Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 23:56   #1
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
usare due numeri geografici

mi chiedevo se fosse possibile avere due numeri geografici differenti.
se si, avrei bisogno di configurarli in modo che certi telefoni siano configurati con il numero x, mentre altri con il numero y.

se è possibile, poi, posso farlo sia con telefoni voip che con telefoni normali collegati ad un'ata, o solo con determinati modelli ?

poi scusate, a scanso di equivoci, i telefoni voip vanno semplicemente collegati al router mentre quelli normali prima ad un ata e poi al router giusto ?
no xkè sono un neofita in questo settore, ed è facile che canno qualcosa
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 08:02   #2
summer_m
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mi chiedevo se fosse possibile avere due numeri geografici differenti.
Si, puoi averne quanti ne vuoi.
Quote:
se si, avrei bisogno di configurarli in modo che certi telefoni siano configurati con il numero x, mentre altri con il numero y.
Si puo' fare.

In alternativa, pootresti configurare un centralino virtuale (vedi liberailvoip) di modo tale che ti gestisca le chiamate sia in entrata che in uscita indirizzandole su di un unico telefono.
Quote:
se è possibile, poi, posso farlo sia con telefoni voip che con telefoni normali collegati ad un'ata, o solo con determinati modelli ?
Sia con telefoni voip che con telefoni normali collegati ad un'ata.

Quote:
poi scusate, a scanso di equivoci, i telefoni voip vanno semplicemente collegati al router
Esatto.
Quote:
mentre quelli normali prima ad un ata e poi al router giusto ?
Esatto.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:24   #3
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ok, ti ringrazio delle info: sei il mio salvatore

adesso rimane solo da approfondire la questione del come fare a configurare certi telefoni con il numero x, mentre altri con il numero y.

allora, da quel che ho capito ho due strade:

-prendo dei telefoni che permettano di settarli nelle loro configurazioni
-> che specifiche devo vedere che abbiano ?

- uso un centralino virtuale tipo liberailvoip
-> come lo devo configurare ?

poi, domanda che in realtà andrebbe fatta a priori, quale soluzione è più semplice ?
mentre per quando riguarda l'economicità mi sa già che il centralino virtuale è meglio, xkè posso usare i telefoni che voglio, quindi potrei anche riciclare i vecchi con un ATA.

ah, inoltre con il centralino mi sembra che si possa deviare le chiaate sulla linea tradizonale, se quella voip va in crash.
giusto ?
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:41   #4
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
ah, inoltre con il centralino mi sembra che si possa deviare le chiaate sulla linea tradizonale, se quella voip va in crash.
giusto ?
io ho un cordless voip siemens gigaset a580ip ed ha proprio questa funzione (fallback automatico su rete fissa).
sulla base, che fa da centralino, si possono impostare fino a 6 numeri voip diversi, e si possono abbinare fino a 6 cordless, decidendo per ciascuno per quali numeri deve squillare.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 06:11   #5
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Ho il Siemens Gigaset S685 IP (aquistato in Germania, senza problemi d'installazione in Italia). Uso Messagenet.it per l'Italia e Sipgate.de per le chiamate in Germania. Sipgate è impostato per le chiamate con il prefisso 0049 per la Germania, tutto il resto va attraverso il numero di Messagenet. Fallback con Telecom.
Old 12-04-2011, 08:46   #6
summer_m
Member

Quote:
come fare a configurare certi telefoni con il numero x, mentre altri con il numero y
Settandone i parametri di accesso del tuo operatore VoIP.
Ogni numero avra' i suoi parametri.

Quote:
-prendo dei telefoni che permettano di settarli nelle loro configurazioni
-> che specifiche devo vedere che abbiano ?
Che siano VoIP

Quote:
- uso un centralino virtuale tipo liberailvoip
-> come lo devo configurare ?
Seguendo le guide del loro sito.
Proprio qualche giorno fa, su questo forum ho dato alcune indicazioni ad altro utente per la configurazione con liberailvoip, di cui ti faccio un copia/incolla:

Vai su:
https://www.liberailvoip.it/utente/cp

Loggati con i dati con cui ti sei registrato a liberailvoip.
Seleziona la scheda "Prov.s" (che sta per providers), clicca a destra sul simbolo della matitina e compila le varie sezioni con i dati dei tuoi providers VoIP.
Per esempio per Messagenet:
Descrizione: quello che vuoi. Es.: Messagenet MI
Utente: il numero utente di Messagenet 5xxxxxx
Password: la password di Messagenet
Registry: sip.messagenet.it
porta: 5061 (per Messagenet). Per gli altri providers di solito 5060
N.Tel: il numero fisso Messagenet nel formato +3902xxxxxxx
Modo: in/out
Stato: abil

Subito dopo salva, in basso a sinistra.

Poi vai nella scheda "Interni".
Metti una password sul primo interno (mettigli la stessa di liberailvoip per non confonderti).
Nella stessa scheda in basso su "Abbina gli interni ai provider indicati", al primo interno, clicca sulla freccetta e seleziona il provider aggiunto.

Solito salva in basso a sinistra ed attendi qualche ora (entro 6), affinchè il tuo provider venga registrato.

Quote:
poi, domanda che in realtà andrebbe fatta a priori, quale soluzione è più semplice ?
Semplicemente quella che preferisci.

Quote:
mentre per quando riguarda l'economicità mi sa già che il centralino virtuale è meglio, xkè posso usare i telefoni che voglio, quindi potrei anche riciclare i vecchi con un ATA.
Se devi gestire piu' numeri telefonici, direi di si.
Ti occorre un solo ATA su cui inserire i parametri di liberailvoip:

user: il tuo interno principale di liberailvoip Es: 505xxxx (lo trovi nella mail di registrazione, nonche' nella scheda "Generale" del tuo pannello di controllo)
porta: 5060
sip server: sip.liberailvoip.it

Quote:
giusto ?
Esatto. Puoi trasferire le tue chiamate in arrivo su qualsiasi numero (fisso/mobile/naziona/internazionale).
Ovviamente in tal caso il trasferimento avra' un costo, che dipendera' dall'operatore utilizzato dal numero che riceve, il quale "telefonerà" (deviera'), la chiamata sul numero tradizionale.
Old 12-04-2011, 08:52   #7
summer_m
Member

Dimenticavo:

Esistono ATA in grado di gestire separatamente due linee (numeri) VoIP, cosi' come esistono cordless VoIP come quelli che ti hanno segnalato i due utenti prima di me, i quali ne gestistocono anche piu' di due....
Quindi, occhio ai prezzi.
Magari con qualche euro in piu', puoi avere un apparato piu' configurabile.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian