grossomodo si) che di seguito vi elencherò :
1) asus x52 Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3) HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata prezzo 699€ ( qui il mio dubbio sta nella qualità delle plastiche..la tastiera sembra flettere molto e i tasti sembrano di scarsa qualità..) 2)asus x53 i5-2410M 4gb ram hd 640gb GT520 1gb Schermo 15.6 hd ( bello l'alluminio ok il processore di 2a gener. non mi convince la scheda video e i colori del pc ( è color bronzo)...tastiera come x52 stessi problemi..plastiche sembrano leggermente + curate..schermo + sottile dell'x52 prezzo €699 3)TOSHIBA Satellite A500 dovrebbe essere questo il modello processore Intel Core i5-450 2.4 GHz 3 MB Monitor 15.5" con risoluzione 1366x768 LED e con grafica dedicata ATI Modello Radeon HD 5145 Ram 4 Gb DDR3 1.066 MHz Hard Disk 500 GB Serial ATA 5400 rpm. Sistema operativo Window 7 Home Premium.. (non mi convince la scheda video non ho idea di come possa andare con autocad..è di fascia bassa vero? plastiche e schermo stupendi così come touch pad e design..questo esteticamente e a livello di schermo è il mio preferito..lo schermo lcd ha una luminosità perfetta e dei colori stupendi..roba paragonabile a mac secondo me però ha la pecca della scheda video voi cosa dite? prezzo mi pare 649€ (in alternativa ce nè uno a 499 sempre toschiba però ha i3 380 e scheda video 5470 si discosta tanto dal precedente toshiba?) 4) sony vayo Processore Core i5 460M Velocità di clock 2,530 GHz RAM 4 GB Hard Disk 500 GB Sistema Operativo Windows 7 Home Premium Scheda Video Ati Radeon HD 5650 1024 mb memoria dedicata (bello anche questo anche se purtroppo è bianco..le plastiche sembrano belle solide touchpad bello (come il toshiba) scheda video ok.. prezzo €699 5) hp dv7 INTEL CORE I5-480M RAM 4GB DDR3 HDD 500GB 7200rpm AMD RADEON HD 6550M 1GB DDR3 WINDOW 7 HOME PREMIUM questo mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo/hardware voi che dite? è affidabile? unica pecca...17'' quindi potrebbe rivelarsi un problema la trasportabilità e la batteria..prezzo 699€ 6)HP Pavilion dv6-3145sl Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata prezzo 549€ online in conclusione i prezzi come vi sembrano? quale vi sembra la miglior configurazione? gli asus mi attirano parecchio come hardware ma sembrano delicati..hp mi attira ma i 17'' potrebbero rivelarsi un problema...sembra enorme + che altro non so come sono a livello di qualità...sony e toschiba sembrano di un altra categoria..vi prego aiutatemi..ps..no acer.. brutte esperienze.. spero che riuscite a chiarire i miei dubbi..grazie in anticipo. Ultima modifica di andryto : 13-04-2011 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la 5° config è la migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Qualche altro consiglio ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Monza
|
personalmente, lascerei perdere quei 2 hp, ke come le serie precedenti, non riescono a dissipare bene il calore...la parte sinistra della tastiera diventa rovente!!
prova a dare un'occhiata ai dell xps 15 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per quanto riguarda il 15'' magari non dissipano bene il calore..ma il 17'' essendo di dimensioni + generose incorre nello stesso problema? i dell mi attirano molto ma purtroppo sono vincolato ad acquistare il pc da mw quindi non mi è possibile valutarlo in quanto non ci sono.. i miei dubbi sono sulle schede video e sui prezzi se sono buoni o no.. il vaio mi attira parecchio.. ma l'hardware dei 2 asus sopratt il processore mi attira..però continuo ad essere indeciso..aiutatemi vi prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi sembrano macchine troppo diverse l'una dall'altra per poter essere paragonate; le hai selezionate con criterio o sono la generica offerta di un negozio?
come che sia, i miei due cent 1) scartata, scheda video troppo di fascia bassa 2) discreto 3) scartata, scheda video di vecchia generarazione (è una hd 4xxx rimarchiata) 4) buona configurazione 5) la migliore configurazione del lotto 6) buon prezzo, ma anche qui scheda video non all'altezza della cpu comunque cercherei un po' meglio. non mi sembrano prezzi eccezionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Per il processore un i5 è più che sufficiente. Concordo con quanto ti hanno detto sopra che i prezzi non sono il massimo.
Un i5 con scheda video dedicata decente e 15" non dovrebbe costare più di 600 in offerta (a meno che non sia toshiba o sony). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi voi dite di scartare asus? a questo punto tra sony e hp cosa dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Di quelli che hai postato io prendere o il 2o Asus (quanti rpm ha l'hd?) o il Sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
capisco..l'hard disk dell'asus dovrebbe essere da 5400 rpm..il dv7 lo scarteresti? io mi sto orientando sempre di più sul vaio..però non so se faccio male a non aspettare un mesetto..il problema è che a casa sono completamente senza pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.