|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
4 giorni in Toscana - che ne dite di Firenze Pisa e Siena?
salve raga siamo 3 coppie di ragazzi ed il 1 aprile andiamo a firenze per 4 giorni. avevo pensato di trascorrere 2 giorni a firenze , uno a siena ed un altro a pisa.
che ne dite? secondo voi va bene o consigliate altro? per quanto riguarda firenzeavete consigli circa i luoghi da visitare? grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso che salterei Pisa, quattro giorni per Firenze e Siena non sono molti.
Preferirei approfondire Firenze piuttosto che perdere tempo nel trasferimento/ricerca dell'albergo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
per Pisa basta un pomeriggio
(e adesso i Pisani mi mangiano!!!!)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
A Pisa in realtà c'è poco nulla rispetto a Firenze e Siena.
Se la volete fare sporca e andare cmq a Pisa vi consiglio, il giorno che andate a Pisa, tanto è di strada, passare la mattina a Lucca (firenze mare), poi andare il pomeriggio a Pisa via strana normale (pisana nuova/foro). Lucca vi darà più soddisfazione, Pisa ha "solo" piazza dei miracoli (dove c'è la torre) e qualche scorcio, ma ha una grande vita notturna. Arrivando da Lucca con la pisana, arrivate proprio accanto alla torre, è anche pratico.. Se avete bisogno di altre info chiedete pure!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Confermo, Lucca è bella e merita una giornata piena.
Alcuni lucchesi lasciano un po' a desiderare però...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io farei Pisa e Lucca l'ultimo giorno "incastrandole" nel tragitto di ritorno
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Qualunque provincia della Toscana decidiate di vedere, ci sono diverse località meritevoli di visita in ciascuna, oltre al capoluogo.
Abbinare le tre città più visitate in assoluto della Toscana (anche dai turisti stranieri) in un unico viaggio di quattro giorni mi sembra assai dispersivo, specialmente se avete le automobili a disposizione. E l'auto è indispensabile soprattutto per visitare le tre province più a sud, come Grosseto, Siena ed Arezzo. Gusti personali a parte (io preferisco Arezzo a Siena), Siena andrebbe abbinata almeno con San Gimignano e Pienza (e ci sarebbero anche altri centri nel senese come Colle di Val d'Elsa, Montepulciano e Montalcino ma non li ho mai visitati, qui ci vorrebbe il parere di qualche toscano), Firenze almeno con Fiesole e Certaldo, Pisa almeno con Volterra. Pertanto in soli 4 giorni a disposizione mi limiterei a Firenze e provincia, oppure salterei del tutto Firenze (rinviandola a un viaggio successivo) e abbinerei due provincie adiacenti come Siena-Arezzo, oppure Prato-Pistoia, o Pisa-Livorno o Lucca-Massa. Grosseto è la provincia più estesa della Toscana ed è meglio visitarla a parte, richiede più tempo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
da ex pisano (
) ti posso dire che pisa, a parte piazza dei miracoli, non ha niente da visitare. c'è piazza dei cavalieri (dove c'è la normale) e i lungarni..ma niente che valga la visita..a parte appunto la pizza col duomo (magnifico) e la torre con i millemila turisti intenti a fare la foto dove reggono appunto la torre pendente e i diecimila venditori di gadget orribili.lucca è molto più godibile per una mezza giornata..ma se volete vedere siena e firenze, io opterei per fanculizzare pisa e magari andare a volterra/san gimignano/monteriggioni, paesini veramente magnifici |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
EDIT: cavolo, è pure bella sul serio. http://blog.hotelrelais.it/wp-conten...teriggioni.jpg http://it.wikipedia.org/wiki/Monteriggioni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io ci sono andato proprio dopo aver giocato ad assassin's creed 2
![]() è veramente una chicca, peccato aver trovato una giornata grigia e piovosa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
grazie raga per i consigli...ormai mancano pochi giorni.
allora dite che andrebbe bene due giorni pieni a firenze + 1 giorno siena + san gimignano? mi dareste consigli su me organizzare le due giornate di firenze e la giornata a siena? a siena c'è qualche museo da poter visitare o qualcosa del genere ? grazie millee |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
a firenze c'è veramente tanta tanta roba da visitare..dal ponte vecchio al museo dei killer fatti in cera.. (LOL)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
4 giorni pieni a Firenze
Oppure Siena, Pienza, Cortona e Montepulciano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.