Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 15:32   #1
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
indecisione scelta notebook

ciao a tutti ragazzi premetto che sono mesi che vi seguo e leggo le molteplici discussioni ma purtroppo nonostante questo ho mille dubbi per la testa... allora...dispongo di un budget di circa 700 € non di più e sono vincolato ad acquistare il pc da mw utilizzerò il pc prevalentemente per lavoro (office cad 2d pochissimo 3d e navigazione in internet e qualche programma di grafica leggera e musicale, giochi occasionali tipo pes o sparatutto)..dopo aver girato tutte le catene di torino sono indeciso tra 4 o 5 modelli (non ricordo perfettamente le sigle ma l'hardware a grossomodo si) che di seguito vi elencherò :

1) asus x52 Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata prezzo 699€ ( qui il mio dubbio sta nella qualità delle plastiche..la tastiera sembra flettere molto e i tasti sembrano di scarsa qualità..)

2)asus x53 i5-2410M
4gb ram
hd 640gb
GT520 1gb
Schermo 15.6 hd ( bello l'alluminio ok il processore di 2a gener. non mi convince la scheda video e i colori del pc ( è color bronzo)...tastiera come x52 stessi problemi..plastiche sembrano leggermente + curate..schermo + sottile dell'x52 prezzo €699

3)TOSHIBA Satellite A500 dovrebbe essere questo il modello processore Intel Core i5-450 2.4 GHz 3 MB Monitor 15.5" con risoluzione 1366x768 LED e con grafica dedicata ATI Modello Radeon HD 5145 Ram 4 Gb DDR3 1.066 MHz Hard Disk 500 GB Serial ATA 5400 rpm. Sistema operativo Window 7 Home Premium.. (non mi convince la scheda video non ho idea di come possa andare con autocad..è di fascia bassa vero? plastiche e schermo stupendi così come touch pad e design..questo esteticamente e a livello di schermo è il mio preferito..lo schermo lcd ha una luminosità perfetta e dei colori stupendi..roba paragonabile a mac secondo me però ha la pecca della scheda video voi cosa dite? prezzo mi pare 649€
(in alternativa ce nè uno a 499 sempre toschiba però ha i3 380 e scheda video 5470 si discosta tanto dal precedente toshiba?)

4) sony vayo
Processore Core i5 460M
Velocità di clock 2,530 GHz
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Scheda Video Ati Radeon HD 5650 1024 mb memoria dedicata
(bello anche questo anche se purtroppo è bianco..le plastiche sembrano belle solide touchpad bello (come il toshiba) scheda video ok..
prezzo €699

5) hp dv7 INTEL CORE I5-480M RAM 4GB DDR3 HDD 500GB 7200rpm AMD RADEON HD 6550M 1GB DDR3 WINDOW 7 HOME PREMIUM
questo mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo/hardware voi che dite? è affidabile? unica pecca...17'' quindi potrebbe rivelarsi un problema la trasportabilità e la batteria..prezzo 699€

6)HP Pavilion dv6-3145sl
Processore Intel® Core™ i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata prezzo 549€ online

in conclusione i prezzi come vi sembrano? quale vi sembra la miglior configurazione? gli asus mi attirano parecchio come hardware ma sembrano delicati..hp mi attira ma i 17'' potrebbero rivelarsi un problema...sembra enorme + che altro non so come sono a livello di qualità...sony e toschiba sembrano di un altra categoria..vi prego aiutatemi..ps..no acer.. brutte esperienze.. spero che riuscite a chiarire i miei dubbi..grazie in anticipo.

Ultima modifica di andryto : 13-04-2011 alle 15:50.
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:24   #2
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
la 5° config è la migliore
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:33   #3
andryto
Member

Qualche altro consiglio ??
Old 14-04-2011, 08:47   #4
smokingace
Member

Città: Monza
personalmente, lascerei perdere quei 2 hp, ke come le serie precedenti, non riescono a dissipare bene il calore...la parte sinistra della tastiera diventa rovente!!
prova a dare un'occhiata ai dell xps 15
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:52   #5
andryto
Member

per quanto riguarda il 15'' magari non dissipano bene il calore..ma il 17'' essendo di dimensioni + generose incorre nello stesso problema? i dell mi attirano molto ma purtroppo sono vincolato ad acquistare il pc da mw quindi non mi è possibile valutarlo in quanto non ci sono.. i miei dubbi sono sulle schede video e sui prezzi se sono buoni o no.. il vaio mi attira parecchio.. ma l'hardware dei 2 asus sopratt il processore mi attira..però continuo ad essere indeciso..aiutatemi vi prego
Old 14-04-2011, 09:01   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi sembrano macchine troppo diverse l'una dall'altra per poter essere paragonate; le hai selezionate con criterio o sono la generica offerta di un negozio?

come che sia, i miei due cent

1) scartata, scheda video troppo di fascia bassa
2) discreto
3) scartata, scheda video di vecchia generarazione (è una hd 4xxx rimarchiata)
4) buona configurazione
5) la migliore configurazione del lotto
6) buon prezzo, ma anche qui scheda video non all'altezza della cpu

comunque cercherei un po' meglio.
non mi sembrano prezzi eccezionali.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:38   #7
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi sembrano macchine troppo diverse l'una dall'altra per poter essere paragonate; le hai selezionate con criterio o sono la generica offerta di un negozio?

come che sia, i miei due cent

1) scartata, scheda video troppo di fascia bassa
2) discreto
3) scartata, scheda video di vecchia generarazione (è una hd 4xxx rimarchiata)
4) buona configurazione
5) la migliore configurazione del lotto
6) buon prezzo, ma anche qui scheda video non all'altezza della cpu

comunque cercherei un po' meglio.
non mi sembrano prezzi eccezionali.
grazie mille della risposta.. allora..per la selezione è + d 1 mese che leggo qui sul forum..ho cercato i nb con l'hw migliore possibile per il mio budget..scartando acer..so che le configurazioni sono diverse..però purtroppo sono confuso in quanto cè chi mi dice..prendi scheda video nvidia perchè autocad sfrutta il cuda..cè chi dice ati..cè chi dice che il processore non è importante..ecc ecc e sono confuso..aggiungio che tengo in considerazione anche design e schermo.. i miei dubbi sono nella scheda video..nella qualità delle plastiche della silenziosità e del raffreddamento..nel prezzo..so che ci sono offerte migliori in giro però io devo prenderlo da mw..e il + presto possibile perchè è per lavoro..
Old 14-04-2011, 10:35   #8
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Per il processore un i5 è più che sufficiente. Concordo con quanto ti hanno detto sopra che i prezzi non sono il massimo.
Un i5 con scheda video dedicata decente e 15" non dovrebbe costare più di 600 in offerta (a meno che non sia toshiba o sony).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:36   #9
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Per il processore un i5 è più che sufficiente. Concordo con quanto ti hanno detto sopra che i prezzi non sono il massimo.
Un i5 con scheda video dedicata decente e 15" non dovrebbe costare più di 600 in offerta (a meno che non sia toshiba o sony).
quindi voi dite di scartare asus? a questo punto tra sony e hp cosa dite?
Old 14-04-2011, 15:57   #10
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
quindi voi dite di scartare asus? a questo punto tra sony e hp cosa dite?
No, non dico questo:sony e toshiba costano in media di più e hanno prodotti leggermente fatti meglio. Asus e Hp (tranne elitebook) sono più o meno la stessa cosa.
Di quelli che hai postato io prendere o il 2o Asus (quanti rpm ha l'hd?) o il Sony.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:12   #11
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
No, non dico questo:sony e toshiba costano in media di più e hanno prodotti leggermente fatti meglio. Asus e Hp (tranne elitebook) sono più o meno la stessa cosa.
Di quelli che hai postato io prendere o il 2o Asus (quanti rpm ha l'hd?) o il Sony.
capisco..l'hard disk dell'asus dovrebbe essere da 5400 rpm..il dv7 lo scarteresti? io mi sto orientando sempre di più sul vaio..però non so se faccio male a non aspettare un mesetto..il problema è che a casa sono completamente senza pc.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian